Pierpaolo Caselli: l'hydra delle fregnacce

Premessa: il signor Pier Paolo Caselli non è un “fuffaguru” comunemente intendibile. Non vende corsi o sogni di facile e rapida ricchezza, non è particolarmente famoso e/o presente con le sue ads ovunque. Anche se, a voler essere proprio precisi, il sior Caselli è un fuffaguru mancato. Fino a qualche anno fa, infatti, come ben raccontato e dimostrato su questo blog, l’ex membro di Scientology ha provato a riciclarsi come “consuleor”, vendendo anche l’immancabile “corso” per migliorare la propria vita. Sotto vediamo un suo post invecchiato male.

Ad oggi, comunque, tutto quel materiale fuffaguresco risulta sparito, anche se la traccia del misero fallimento resta viva e come abbiamo visto documentabile.

Di seguito, dunque, vi spieghiamo nel dettagli perché, proprio come Simona Corsaro, si è guadagnato un posto d’onore su fuffapedia.

In effetti, chi conosce un minimo le vicende che lo riguardano ed il suo modus operandi online, insieme alla sua ricerca di visibilità per poter meglio diffamare chi prende di mira, potrà ben intuire le fondatissime motivazioni.

Il sior Caselli, infatti, definito non a caso “hydra delle fregnacce (o cazzate, per i meno puritani)”, è un noto propagatore di fuffa purissima. Fuffa intellettuale, potremmo dire. Informazioni false, capziose, tendenziose. Una sorta di troll boomer che individua una vittima e la perseguita, per anni, contattando anche suoi amici, soci, collaboratori, partner, sponsor e raccontando loro una realtà che esiste solo nella sua testa, con un costante lavoro d’attacco su più fronti che in breve tempo diventa esasperante.

LE ALLEANZE CON I PREGIUDICATI

Non esita poi ad allearsi con personaggi come il pluripregiudicato Matteo Saba, con il quale per lungo tempo ha scambiato un’infinità di messaggi ammiccanti, di chiara complicità nella lotta al “nemico comune”. C’è un corposo archivio a tal riguardo, ma vi basterà leggere qui di seguito qualche esempio di “scambio tra amici”, avvenuto fino a praticamente ieri, anche su gruppo appartenenti ad associazioni che dicono di muoversi a tutela dei consumatori.

Al contrario di quanto ha affermato nell’esposto inviato al consiglio di disciplina dell’ordine dei giornalisti, tra l’altro, Caselli, che è particolarmente infido perché agisce da perpetuo aggressivo-passivo, è anche piuttosto avvezzo ad offese particolarmente odiose e gratuitamente diffamatorie, facendo di tutto anche per provocare l’interlocutore, al fine di farlo “esplodere” e poi rampognarlo per l’eccessiva acidità con la quale ha osato rispondergli.

Qui abbiamo una combo, in tal senso: sorrisetto virtuale d’intesa con Saba e “bimbominkia non normale” regalato al sottoscritto. Tutto, lo precisiamo, ospitato per almeno un anno sul gruppo del Gatto e la volpe del web, senza alcuna possibilità di replica concessa alla parte offesa.

E non è certo un caso insolato. Caselli è presente su tanti social, incluso Linkedin, dove non si è risparmiato nel darmi del disturbato mentale, continuandoi ancora oggi a postare compulsivamente (con interazione pari a zero) post che hanno il solo scopo di distruggermi.

Ci sono poi un’infinità di altri contenuti gravemente diffamatori, con tanto di siti linkati persino alle università dove venivo ospitato. Siti poi posti sotto sequestro e che hanno al momento portato un rinvio giudizio per diffamazione aggravata per chi li ha rivendicati (sempre il signor Saba).

UN TESSERATO PROVETTO

Tesserato “provetto” dell’associazione “Il gatto e la volpe nel web”, che pure ha meritato diversi approfondimenti per carenza di coerenza, trasparenza e capacità/volontà di confronto, Caselli è capace di sparare la prima fregnaccia, vedersela smentire e produrne subito altre due ancora peggiori.

Smentite anche quelle, Caselli continuerà a far finta di nulla, senza scusarsi o rettificare e si prodigherà per produrre altre quattro dichiarazioni false o comunque mistificatrici e platealmente faziose. E così via all’infinito, senza sosta. Da qui il soprannome “hydra delle cazzate”.

UNA PRODUZIONE CONTINUA DI INSINUAZIONI E BALLE

Come detto, il vicentino, ha il brutto vizio di lanciare accuse infondate, dimostrando anche non poca inettitudine (o malafede) nella verifica delle informazioni in suo possesso, senza poi avere mai la decenza di scusarsi e rettificare, una volta che viene smentito.

Di seguito, una breve carrellata dell’infinita serie di cantonate caselliane.

L’effetto martire e il post (mai) cancellato.

Uno dei cavalli di battaglia del Caselli, è stato per mesi un mio post intitolato appunto “effetto martire”, dove spiego proprio a soggetti come lui perché agire in un certo modo è di sicuro molesto per la vittima, ma nel lungo periodo quasi sempre controproducente.

Come potete leggere, Caselli agisce in due modi:

• Lancia un’accusa infondata
  • Sostiene di non aver ricevuto risposta alla sua “domanda scomoda”

Ma il post è sul serio stato cancellato? Ovviamente no: eccolo qui.

Informato della cosa, Caselli non ha battuto ciglio ed è passato subito ad altro. Per esempio, dopo il mio ban momentaneo da Linkedin, ignorando che i profili riabilitati recuperano i follower entro solitamente 48h, sempre in perfetta sincronia con Matteo Saba, ha pubblicato questo.

Secondo lui, di colpo, avevo perso 5000 follower, a testimonianza di chissà quale altra “scorrettezza” o comunque elemento poco chiaro sul mio operato. In contemporanea, stessa riflessione/accusa dal signor Saba

Come spiegato, però, i follower sono tornati ai soliti numeri e delle scuse o delle rettifiche di Caselli neppure l’ombra.

LE RECENSIONI AI LIBRI NON LETTI

A dimostrazione dei tratti ossessivi mostrati dal signor Caselli, c’è anche la recensione delirante all’ebook su Lorita Tinelli che ho scritto insieme a Gianmarco Crinieri.

A parte la prova che il vicentino ha recensito il libro senza averlo acquistato e quindi letto (manca la dicitura “acquisto verificato”), il nuovo deliro qui appare chiaro: per il signor Caselli, scarso non solo in empatia per le vittime di persecuzioni giudiziarie ma anche nella conoscenza del codice di procedura penale, fa un triplo salto carpiato nella faziosità più incredibile e rampogna chi non si è opposto alla remissione di querela, facendo le sue consuete quanto demenziali “domande”.

Nulla però ha da chiedere alla dottoressa Tinelli, sul perché da convinta di aver subito gravi torti, avesse deciso di tirare i remi in barca dopo anni di processi (a gratuito patrocinio). No, l’atteggiamente sospeso/colpevole è di chi, giustamente, ha colto l’occasione per evitare di mantenere un carico penale pendente ed evitare un processo che, nella migliore delle ipotesi, avrebbe portato altre spese ed un’assoluzione.

A questo punto, considerando la mole di comportamenti e dichiarazioni inspiegabili, potremmo dunque dire che, dopo i misteri di Fatima, possono forse trovare uno spazio nell’immaginario collettivo anche quelli di Caselli.

Però non illudetevi, perché le cronache caselliane non sono certo finite qui ed anzi ci sono altre chicce da analizzare e portare a conoscenza del pubblico.

“HO FINITO CON TE…ANZI NO”

Altra caratteristica del Caselli è l’incapacità di seguire i suoi stessi propositi. Più volte, infatti, dichiara che non si occuperà più della vittima delle sue persecuzioni (a suo dire oramai distrutta), tranne tornare a mostrare nuovamente la sua ossessione poco dopo.

Insomma, sembrerebbe che questo 60enne nato in Venezuela abbia un disperato bisogno di un nemico da attaccare con cadenza praticamente quotidiana. Raccontare qui il suo modus operandi, servirà quindi sia al sottoscritto per presentarlo al meglio a chiunque riceverà le sue moleste comunicazioni diffamatorie, sia a dare un punto di riferimento ad eventuali nuove vittime che potrà perseguitare in futuro (prima di me per anni si è dedicato alla dottoressa Simonetta Po, che con lui in comune ha avuto un passato in Scientology).

Qui di seguito un post pubblicato a metà 2024, dove sentenzia di aver “finito con me”, sostenendo che continuare sarebbe stato come “sparare sulla croce rossa”

Per altro, confessando che il suo obiettivo è proprio quello di annientarmi del tutto, non solo quello di criticare legittimamente ciò che ritiene poco valido o corretto. No, il sior Caselli vuole distruggere le vittime designate, rendendo la loro vita un inferno.

“TRUFFLIX”: IL FORUM CLONE DI FUFFAPEDIA

Il sior Caselli, sempre in compagnia del signor Matteo Saba, ha per mesi frequentato anche un forum decisamente inquietante, maldestro clone di fuffapedia e nato con il preciso scopo di distruggere la reputazione di chi vi scrive. Inutile dirvi, che non ho mai potuto replicare ai deliri presenti su quel sito. Qui ne posto uno, che è amaramente ironico (ma abbiamo anche videorecord per opportuni utilizzi futuri).

A parte le solite frasi rivolte al sottoscritto per provare a ferire e colpire in ogni modo possibile, nell’ultimo commento si legge che Fufflix sarebbe “morta” ed il forum sarebbe “deserto”. Ironia della sorte, appunto, è quel forum (trufflix.com) che ora è offline e quindi di fatto “defunto”.

Poi, come ciliegina, il post di Maggio 2024 dove Caselli annuncia per l’ennesima volta:“Caso Germano Milite chiuso”. Ovviamente, anche questo proposito, è stato subito e platealmente tradito. Il post è recuperato grazie alla wayback machine.

INQUIENTANTI FAKE NEL GRUPPO FREQUENTATO DA CASELLI

L’utilizzo di account fake per diffamare personaggi scomodi o per operare mere azioni ritorsive che nascondono possibili disturbi mentali, è una pratica che patisco da praticamente sempre. Ultimamente, sempre sul gruppo del gatto e la volpe del web, sono comparsi ben 3 fake diversi (tutti creati lo stesso giorno), che operano in tre modi:

1. Promuovono l’associazione, incluso l’acquisto di tazze con logo
  2. Sostengono di aver risparmiato ingenti somme grazie all’associazione senza però fornire alcuna prova
  3. Attaccano il sottoscritto con stile ed argomentazioni molto simili a quelle caselliane (con Caselli in prima linea ad interagire). Di seguito screen decisamente eloquenti.

Come avrete intuito, data la mole di materiale prodotta con il solo (ossessivo) scopo di distruggere la mia reputazione e quindi la mia persona, si potrebbe continuare fino a scrivere un libro. Per ora ci fermiamo qui, però, consapevoli di aver già presentato al meglio sia Caselli, sia il suo modus operandi, sia le realtà che frequenta abitualmente.

Chiunque, adesso, potrà farsi un’idea basata sui fatti in merito al soggetto che da anni, senza per altro alcuna valida motivazione, ha deciso di dedicare parte delle sue giornate al tenativo di distruggere la mia professionalità, per poi arrivare alla mia persona.

Se ci sono altre vittime di questo signore, possono naturalmente contattarmi e raccontarmi la loro esperienza. Dato il “profilo” e le altre testimonianze già avute, non fatico a credere che i suoi comportamenti non siano appunto isolati.

UNA DICHIARAZIONE PREOCCUPANTE

Nella mole di materiale disponibile sul personaggio, stavamo dimenticando di aggiungere uno degli ultimi commenti rilasciati dal soggetto, che da oramai quasi un anno è stato informato della querela per diffamazione aggravata che ho sporto contro di lui.

Il messaggio, racconta molto del signor Caselli, del suo modo di agire, dei suoi obiettivi ed anche delle sue previsioni. Come leggete, è un lungo commento dove di fatto il 60enne di Vicenza ammette che, per lui, un’eventuale condanna penale non cambierebbe molto.

Guiai, invece, se dovessi subire io una condanna simile. Sarebbe la pietra tombale sulla mia carriera e quindi sulla mia vita (ovvero il suo sogno non certo recondito ma chiaramente espresso). Sono deliri, questi, che se non fossero mossi da sentimenti che sembrano di pura cattiveria, nonché di incontrollabile smania ritorsiva, farebbero anche una certa tenerezza. Anche per gli schemi di “proiezione” che tradiscono, quando ad esempio inquadrano la vittima come una sorta di nullità senza meriti e capacità particolari, che si costruisce una realtà inesistente dove invece è vincente ed efficace nel suo lavoro.

A parte 20 anni in Scientology ed il tentativo (fallito) di diventare famoso raccontando la sua fuouriuscita, infatti, non si comprende da quale pulpito il 60enne giudichi tutto e tutti, dispensando patenti di fallimento a chiunque non gli stia a genio.

E dicendoci, a chiare lettere, che non ritiene grave neppure una eventuale condanna per diffamazione aggravata.

IL PARERE “NEUTRALE” DI CHATGPT

Ho comunque voluto chiedere a ChatGpt come bisogna interpretare il senso del messaggio appena riportato, senza “imbeccare” in alcun modo l’intelligenza artificiale, in modo da ottenere un’interprezione non fuorviata da script particolari.

In trasparenza, dunque, nello screen riporto cosa ho chiesto nello specifico tramite script. Qualsiasi “terzo” potrà così farsi un propria idea.

Cos’altro deve fare, il signor Caselli, affinché la giustizia prenda in considerazione l’idea di perseguirlo per quanto abbiamo sin qui incontrovertibilmente dimostrato.

Speriamo nient’altro…

4 Mi Piace

Ora sì che posso finalmente chiuderlo in modo definitivo il “caso” Germano Milite. Anche perché tra querele fatte e subite, non avrò certamente da annoiarmi a seguire le tue vicende da seduto sulla sponda del fiume, godendomi i miei popcorn. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mio 335 dalla procura di Santa Maria Capua Vetere.

Mio 335 dalla procura di Vicenza.

Spiaze. :person_shrugging:

Ah…per non dimenticare! :sweat_smile:

Ma poi…

CIAONE! :wave:

P.s. come nuovo sponsor potresti considerare anche questo, più adatto sicuramente nel tuo caso di NINJA BETTING! :grimacing:

@PierPaoloC

Salve, signor Caselli. Prima di tutto, la ringrazio per aver dato ulteriore conferma di due cose che erano già evidentissime.

1. Il fatto che, a differenza ad esempio del gruppo Facebook gestito da suoi amici Alessandro Norcia e Alessia Borsetto, qui chi viene criticato ha sempre la possibilità di replicare. A patto, ovviamente, che facendolo non diffami in maniera grave e gratuita. Tu sei qui a poter scrivere liberamente, io su quel gruppo continuo ad essere citato e diffamato, senza possibilità di replica.

2. Il tuo modus operandi, ben descritto e sopratutto documentato/dimostrato in questo articolo, ovvero correzioni e smentite di cose mai dette dal sottoscritto, ripetizione in loop di altre cose già smentite e dimostratesi FALSE. Ignorando, ovviamente, tutto il resto che la conferma per il cazzaro che è (a titolo di esempio: il post che avrei cancellato ed invece era lì, la sua costante ed amichevole interazione con un noto pluripregiudicato, la sua diffusione di contenuti e portali oggetto di sequestro preventivo e processo per diffamazione aggravata).

Andiamo con ordine, nuovamente:

1. I commenti del signor Nardi che continua a riportare, come già spiegato (dallo stesso Nardi, anche) sono frutto di un suo (per altro evidente) TROLLAGGIO nei confronti del signor Rosa. Grazie dunque per aver dimostrato di abboccare a qualsiasi fregnaccia, purché possa sembrare anche solo lontanamente a danno del sottoscritto. Ergo per la conferma della tua ossessione e del tuo odio malato nei miei confronti. Lo ripeto: TUTTE LE INFORMAZIONI DIFFUSE DA ALESSANDRO NARDI sono scritte appositamente per dimostrare questo, ovvero che non verificate nulla, a patto che possa essere utile alla vostra macchina del fango.

2. Che senso ha fare un 335, prima di aver ricevuto anche una mera richiesta d’elezione di domicilio? Ovvio non ci sia nulla, ancora. La querela è stata depositata, ma come ho spiegato (fino alla nausea e come potrebbe confermare qualsiasi penalista), i tempi possono essere lunghi. Possono esserci ad esempio difficoltà (o incapacità) iniziale nell’indentificare con certezza il querelato. Quindi, quello che hai scritto, ancora una volta, non dimostra che avrei mentito (fino ad oggi non sei riuscito a dimostrare una mia sola, singola balla).

Io ti ho solo informato di aver depositato una prima querela contro di te. Punto. Non ho aggiunto altro. Il resto è frutto delle tue solite e farneticanti mistificazioni.

Detto ciò, tutto qui? Di tutto ciò che ho descritto sulla tua persona ed i tuoi comportanenti, non sei riuscito a smentire niente. Imbarazzante, come sempre. E sconfitto, come sempre.

1 Mi Piace

Se non racconti balle evidentemente hai dei grossi ed evidenti problemi di MEMORIA, perché, precisamente nella live del 19 marzo 2024, hai affermato di avermi querelato dopo Saba ma PRIMA della Scalza, ma poi a mia precisa domanda sul perché non avessi ancora ricevuto perlomeno un’elezione di domicilio (Saba nel frattempo infatti è andato a giudizio e la Scalza ha ricevuto la notifica della querela già parecchi mesi fa), hai RIBALTATO la sequenza cronologica affermando che ero invece l’ultimo ad essere stato da te querelato, e dunque il motivo poteva essere riconducibile a questo mio essere in fondo alla classifica dei “fortunati” destinatari delle tue attenzioni. :sweat_smile:

Quindi quale sarebbe la versione corretta? :thinking:

Allego screenshot del frame del video in cui affermi quanto sopra da me riportato nella live del 19 marzo (purtroppo non è molto nitido ma nonostante tutto si riescono a leggere abbastanza bene le tue parole).

Per quanto riguarda l’ipotetico trollaggio di Nardi, non si capisce il senso del fare un’azione del genere, a meno che non sia stato un involontario ed infelice lapsus da parte sua. Lapsus che a mio parere probabilmente avete poi cercato goffamente di rimediare con una giustificazione che a me pare risibile (la trollata appunto) quanto i tuoi continui tentativi di tenerti aggrappato a lastroni di ghiaccio sempre più scivolosi.

Eh, inettelli. Chiedi a Nardi perché ha deciso di trollarvi, non a me. Tu continui a mettere in dubbio che ti avrei querelato, coprendoti di ridicolo. E ok che per te è la norma, ma ci dovrebbe essere sempre un limite. Poi, sai com’è, se pure non avessi ricordato chi ho querelato prima o dopo, a differenza di chi frequenti in amicizia, non avrei commesso alcun reato con condanna definitiva.

Sarebbe però ora di pagare un penalista, per chiedere a lui ed evitare altre figure cialtronesche. Non è detto che chi viene querelato 3 mesi prima, riceva la richiesta di domiciliazione prima di chi viene querelato dopo. E queste sono LE BASI per chi ha un minimo di esperienza.

Le Procure non agiscono sempre nello stesso modo e con gli stessi tempi e, come ti ho spiegato in italiano semplice, possono esseci tante variabili che ritardano una notifica. Ci sono indagini preliminari che restano aperte PER ANNI (non c’è un limite di tempo imposto per chiuderle), ad esempio. Magari si chiede archiviazione ritenendo la denuncia contro ignoti, quando non è così. E si fa opposizione perdendo così altri mesi. Hai voglia, io ne ho viste e sentite di ogni.

Comunque ti aggrappi come un ossesso a questa inesistente balla che avrei proferito, non si capisce per quale motivo. Cioè in realtà si capisce: perché non hai nulla da ribattere a tutto ciò che ho rivelato su di te e sul tuo modus operandi da ossesso molesto.

Tutto ruota intorno a questa fantomatica querela che non avrei mai depositato. Eppure ti ho detto di pazientare, perché entro qualche mese avrai conferma. E l’ennesima sberla, l’ennesimo tentativo miseramente fallito di farmi passare per millantatore.

Sono due anni che prendi granchi e fai figuracce e ancora non impari dai tuoi errori. Peggio delle amebe.

Alla decima volta che mi accusa di mentire/inventare cose e vieni clamorosamente smentito, dovresti arrenderti. O almeno cambiare strategia d’accusa.

Il mio post sull’effetto martire sparito che invece era lì? Come mai non commenti su questo? I miei follower su Linkedin che erano spariti e invece pure quelli erano sempre lì?

In ogni caso ho appena ricontrollato e la denuncia tua è stata depositata il 18 Marzo 2024. Non dovrebbe mancare molto. Ma non farti consumare dall’attesa. Vivi meno ossessionato.

1 Mi Piace

Ma toh che coincidenza! Proprio il giorno prima della live! :smile:

Avresti potuto specificarlo meglio dicendo: “A proposito IERI ho depositato querela…” Mi sembrava più coerente con tutta quella tua euforia nel comunicarlo! :person_shrugging:

A 01:54,20 https://www.youtube.com/live/ne4JWpMkLhM?si=_xS7mrgxhW2q29BN

Invece di: “A proposito vi dico che ho depositato querela contro Pier Paolo Caselli, poi sarà il turno di Simona Corsaro”.

Live del 19/03/2024 “In live con mr. Rip: analisi bilancio Tommaso Marangoni + bonus”.

Ok…vedremo cosa semmai accadrà. Per intanto constato che sarai bello occupato, e penso sicuramente più PREOCCUPATO, TU, con tutto quel popò di mazzi e contro mazzi da sbrigare in giro per tribunali! :grimacing:

1. Perchè la coincidenza sarebbe strana? Ahaha, incredibile. Cosa ci sarebbe di strano nell’aver depositato querela il giorno prima della live? Conferma, ancora una volta, che non dico balle.

2. Al momento, lato tribunale coinvolti, c’è il tuo amico Saba imputato. E l’altra tua compagna di diffamazioni che hai ricevuto un 415 bis e non ha più il coraggio di fare il mio nome. Delle denunce della tua amica Tinelli e dei tuoi amici Norcia e Borsetto non ho più saputo nulla dopo elezione di domicilio. Fossi come te, esulterei ritenendomi già archiviato. Big Luca per ora ho solo interrogatorio da fare. Quindi, le uniche cose andate per ora in tribunale, riguardano me come parte offese. Quindi non si capisce per cosa sghignazzi.

Piuttosto, quando rispondi alle mie domande?

1. I tuoi rapporti con Matteo Saba? Fai tanto il moralista ossessivo con me che sono incensurato o poi fai comunella con uno che ha condanne definitive per truffa ed una denuncia recente per lo stesso reato, da una persona che era nella tua stessa associazione. Come mai?
  2. Il post sparito che non era sparito? I miei follower fake che non erano fake?
  3. A proposito di fake: quelli che abbiamo scoperto sul gruppo della tua associazione?

Che vergogna voler fare l’inquisitore perpetuo e non avere il coraggio di rispondere dei propri errori (clamorosi) di giudizio.

Ecco perché non hai alcuna credibilità e nessuno ti appoggia pubblicamente, tenendoti a distanza di sicurezza.

Ah comunque grazie: perchè questo post aveva quasi 1000 visite ma zero commenti. Ora finirà di nuovo on top sul forum e, con il counter non più a zero, magari incuriosirà maggiormente gli utenti.

1 Mi Piace

Caro sig (se può essere definito tale) Caselli confermo il trollaggio verso il povero Lorenzo Rosa, che come lei sembra avere dei gravi problemi a mio giudizio personale e dati i miei 32 anni di lavoro in cui devo giudicare le persone da una mail o in 3 secondi, cosa che sembra mi venga bene a detta dei miei colleghi e non lavoro per il salumiere all angolo, ma sono dipendente di Hermes.

A voi temo servirebbe o un’auto analisi dei fatti reali, mettendo da parte il vostro egocentrismo, o un bel consulente psicologico!

Poi, se volete andare avanti a voler dimostrare l’indimomosrrabile, fate pure ma domandatevi perché nessuno vi prende sul serio e vi dà il minimo credito!

Quindi confermo come detto da Germano che stavo trillando Rosa, che per altro sta continuando goffamente a volermi convincere delle sue visioni in privato. Mi ha scritto una boiata anche ieri, ma dopo che gli ho smontato pezzo per pezzo ciò che mi ha scritto con norme di legge alla mano non ha più risposto!

Quindi o si fa vedere o, secondo me, continua a fare il don Chisciotte. Solo che quello originale lo faceva per un motivo, in lei il motivo non lo vedo.

Quindi da quello che sta affermando lei trolla per interposta persona? Ottimo! Magari semmai poi lo spiegherà a chi di dovere come mai si diverte a fare ciò nei miei confronti, visto che non mi pare di aver mai intrattenuto con lei alcun tipo di rapporto tale da giustificare un comportamento e dei giudizi espressi in modo così palesemente denigratorio.

No, inettelli. Al solito malafede ed analfabetismo funzionale mescolati insieme. Nardi trolla per fatti suoi, con idee sue e finalità sue. Fine. Non sono responsabilità di ciò che scrive, né del modo in cui nel caso rivela l’altrui imbecillità e l’altrui ossessione malata. Da dove diavolo si intuirebbe che “trollerebbe per interposta persona”? Bah. Delirio, al solito.

Il commento dove linkavi quel pdf anonimo diffamatorio e schifoso, l’ho ovviamente eliminato. Qui non si accettano diffamazioni in anonimo contro nessuno ed in quel pdf i contenuti sono gravemente diffamatori e, appunto, scritti in anonimo (neppure contro Saba li ho mai accettati, per intenderci).

Miserabili quindi quelli che lo hanno prodotto e non migliori quelli che lo diffondono, per altro rendendosi complici della diffamazione.

La prossima volta che diffondi quel link, ti banno per sempre da questa piattaforma. Ti ho avvertito. Replica nel merito di ciò che ti riguarda e con affermazioni che puoi dimostrare e non sia false che coperte da anonimato.

Comuque è da un anno che faccio domande ai tuoi amici dell’associazione il gatto e la volpe del web, ma loro non rispondono mai a nulla. Bannano, censurano e tacciono. Scambiare battutine demenziali con un pluripregiudicato, ovviamente, inettelli, non è reato. Lo insegno io a te.

Il problema di mera coerenza, dignità e credibilità nasce però quando tu vuoi fare il puro tra i puri, il grande moralizzatore senza macchia che mi accusa anche per illeciti commessi da ex soci 10 anni prima. Illeciti con i quali io ovviamente non ho nulla a che vedere.

E fai infinite, estenuanti domande su cose che NON MI RIGUARDANO, andando a scavare se in quinta elementare ho rubato la merenda ad un compagno di classe.

Poi però scopriamo interazioni con il finto commerciali di Be, Marco D’Andrea e comportamenti ambigui di chi dirige l’associazione alla quale sei associato. E allora la tua credibilità, per forza di cose, viene molto minata.

Tu non vuoi rispondere di ciò fa che chi dirige l’associazione di cui fai parte, io però dovrei rispondere pure della guerra in Palestina. Sul serio il grado di dissociazione, doppio standard ed ipocrisia è così alto da non farti rendere conto di quanto sia tutto ridicolo?

Non puoi fare l’inquisitore essendo sporco di fango e contraddizioni dalla testa ai piedi. Hai interagito con Saba con decine di commenti e, come ti ho detto, tu sei stato querelato per quello che hai DIFFUSO (ovvero i suoi deliri diffamatori). Perché mi hai accusato di essere un “disturbato mentale” che “crea scatole cinesi”. Quante volte te lo dovrò ripetere?

Non sono demenziale come chi frequenti, inettelli. Non ti denuncio per reati inesistenti. Questi due esempi, ma negli ultimi mesi la probabile frustrazione perché mi vedevi crescere in visibilità in credibilità invece di “morire”, ti ha fatto fare molto di peggio. Il commento dove mi dici che non ho un reddito stabile e non so provvedere ai miei figli, ad esempio, è proprio un caso scuola di diffamazione.

Comunque non hai risposto a nulla, per l’ennesima volta. Il modo in cui “lavori” è chiaro e lo hai pure confessato: fai ipotesi campate in aria, di continuo. Provochi, denigri, sfotti. E speri che poi uno perda la pazienza per frignare e fare la vittima.

Il metodo Caselli, per altro ben noto anche ad altri che hai perseguitato in passato. Qui ti do tutte le sberle che vuoi, però. Come altrove. Solo, ti ripeto, se rispunta quel link oltre a far partire una seconda querela ti banno. Ultimo avvertimento.

1 Mi Piace

Intendevo che trolla Rosa per colpire invece me. Mi pareva piuttosto evidente, soprattutto in virtù dei giudizi denigratori dati su di me di cui ovviamente dovrà semmai rispondere, assieme al dover giustificare questo comportamento a carico di una persona, ossia io, che non ha mai fatto nulla a tale individuo per farlo agire in modo così scorretto e manipolatorio.

Ma vedi, da quando abbiamo interagito io e Saba con “decine di commenti” inerenti per la quasi totalità “quella stramaledetta INSEM”, è accaduto che quella “stramaledetta INSEM” nel frattempo sia fallita (quí un breve video esemplificativo circa le tue attività di promozione attraverso i famigerati crowdlending, andati a finire come ben sappiamo: https://fb.watch/k9s99VwkgT/ , mentre a questo link la live integrale: Redirecting... ). Che era poi quello il succo dei nostri discorsi: ossia discutere su una gestione che presentava parecchie zone d’ombra che puntualmente poi la realtà dei fatti ha convalidato in tutta la sua evidenza.

Tu dai già per assodato, senza ancora alcuna sentenza in merito, che quei “deliri” fossero diffamatori. Direi che prima di emettere un giudizio così assoluto bisognerebbe attendere l’esito delle indagini ed eventuali successive azioni conseguenti. L’unico punto certo è la liquidazione giudiziale di un’ azienda di cui tu sei stato CEO per un periodo che va, se ricordo bene, da marzo 2020 ad agosto 2022. Quello che è accaduto in quel lasso di tempo dovrà essere accertato da chi di dovere, ed ognuno dovrà assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Fine.

Quello era, e rimane, il conquibus, ossia la vera ciccia, per quanto mi riguarda.

Il resto è un qualcosa che non ha alcuna importanza. La caciara che cerchi ogni volta di fomentare (hai interagito con un pregiudicato, che brutta persona che sei! :person_facepalming:), non c’entra una cippa fritta con tutto il resto. Dà solo l’impressione che non hai altri argomenti che provare un attacco piuttosto ridicolo e sgangherato ad personam!

E non è certamente un bel biglietto da visita per chi vuole presentarsi come Mr perfettino! :grimacing:

1. Deduco che dunque non conosci il significato del termine “per interposta persona”. Però ho deciso, in questo caso, di lasciarti nella tua ignoranza. Nardi stava trollando Rosa (non certo imbeccato da me, che anzi gli sconsiglio di farlo conoscendo sia il soggetto che te). Poi tu, al solito, hai abbocatto perché da boccalone ossesso e manipolato dall’odio credi ad ogni cosa negativa scritta sul mio conto. Che tu agli occhi di Nardi e non pochi altri risulti un imbecille, non è una cosa di cui devi risentirti tanto, con le solite minaccette. Dovrebbe invece portarti a riflettere su come mai, di fatto, sei totalmente solo in questa tua battaglia ossessiva.

2. No, inettelli, che ora prova a nascondere la manina sporca. Il tema non riguarda solo la stramaledetta INSEM, per la quale mi perseguitate da 3 anni oramai, ovvero da ben prima che finisse in liquidazione giudiziale. Si tratta anche di te che mi dai, di fatto, in diverse occasioni, del “bugiardo cronico”, del “fallito”, del “ritardato” e del morto di fame non in grado di provvedere alla sua famiglia, nonché del creatore di scatole cinesi, ma anche uno che “gonfia le fatture” (ho tutto archiviato, sereno).

Queste fantomatiche “zone d’ombra nella gestione”, poi, non sei neppure in grado di descriverle nel dettaglio, nella tua totale inettutidine in materia. E, come sempre, da hydra delle cazzate, ripeti in loop le solite idiozie da ignorante già smentite 200 volte.

Ti ho spiegato 200 volte, infatti, ovunque tu mi stessi perseguitando (ed ora anche qui) che CEO non significa “massimo ed unico responsabile della gestione di una società che poi fallisce due anni dopo che ti sei dimesso da ogni incarico”. Ero amministratore delegato, sì, con appunto una DELEGA SPECIFICA, alla comunicazione ed alle attività operative dell’area tecnica (scritto così ovunque dal giorno 1, per il solito amor di precisione).

Quella commercialera era messa in maniera pure impropria e mi lasciò anche contrariato visto che venne messa senza interpellarmi, perché io non avevo né competenze, né voglia, né tempo per gestire anche la rete commerciale (cosa facilmente dimostrabile).

Da membro del CDA, come ogni membro del CDA, avevo dunque nel caso (insieme al collegio sindacale) l’obbligo di vigilanza sui bilanci. Fine. Una responsabilità nel caso civile, se mai sarà riscontrato qualcosa che è sfuggito (o stato occulato) a questo punto a tutti (incluse banche ed enti) per anni. Insem per altro ha avuto bilanci certificati da KPMG fino al 2017/2018, da quello che ricordo. Uno dei motivi che mi fecero accettare di buon grado la nomina all’epoca, fidandomi al 100% della proprietà e vedendo una società in crescita costante, che assumeva ed aveva l’ambizione di quotarsi a breve.

Poi ci sono 4 mesi come amministratore tra maggio ed agosto 2022, sì. Durante i quali però non ho fatto alcuna attività straordinaria, non ho preso finanziamenti, ho sempre fatto in modo che fossero pagati i dipendenti e provato anche a fare un’operazione di cessione con una società ancora più grande, operante nello stesso settore. Il resto l’ho specificato fino alla nausea ovunque e non mi ripeterò. Anzi, vale anche per INSEM: altro accenno e ti sbatto fuori.

E, inettelli, qui non sei in Minority Report e nell’unità precrimine: voi mi state accusando di essere un bancarottiere, truffatore e creatore di scatole cinesi da 3 anni. Al momento c’è solo una liquidazione giudiziale, che voi avete già deciso, nel vostro tribunalino social manettaro ed ignorante, essere mia esclusiva e diretta responsabilità. In beffa alla presunzione di INNOCENZA che dovrebbe essermi garantita anche se io fossi stato condannato per qualcosa in primo grado (pensa tu). Eppure, ad oggi, dopo 3 anni di persecuzioni ed accuse, non ho nulla di nulla a mio carico. E di sicuro non sarà l’aver occultato somme di denaro in svizzera o l’aver pilotato fallimenti (tra le accuse deliranti mossemi).

E fate pace con il vostro cervello da ossessi: o sono responsabile di truffe da milioni di euro, o sono un pezzente che fa live da uno studio sfigato e non può dare da mangiare ai figli. Entrambe le cose, persino voi inetti, dovreste capirre che non posso esserle.

Decidete l’angolo di diffamazione, magari. So che l’odio è troppo, ma provate ad essere un minimo coerenti.

Ah, visto che non ci arrivi, anche se temo servirebbe un disegno, te lo rispiego: considerando la tua lunga ed amichevole frequentazione con un pluripregiudicato come Matteo Saba, anche nell’improbabile ipotesi io fossi tutto ciò che dici, tu avresti comunque credibilità zero nel criticare.

Considerando anche a quale realtà sei associato e che personaggi tale realtà ha celebrato come “ottimi consulenti”, oltre ad aver dato asilo per tanto tempo allo stesso Saba, non sei pulito e puro come vuoi far credere, “mister perfettino”.

Anzi, al momento, quello con la rogna sei tu. E questo non si cancellerà, purtroppo per te. Ed è forse la cosa che ti rende più frustrato, perché in fondo lo sai, di esserti bruciato la reputazione date le tue frequentazioni e di non poter più risultare credibile nelle tue arringhe moraliste, date le tue frequentazioni documentate.

Anzi, magari se divento pregiudicato per gli stessi reati di Saba (in un universo parallelo), diventi mio amico ed inizi ad interagire con me senza accusarmi di nulla ed anzi facendo finta io si incensurato come fai con Saba. Come hai fatto con D’Andrea che si spacciava per commercialista e lavora in BE e via dicendo. Sembri molto a tuo agio con certi personaggi, quindi non si capisce perché da me pretendi la santità ed il martirio.

Perché tu questo sei, inettelli: un patetico ossesso senza arte né parte, che si allea anche con il demonio, se nella tua testa poco abitata la cosa può servire ad abbattere la vittima delle sue persecuzioni.

Solo che con me ti spacchi i denti tutte le volte, perché a differenza tua non sono mai voluto passare per “mister perfettino” e non ho mai fatto patti con il diavolo pur di attaccare chi aveva la sola colpa di avermi fatto passare per imbecille.

E sei qui, anche la sera di Pasqua, a provare ad infangare me invece di difendere te stesso dalle figure da cialtrone totale collezionate e dimostrate in questo articolo.

1 Mi Piace

In realtà Nardi mi ha fatto un favore poiché ha reso ulteriormente (perché ne ho altri di esempi da poter mostrare se servisse) ben evidente, con questo suo comportamento, il clima di discredito e di ostilità che sei riuscito a creare nei confronti del sottoscritto. Ad un livello tale che questa sua ostentata rivendicazione nell’aver espresso pubblicamente questa falsità, dettata unicamente dal desiderio di potermi indurre in errore, unita a gratuite denigrazioni buttate giù in modo così volutamente offensivo, sembrano per lui essere addirittura motivo di vanto.

Grazie dunque per il prezioso assist. :pray:

E tu che ne sei stato informato a suo tempo, grazie allo scambio di mail che hai candidamente ammesso di aver avuto con lui a tal proposito, te ne compiacevi di gusto gongolando per questa azione manipolatoriamente scorretta e per l’effetto che avrebbe potuto creare. Non hai fatto nulla infatti per chiarire preventivamente il possibile malinteso e smascherare questa ridicola pagliacciata. Se non ora, tentando di salvarti come sempre in corner la faccia. :person_facepalming:

Bene, bravo, bis! :clap: Complimenti per l’etica e la trasparenza tanto sbandierata.

Dalle mie parti si dice: el tacon xe peso del sbrego (la toppa è peggio del buco).

P.s. per quanto riguarda le “zone d’ombra” ti consiglio di dare un’ occhiata, anche se sono sicuro che l’hai già vista a suo tempo, a questa live dal titolo “Il lato oscuro del crowdfunding”, organizzata dai tuoi ex amici, nonché collaboratori, del Gatto e la Volpe nel web. Ci sono delle cose sicuramente interessanti che potrebbero essere pertinenti nel chiarire alcuni aspetti a mio parere piuttosto controversi: https://www.youtube.com/live/-_llmA7VcjU?si=xstXywJJAxPS2gj1

Eh hai perfettamente ragione, ora ho la fedina penale macchiata per sempre. Motivazione: scambiava messaggi su Facebook con Saba. Mi daranno sicuramente il 41bis! :joy::joy:

Intanto per cercare di mettermi in pari vado subito a confessarmi nella chiesa più vicina! :innocent:

Ah un’ultima cosa, sono in ufficio fino alle 06:00 ed è solo per questo che ti dedico tutto questo tempo, dicevo, oramai questa trita e ritrita lagna della serie “non posso essere considerato benestante ed allo stesso tempo essere giudicato come un pezzente”, che tiri fuori ogni volta per giustificare una, almeno secondo le tue aspettative, potenziale incongruenza, in realtà è talmente banale e poco solida che la smonterebbe persino mia figlia settenne! :person_facepalming:

Premesso che sei stato tu ad affermare pubblicamente di aver intascato nel biennio 2020/2021 poco meno di 200k tra introiti legati a consulenze (a quali aziende non lo hai mai specificato) ed altro relativo alle tue aziende (la maggior parte delle quali di quel periodo ora sono in liquidazione), non stiamo dunque parlando di chissà quale enormità di cifre. Detto questo e rimettendo dunque le loro cose nel giusto contesto, esistono un sacco di casi di persone che improvvisamente ad esempio sono state baciate dalla dea bendata ed hanno intascato cifre ben più sostanziose di 200k, che poi però nel giro di poco tempo si sono mangiate tutto quel ben di Dio e si sono ritrovate sul lastrico, o in situazioni addirittura ben peggiori di quelle in cui si trovavano prima della fortunata opportunità piovuta dal cielo.

Ecco quí un articolo corredato di studio a sostegno di questo dato di fatto: Lotterie, la ricerca: "Entro 2 anni 9 vincitori su 10 perdono tutto"

Dunque continuare a rigirare quel torrone, pensando sia la risposta definitiva a qualsiasi obiezione in tal senso, è estremamente riduttivo. Se non addirittura ridicolo e pateticamente inconsistente.

Detto ciò parliamo comunque, lo ripeto nuovamente, di cifre non certamente esagerate e di un tempo per il loro utilizzo (4/5 anni) assai compatibile con un loro possibile ampio ridimensionamento dovuto a mille possibilissime circostanze (investimenti sbagliati, spese eccessive, malagestione, imprevisti vari, etc).

Dunque rimettendo le loro cose nella giusta prospettiva possiamo quindi tranquillamente ribadire che una cosa non esclude automaticamente l’altra. Anzi, in molti casi sembra addirittura, come appunto evidenziato nello studio sopra riportato, favorirla.

Germano Milite, intervieni per modificare i post di Alessandro Nardi, o per scriverli direttamente di sana pianta tu stesso, facendoli così invece passare per suoi?

Molto INTERESSANTE questa cosa! :grimacing:

Io caro inetto trollavo rosa non lei ma lei è talmente egocentrico che si ritiene sempre al centro dell attenzione ho invece detto che avete lo stesso comportamento secondo me da maleducati mentali
Poi trollavo rosa perché mi stressa di continuo personalmente e gli ho sempre dato la disponibilità di confronto ma a differenza mia non è mai riuscito a portarmi una prova di quello che sosteneva su Germano se portate prove reali su quello che sostenete sono disponibile a cambiare idea su di lui e affrontarlo anche in live io con le prove in mano,purtroppo credo che non succederà perché io ho referenze su di lui che smentiscono completamente ciò che sostenete e io ho 51 anni mi sono fatto strada da solo nel mondo delle grandi firme dove é pieno di squali e raccomandati non ho certo problemi ad affrontare voi o milite ma mi baso esclusivamente sulla mia testa e le mie idee e non sono e mai lo sarò il burattino di nessuno

1 Mi Piace
  1. Sì, certo. Edito alcuni commenti per renderli più scorrevoli e correggere i refusi. Il significato resta identico e, al solito, in totale trasparenza si può vedere tutto. Grazie per aver dimostrato ancora una volta la mia grande correttezza.
  2. Capra, 200k sono semmai il fatturato lordo. Non quello che mi sono messo in tasca :man_facepalming:. Al solito, inettelli, ti mancano le basi e fai figure da ossesso cialtrone. E poi, quindi, inettelli, di quale reato o vergogna mi sarei macchiato?
    Le accuse che anche tu hai rilanciato, inettelli, non parlano certo di cifre così piccole, per altro regolarmente fatturate, ma di milioni di euro rubati. Il tuo amico Saba sostiene che 500k li avrei fatti sparire in Svizzera ed è per questa affermazione che è finito a processo (tu neppure leggi i contenuti che spammi ovunque?).

Cosa c’entra quindi il mio fatturato di 5-6 anni fa? E quanto è da miserabili, per altro, provare a bullizzarmi per la mia presunta “indigenza”?

Anche se vivessi in un tugurio e senza un euro, inettelli, il tema quale sarebbe? Per altro detto da uno che a 60 anni fa il guardiano di notte e non può vantare neppure mezzo successo imprenditoriale ottenuto per caso? E pure 200k fatturati a partita iva li può solo sognare? E parla di “malafegestione” dei risparmi altrui, avendo buttato vagonate di soldi (ereditati?) in Scientology per 20 anni?

Su Nardi, di quale assist parli inettelli? È reato godere di quanto sia facile farti passare per imbecille boccalone? Il clima nei tuoi confronti?

Ma se vieni considerato da cosi tante persone una macchietta e tenuto a distanza di sicurezza anche da quelli che dovrebbero essere tuoi amici/alleati, inettelli, evidentemente la responsabilità è solo tua.

Se per venirci contro sei costretto a fare comunella con Matteo Saba, ovvio che agli occhi di praticamente chiunque risulti un imbecille. E poi, inettelli, ti abbiamo scritto in Italiano che ti sei fatto trollare tu da solo. Nardi non ti aveva proprio considerato. Hai fatto tutto tu.

E, alla fine di tutta questa persecuzione, ripeti come un rincoglionito che non hai commesso alcun reato ad interagire amichevolmente con un pluripregiudicato, quando ti ho spiegato che è una questione prima di tutto morale, di coerenza con il tuo moralismo spicciolo.

E, soprattutto, che cosa stai insinuando? Che i compensi che ho preso da società liquidate 4 o 5 anni dopo sono frutto di mie operazioni illegali?

Non rendersi conto di un delirio simile è da scollegati. Cioè: io sarei “sporco” perché LAVORANDO mi sono fatto pagare anche da societa che 5 anni dopo sono state messe in liquidazione da terzi, che erano anche i proprietari delle quote di maggioranza?

E di che reato parliamo, Caselli? Con tutti questi deliri, è normalissimo che qualcuno pensi tu sia un disturbato.

Chiunque abbia preso compensi come consulente da società poi liquidate 4 o 5 anni dopo è “sospetto”?

Ma tu stai messo peggio di quanto temessi. E ad ogni commento peggiori sempre di più l’idea di te che dai al mondo.

Gli unici che ti commentano quando mi attacchi lo fanno per dirti che sembri un deficiente completo ed ossessionato in maniera malata.

Il fatto che li ignori puntualmente (e poi li banni, come hai fatto con lo psicologo Edoardo Giordano) non fa che dimostrare che hai probabilmente bisogno di supporto da uno specialista.

Ah, inettelli: sono due mesi che ti dico di non rilanciare quei commenti di Nardi, poichè frutto di trolling evidente. Ti ho avvertito subito, al contrario di ciò che scrivi con la solita malafede da cazzaro cronico.

1 Mi Piace

Fatti vedere da uno bravo dai retta perché uno che il giorno di Pasqua invece di stare con la sua famiglia sta a rompere le scatole con fandonie non dimostrate su internet ha problemi seri e gravi!
Quindi per la sua salute mentale le consiglio di farsi aiutare perché secondo me soffre di una grave ossessione

2 Mi Piace