Big Silvio!!

Noooo il ritorno di Big ufficiale dal ‘‘pensionamento’’ imitando Berluska nooo,ti pregooo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: e lo fa contro i ‘‘fuffaguru’’!

ovviamente è di nuovo biglucaintr LLC e NON scuola per ricchi
https://biglucaint.com/soloionepossoparlare/?utm_source=youtube&utm_medium=link&utm_campaign=youtube

1 Mi Piace

Il pensionamento più breve di sempre.

Scuola Per Ricchi ufficialmente morta.

Adotta il trend dell’anti-fuffa… si posiziona. Il “grande saggio”, il primo, l’autentico.

Il Cavaliere del lucro.

Giorni fa l’avevo definito (simpaticamente) “un gentleman della fuffa”.

Certamente Big non è un truffatore.

Attacca (di nuovo) i done-for-you. Farà video per censurare pubblicamente i “fuffa guru”?

Lì ha chiamati così. Ne vedremo delle belle. :joy:

A parte le sparate indifendibili, le esagerazioni scoppiettanti… video godibilissimo. Big è ad un altro livello.

E da buon politico, messo alle strette si è rimangiato tutto… come se nulla fosse.

Big Luca… un “meme vivente”.

Che altro aggiungere, se non che in fondo gli vogliamo bene? :face_with_peeking_eye:

(riposto qui)

1 Mi Piace

ma hai visto la landing page allegata? '‘SOLDI ONLINE?SOLO IO NE POSSO PARLARE
L’imprenditore multimilionario BIG LUCA lascia il pensionamento e riscende in campo per “mettere in riga” fuffa-guru e dare una bella svegliata a imprenditori e liberi professionisti’
qui siamo oltre la fuffa e le piroette dei politici,praticamente vuole cavalcare fufflix…per continuare a vendere corsi! GENIO!!!
io non ho tempo ma ci sarebbe da rispondere su youtube ma allora perchè hai bannato @GermanoMilite da facebook?
Che personaggio ragazzi!
Ma che poi cosa venda adesso non l’ho capito…

1 Mi Piace

Ecco, paragonarlo ad un “politico della fuffa” mi sembra la cosa più giusta e ovvia.

Si rimangia costantemente quello che dice il giorno prima. Attacca i dfy, quando anche lui (o meglio "il suo team attraverso il suo canale YouTube e non solo) hanno fatto video in cui pubblicizzavano servizi in cui “non devi avere competenze, non serve tempo, e ci occupiamo di tutto noi”. Cos’è questo se non un dfy? O sono confuso io?

Che abbia la capacità di mettersi in ridicolo, in modo serio, da solo, l’ha già dimostrato in diverse occasioni. È una tigre da palcoscenico, ma questo non deve sminuire il fatto che utilizza questo sistema, questa retorica, questa maschera, per provare costantemente a ingannare chi lo guarda ed è più fragile.

Come un buon politico fa promesse, e lo fa in modo serio, e il rischio che qualcuno pensi (come capita spesso, se non sempre, in politica) che questa volta sarà diverso, è davvero molto alto.

Prova a puntare il dito contro gli altri fuffaguru, come se non fosse stato lui il primo ad essere tale (e ad essere stato indicato come tale proprio dai mass media). Prova a dire che “il mondo della formazione è perso senza di lui”, quando probabilmente si riferisce al suo stesso team. Prova a dire che è il mondo della formazione che ha bisogno del suo sapere, quando è evidente che sia il contrario.

Alzi la mano chi, da multimilionario in pensione, stanco e stressato dal proprio lavoro (l’ha ammesso lui stesso nella lunga live per il lancio di SpR) rinuncerebbe a stare in panciolle per “il bene del mondo della formazione”?

Me ne ricordo un altro che proclamava “se volessi potrei stare col culo sul divano o in piscina per i prossimi 30 anni”, ma poi sono tutti lì a “lavorare” come dei matti. Da persona di 35 anni, che lavora da qualche anno, se avessi qualche milione da parte, col fischio che continuerei a lavorare (sempreché il lavoro non sia anche un hobby, ma il discorso e la dedizione sarebbero probabilmente molto diversi, come anche l’approccio).

:writing_hand:

1 Mi Piace

ma il punto è che non ho capito cosa ti deve vendere adesso…boh

1 Mi Piace

Comunque Caloni triggeratissimo. Condivido in pieno le vostre analisi. I commenti sono avvilenti. Non so se tutti reali, ma avvilenti.

Sul serio un target di clientin che amano essere trattati da mentecatti.

4 Mi Piace

Ahaha, l’ho vista ora, thanks.

Ho guardato il video (sino alla fine, lo giuro!) nella pagina di vendita:

“La svolta che tutti stavano aspettando, è finalmente arrivata!”

Ma la svolta non era Scuola Per Ricchi? In 3 mesi è caduta tutta la narrazione.

“Un nuovo modo di fare marketing online sta nascendo!”

Vabbè… fuffa purissima.

Vero quello che dice @GermanoMilite… oggi Simone Caloni è particolarmente tonico.

Per fortuna si possono leggere commenti come questo:

Poveri alunni della Scuola.

La Rivoluzione per la quale hanno pagato a settembre… è già fuori moda.

A proposito, avete letto la descrizione sotto la berlusconata?

Senza di me siete persi.

Ecco perché ho scelto di tornare.

Perché è ora di dire basta a questi cialtroni (GIORNALISTI compresi) e che il sottoscritto vi faccia lucrare seriamente come dei porcospini.

GIORNALISTI l’ha scritto così. Tutto in maiuscolo.

Bella questa risposta.

Complimenti :clap:

—-

Nel frattempo… sotto il video di Big Luca è una festa: decine di fan, simpatizzanti, dipendenti ecc. brindano al ritorno del guru.

Come se in questi mesi non avesse fatto altro che pubblicare video, live, interviste, offerte.

Mi sfugge la logica del “sono tornato”.

2 Mi Piace

chissà con quale giornalista ce l’ha :slightly_smiling_face:

@gio vabè, dai. Magari si riferiva ai colleghi di Mediaset :sweat_smile:

3 Mi Piace

ma il buon caloni, CEO di quella che una volta si definiva la ‘‘google della formazione’’ ,che risponde su youtube alle critiche mi mette tristezza…
cmq ora prossima incogruenza sarà il costo del nuovo corso,se basso si rimangia per l’ennesima volta l’high ticket da lui propinato per anni.
vedremo e soprattutto vedremo i suoi adepti che lo imitano cosa faranno

1 Mi Piace

Che professionalità Caloni.

Come è fine Luca de Stefani nel criticare i giornalisti, quindi incluso Germano, persona bannata da YouTube e che non è mai andata contro in sé per sé al personaggio ma sempre a cosa questo trasmetteva, direttamente e non.

Come è sveglio chi lo segue - ancora - dopo tutte le incongruenze e le pennellate di serietà nello spiegare queste ogni volta. Doppiamente se ha acquistato i suoi mille mila corsi con fuffa purissima e non (sicuramente ci sarà anche del valore, per carità, ma annacquato con tanto rumore).

Ah, la chicca finale: record di fatturato anche quest’anno. Con venditori in meno, hype finito, SP(Q)R ancora in piedi ma che non ha avuto il successo previsto (soprattutto lato mangusta), persone che si stanno sensibilizzando al tema fuffaguru e quindi ci cascano sempre meno, Fb sempre meno performante, ecc.

1 Mi Piace

eh che si deve fare per campare,sempre più dura la vita dei fuffari,si vede che non hanno il mindset giusto,se vogliono gli faccio un corso e glielo vendo :upside_down_face:

1 Mi Piace

No vabbè :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

@GermanoMilite Big Luca ci tiene seriamente ad essere preso a bastonate continuamente nelle tue live. Tra il ritorno dal pensionamento che aveva annunciato solo pochi mesi fa, chiaramente dovuto al totale fallimento del progetto di Scuola per Ricchi, e questa carnevalata che ha messo in scena in questo video, merita una nuova live.

1 Mi Piace

Svegliarsi con questa bomba mi ha messo subito di buon umore. Grazie Big di esistere :rofl:

1 Mi Piace

Ma la landing dove invece dicono che IL VIGNA con le sue consulenze ha prodotto MILIARDI (non milioni) di € ?

MILIARDI

Ed ecco la sua mail dove annuncia il ritorno, attacca i fuffaguru (suoi cloni ed allievi) ed i giornalisti quindi il servizio Far West e anche indirettamente Germano.
A dir poco svilente perchè senza alcuna credibilità; il ritorno in campo ( peccato che non l’abbia mai lasciato) è dettato dal fallimento della sua nuova EX SPR.
Dichiarare un ritorno per salvare il settore e altri nobili motivi sono un insulto all’intelligenza umana.
Oltre a ciò sul suo canale si è vantato esplicitamente del fatto che il 100% di questi cazzari hanno studiato e imparato tutto da lui.
Credo che a questo punto, il sig. BIg Luca non sia altro ormai che il monumento di sè stesso.

“Potresti chiederti il motivo di questa mia scelta repentina.
È molto semplice: Mi sono ROTTO di ascoltare le baggianate di tutti questi autoproclamati esperti di marketing e business che girano sul web.
Il mercato non è mai stato così pieno di cialtroni e incompetenti.
(GIORNALISTI vari compresi…).
Direi che li ho lasciati giocare abbastanza.
Stop.”

3 Mi Piace

Comunque fossi in lui mi darei all’intrattenimento. Seriamente però, perchè è bravo ed ha modi simpatici, se si dedicasse a fare il creator potrebbe farne un lavoro più onesto e pulito.

4 Mi Piace

Il problema secondo me è che il personaggio e la persona sono due entità inscindibili.
Ed ha un problema con la gestione della “grandezza del sè”
Ha capacità oratorie indiscusse ma tutto viene annullato dal dover avere successo a tutti i costi e dando per scontato di replicare i successi passati.
Vedo poca visione a lungo termine e zero fantasia; come intrattenitore hai ragione potrebbe avere un futuro, come imprenditore direi che non ne ha.

1 Mi Piace