Ricordo? Cosa vuoi ricordare? Non hai mai mostrato la minima prova concreta che dimostrasse le tue affermazioni. Sei un esperto di e-commerce? Avanti, mostra in live da Germano una serie di e-commerce di successo da te creati e gestiti. I tuoi corsi hanno cambiato la vita di centinaia di persone? Avanti, mostra in live da Germano prove concrete che lo dimostrino.
E il dfy l’hai chiuso perché era troppo difficile da gestire? Scelta legittima. Ma senza l’inchiesta di Germano, con annessa testimonianza di un tuo cliente deluso e prove alla mano (mai viste da parte tua), avresti rimborsato tutte quelle persone? Non serve che mi rispondi, chi leggerà lo farà da sé.
E quanto alle mail in questione, immagino sappiate bene quali mail avete inviato ai vostri contatti negli ultimi 30 giorni e non c’è bisogno che ve le invii. Mi limiterò a inoltrarle a Germano, qualora lo ritenga necessario.
2 Mi Piace
E perché mai vorresti la firma di un documento? Un vero esperto di e-commerce, dovrebbe andare orgoglioso dei propri store e mostrarli apertamente come prova tangibile della propria competenza.
Il problema nasce quando il dropshipping, il private label, le crypto, etc, sono solo una maschera e l’unico nostro vero business è far credere a chi ci segue che i corsi che vendiamo siano miniere d’oro…
Prove concrete che “monopolio immobiliare” abbia avuto un tasso di successo alto? Siamo sempre lì Luca…
Ah okay, quindi queste mail mandate in questi giorni di cui tanto parli e sulle quali hai basato un post pubblico, non esistono nella realtà dei fatti? Volevo solo sentire la tua conferma di aver affermato con assoluta certezza il falso. Per caso in privato riusciresti a dirmi anche la tua identità qualora tu non volessi confermarla in pubblico ?
Posso inoltrare a germano il gruppo studenti privato con tutti i risultati annessi di persone soddisfatte e con risultati concreti.
Ah… ovviamente “qualora fosse necessario”
Non agitarti Luca, ho già provveduto a inviare a Germano le mail in questione.
Interessante comunque Luca la tua proposta, inviale a Germano le prove che i tuoi corsi hanno davvero cambiato la vita di molte persone. E attenzione, un gruppo whatsapp non è una prova: lo sai quali sono le prove concrete a cui ci riferiamo.
2 Mi Piace
@Lorenzo.Rosa Sarebbe in realtà meglio che tu li allegassi qui direttamente. Sono già seppellito di mail e sarebbe solo un doppio passaggio inutile.
Io li inserirei proprio nel primo messaggio
1 Mi Piace
Non capiamo ancora il perchè non stai documentando la tua falsa tesi sbandierata con tanta sicurezza, screen delle mail ancora nulla. Siamo molto pacati come puoi vedere in tutta la conversazione e ragionevoli.
Non abbiamo ne ricevuto una tua conferma delle tue affermazioni ne una tua conferma identificativa.
Come vedi qui ci mettiamo tutti la faccia risolvendo e trattando ( compresi alcuni utenti di fuffapedia ) ma non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda la tua persona.
Abbiamo una forte preferenza ( sicuramente compreso germano stesso ) a confrontarci con persone reali e lucide.
Dunque, intanto confermo che in effetti c’è una mail che parla di ecommerce “chiavi in mano” ed effettivamente proprio di done for you veri e propri.
L’ultima in tal senso è datata 10 dicembre 2023, quindi poco meno di un mese fa.
Non ho ricevuto mail più recenti, ma possiamo appunto confermare che il servizio DFY è stato proposto di sicuro almeno fino al 10 di dicembre scorso.
@LucaValori e @Lorenzo.Rosa questo è quello che emerge dalle mail che ho ricevuto.
Al solito, sulla richiesta di bilanci e store, sapete che sono totalmente in disaccordo con Luca.
Io ho sempre mostrato sia i miei ecommerce di successo (anche quelli seguiti e non miei) ed i bilanci delle società ad essi collegate.
Come normale e giusto che sia. Non capisco questo terrore dei numeri certificati e degli store in chiaro.
Chiedere bilanci e prove certe di fatturato è del resto la prima cosa che fa qualsiasi finanziatore quando deve affidarti i suoi investimenti.
Banche, ma anche privati, vogliono almeno prove tangibili di track record che non siano semplici dashboard.
Mi pare assurdo non lo si sappia e si reputino così strambe certe richieste, che sono alla base dalla valutazione di ogni azienda seria.
5 Mi Piace
Ah okay, quindi da “La più recente di queste mail risaliva a pochi minuti prima” siamo passati ad 1 mese fa all’incirca, quindi germano conferma l’assoluta falsità del post. @GermanoMilite assolutamente in accordo con la tua affermazione, se devo chiedere in prestito dei soldi da istituti finanziari su un mio business ovvio che inizio a far creare bilanci certificati per poter dimostrare di essere solvibile ma sopratutto dimostrare ad eventuali finanziatori ( in seed funding o equity ) di avere un business profittevole. Nel caso di mostrarti risultati di clienti o personali sarebbe solo ed esclusivamente per curiosità tua ed eventualmente della tua community.
Esempio pratico ; mi sono affidato a clickfunnel ed ho iniziato ad usare clickfunnel non per i suoi clienti o perchè ho chiesto a loro quali clienti e bilanci potevano mostrarmi ( che Comunque non avrebbero mai e poi mai mostrato ), mi sono affidato a loro provando i loro servizi.
Su richiesta di Germano, ecco gli screenshot di una delle mail in questione.
Il fatto che questa mail risalga a 3 settimane fa, caro Luca, non dimostra certo che il post sia “completamente falso”. Dimostra semplicemente, lo ammetto e mi scuso, che per disattenzione mi sono spinto oltre di un paio di settimane.
I fatti esposti nel post, restano.
Fino al 10 dicembre la Valori International ha tempestato i propri contatti con il percorso dfy, che Germano ha dimostrato in live essere un chiaro raggiro, il quale in sede legale avrebbe tutti i presupposti per costituire la base di una condanna per truffa.
Negli stessi giorni Germano è andato in live su Fufflix denunciando quanto detto, ha portato la Valori International a risarcire più di 70.000 euro a clienti delusi e, guarda un po’, le mail che pubblicizzavano il dfy sono cessate.
La domanda che sorge spontanea è: senza l’inchiesta di Fufflix, la Valori International avrebbe smesso di vendere il proprio programma dfy? A voi le risposte.
P.S. Ma il programma dfy non era “stato chiuso da tempo”?
Ottimo, mail di un mese fà. Si post completamente falso ( partendo proprio dal titolo completamente falso del post ).
Inoltre ci tengo a precisare che come vedi la mail è molto pulita senza garanzie di guadagno, che male c’è seguire il business altrui, abbiamo molti clienti al quale gestiamo praticamente tutto.
Mai e poi mai ho garantito guadagni e anzi…sono anni che comunico che bisogna farsi un bel mazzo e non ho raggiunto i miei traguardi in pochi giorni settimane o mesi ma…anni.
Una persona nel reparto vendita ha comunicato male o non ha comunicato l’intero processo del servizio ? già ho ringraziato germano per avermelo fatto presente e abbiamo e stiamo rimborsando senza alcuna tipologia di problema.
Luca attendiamo prove incontrovertibili perché fin ora ciò che si evince da tutto quello che hai pubblicato è fuffa purissima. Attendiamo anche quelli di Lorenzo ma se arrivassero dalla fonte sarebbe meglio. Ma poi… Stai all’estero perché non cercate persone che vivono e risiedono all’estero? Mistero della Fede
Confermo quanto scritto.
L’unica cosa falsa è che stai ancora vendendo il dfy. Fino al 10 dicembre la Valori International ha tempestato i propri contatti offrendo loro il percorso dfy. Poi ha smesso, guarda un po’, proprio quando Germano ha dimostrato in live il raggiro che avete operato ai danni di chiunque avesse acquistato il percorso. Senza questa live, la Valori International avrebbe smesso di vendere il dfy? A voi le risposte.
Quanto alle garanzie di guadagno, @GermanoMilite ha ampiamente riportato in live che la Valori International ha garantito ai propri clienti di costruire in 60 giorni uno store da 10.000 euro passivi al mese, a fronte di un investimento di 4500 euro.
Nel caso preso in esame nella live, dopo più di 6 mesi dall’investimento di quei 4500 euro, il ragazzo non aveva venduto un singolo prodotto. E come lui, le decine di persone che hanno chiesto indietro i soldi investiti.
Senza la live di Germano, Alessio e tutte le altre persone a cui avete venduto il percorso dfy, avrebbero rivisto i loro soldi? Anche qui, a voi le risposte.
2 Mi Piace
Non hai scritto esplicitamente di garantire guadagni ma leggendo gli screen pubblicati mi sembra di capire che anche se sono oberata da impegni lavorativi e familiari posso comunque avere un business online di successo perché tanto fate tutto voi
A proposito di bilanci pubblici, penso che il punto sia stato più volte chiarito da Germano in svariate live. Non c’è nessun obbligo nel mostrare pubblicamente i propri e-commerce e bilanci, ma è chiaro che se il tuo lifestyle e i tuoi guadagni sono usati come strumento per pubblicizzare un prodotto (sia questo un corso, un dfy o qualsiasi altra cosa) è abbastanza ridicolo nascondere i propri successi.
Personalissima opinione, penso sia proprio questo che identifica più di ogni altro un fuffaguru: uno che ti mostra la lambo, la villa, la sua bella vita dubaina, ottenuta proprio grazie a quel prodotto che sta cercando di venderti, ma non ti mostra alcuna prova tangibile del fatto che ci sia un nesso di causalità tra le due cose. Bisogna fidarsi delle parole o di quel che si vede o si decide di mostrare.
Ma io dico (e sarò sicuramente uno stupido che non ci capisce niente di questo settore o di campagne di marketing), se in questo marasma di fuffaguru, io (al contrario degli altri millantatori magari) avessi la possibilità e la capacità di mostrare realmente i miei risultati, i miei successful cases, non sarebbe un moto per elevarmi ad un livello superiore rispetto alla massa? Non venderei di più così facendo? E quindi la deduzione più logica è: non mostro nulla perché non ho nulla da mostrare.
Perché bisogna sempre fidarsi sulla parola? Se tu, anche attraverso il tuo stile di vita lussureggiante, mi vendi un prodotto (anche sovrapprezzato magari), dove sta lo scandalo nel chiedere di mostrare pubblicamente che quel prodotto vale la pena di essere comprato perché porta i risultati promessi (e garantiti). E immagino che, se il prodotto funziona, tu sia il primo ad usarlo (sarebbe decisamente stupido venderlo e non sfruttarlo in prima persona), quindi se i “clienti” non vogliono esporsi, che sia il venditore il primo a mostrarne i risultati!
Mi sembra così banale…ma ripeto, io sicuramente non ci capisco niente di marketing…
8 Mi Piace
Ormai non ci perdo nemmeno più tempo.. faranno il solito esempio “Eh ma tu non chiedi a Facebook i suoi bilanci”, “Eh ma tu non chiedi a Stripe i suoi bilanci per usarlo come fornitore”.. Tutte frasi per dire “Non voglio mostrarti niente, ti devi fidare di me e dammi i tuoi soldi”. Poi spariscono nel nulla.
2 Mi Piace
E’ chiaro che continueranno. Ai soldi non rinunciano.
In generale, finché vengono chiamati in causa nelle live con testimonianze dirette cercano di arginare ulteriori danni nell’immediato rimborsando secondo me i protagonisti della live e poi solo una piccola parte dei loro clienti sperando che tutto finisca poi nel dimenticatoio ben sapendo che Fufflix non si potrà occupare di loro 24/7.
L’unica è mantenere sempre alto il focus e incitare le persone a denunciare mediaticamente, lo scopo di Fufflix credo sia soprattutto questo.
Anzi io li catalogherei in pieno stile Trustpilot con tanto di assegnazione stelle di misurazione livello fuffa.
Nel caso di Valori molto bene che sia intervenuto su Fuffapedia e che abbia proceduto a rimborsare i clienti insoddisfatti anche se parla di “errore di comunicazione del venditore” a cui credo poco. In ogni caso gli fa onore avere preso in mano la situazione personalmente; i venditori devono fare il loro lavoro ma vanno sempre supervisionati soprattutto se hanno compensi a provvigione.
1 Mi Piace
Esatto. Ma oltre a questo, Germano ha riportato chiaramente in live che la Valori International con il proprio programma dfy ha garantito ai clienti, con un investimento di 4500 euro, uno store da 10k al mese in 60 giorni. Non c’è un solo cliente a cui sia stato fornito quanto promesso.