Cavoli, devo dire che mi ha spiazzato questo Big Luca così rancoroso ed incazzato. Non pensavo lo avrei mai visto con questo mood. Ed è chiarissimo il riferimento a fuffapedia e a me, nell’estratto del video. Riferimento molto acido (e ci sta, del resto lo critichiamo spesso). “Giornalisti o pseudotali” ;“gente che c’ha dei forum, telegram, Youtube”; “gente un po’ strana”…“che non ha la minima concezione di quello di cui parla”.
Non me la prendo ed accetto di buon grado la reazione. Però, appunto, ripeto, non mi pare da lui. Non credo che il De Stefani del 2018/2019 (ma anche 2020/2021/2022) avrebbe mai reagito così. Mostrato tanto fastidio, ergo dato tanta importanza a noi. Ricordo anche quando litigo con Merenda, il suo “aplomb”.
Li vedo tutti un po’ troppo nervosetti, anche il buon Caloni con il ban facile.
Mi pare, quello osservato ultimamente, più un comportmento da ex leader di un mercato, oramai in crisi, che deve dare la colpa dei suoi flop e della sua decadenza al prossimo, commentando con astio.
Per altro, potrebbe venire live con me per un confronto e dimostrare che ha ragione quando dice che parlo senza cognizione di causa.
In ogni caso (magari è solo una mia impressione sbagliata), a me lui sembra essere stato sul serio segnato dal mega flop della pensione anticipata. Del suo “ritiro” che è durato un battito di ciglia. Forse si era posto un obiettivo troppo difficile da raggiungere, lo ha fallito ed ora ha perso un po’ il suo centro.
Ma ci poteva stare, dato che per andare sul serio in “pensione” prima dei 35 anni devi essere un fenomeno tra i fenomeni. Il fatto che non ci sia riuscito, per me, deve essere visto in maniera positiva, perché restituisce un messaggio di fallibilità umana che finalmente contrasta il solito positivismo tossico, che bombarda soprattutto i più giovani con messaggi ossessivi sul “diventare ricchi subito”.
A me, comunque, resti sempre simpatico, Luca. Posso criticarti anche aspramente, ma ti riterrò sempre esilarante, nel senso buono del termine