Dfy Youtube Automation by Luca Valori: no ai risultati, sì alle minacce

Allora, su DMAX è andata in onda tempo fa una serie chiamata “Airport Security” dove spiegano che per un ‘banale’ traffico di 200 grammi di stupefacenti si va in galera per un minimo di 6 anni ad un massimo di 20

Ora, 200 grammi di coca dovrebbero essere, se non erro, sul centello al grammo.

Ergo, un guadagno illegale di circa 20.000€

ORA. IO MI CHIEDO NO.

MA QUESTI SOGGETTI CHE HANNO TRUFFATO PER MILIONI ED È STRAPALESE CHE CONTINUINO A FARLO, POSSIBILE CHE POSSONO ENTRARE IN ITALIA SENZA CHE GLI SUCCEDA NULLA?

In una giustizia equiponderata, questi dovrebbero farsi minimo 6 anni di galera e confisca totale di tutti i beni accumulati illegalmemte.

Questa sarebbe la Vera e Giusta punizione per un fuffaguru, volendo equiponderare le punizioni.

4 Mi Piace

Il problema è che nessuno li denuncia.

Ciao a tutti, vi allego alcune foto e link così che potete giudicare il lavoro svolto dal team Valori sia in ambito e-commerce sia YouTube.
Troverete di seguito:
Promesse del signor Farronato;
Data inizio e-commerce: 20 luglio 2023;
Data inizio inizio YouTube: 19 ottobre 2023;
Link dell’e-commerce creato dal team Valori;
Link del canale YouTube creato dal team Valori;
Risultati dell’e-commerce;
Risultati del canale.

Tutto questo ha avuto i seguenti costi (tutto documentabile):
DFY YT = 3500€ più 960€ per i video;

DFY ECOM = 4500€ più 480€ per un account business e 850€ per le ads.

Per un totale di 10290,00€, senza contare i 30€ mese di shopify per tutti questi mesi.

Ho chiesto rimborso più volte in entrambi i gruppi, risultati:
E-commerce: mi ha contatto un certo Giorgio raccontandomi ulteriori bugie anche queste documentabili;
YouTube: il signor Rossi non ha più risposto.

Angelo 1
Farronato 1
Farronato 2
rossi 1

[https://quiltofficial.com/](https://quiltofficial.com/)

6 Mi Piace

Al di là degli aspetti legali e commerciali che apprenderò, appena potrò recuperarmi la live. La questione mi ha portato ad una riflessione che voglio condividere e spero possa aiutare a chi si vuole approcciare alla monetizzazione su Youtube e/o a questo tipo di “corsi”.

La mia riflessione è: “si può veramente portare un canale Youtube da 0 (inesistente) ad incassare 6200€ netti in 45 giorni monetizzando con la pubblicità di Adsense?

Posto così il quesito ha una sola risposta, cioè “NO”. Questo perché banalmente anche solo per i tempi di pagamento della piattaforma non puoi incassare neanche un centesimo in 45 giorni.

Ma togliamo dalla domanda “incassare” e sostituiamolo con “accumulare”.

In questo caso la risposta diventa “è altamente improbabile”.

Ma altamente improbabile non mi piace, è troppo vago, quindi “Facciamo la matematica

Per accedere alla monetizzazione un canale deve avere alcuni requisiti che sono

• 1000 iscritti al canale e
  • 4000 ore di visualizzazione dei propri contenuti

Cosa che richiede tempo se non forzata con qualche artifizio.

Per dare dei numeri vorrebbe dire che un video da 10 minuti dovrebbe essere visto completamente per 24.000 volte per raggiungere le 4000 ore e che 1 utente su 24 si iscriva al canale.

Amicommio, se fai questi numeri in una settimana o meno con un canale Youtube nuovo di pacca non svenderti per 4000€

Ma prendiamo per vero che sia fattibile e in una settimana raggiungiamo i requisiti, ora tocca aprire l’account Adsense collegarlo e attendere l’approvazione. Approvazione che può anche richiedere qualche settimana soprattutto su un canale esploso in così poco tempo che porterà a maggiori controlli.

Anche qui mettiamoci nella migliore delle condizioni e facciamo che in 7/8 giorni otteniamo accesso alla monetizzazione.

Siamo quindi a 15 giorni dall’apertura del canale e restano 30 giorni per accumulare 6200€, che però vogliamo che siano netti quindi dobbiamo farne quasi il doppio, ma arrotondiamo a 10.000€ per comodità di calcolo.

Ora quante views devo fare per generare 10.000€?

Prendendo il dato migliore che si trova in rete in merito alla remunerazione delle Ads su Youtube che è 4€ ogni 1000 views, il nostro canale appena nato dovrebbe fare 2.500.000 views in 30 giorni, due milioni e mezzo di visualizzazioni, senza che nessuno abbia alcun tipo di adblock.

Stiamo parlando di numeri che Youtuber affermati con una community non fanno dopo anni di lavoro sui propri contenuti e dovrebbe farlo un canale, nato ieri, magari senza un volto o una figura di riferimento?

Oltretutto ricordiamoci che se dovessero essere fatte azioni non consentite dal regolamento di Google al fine di raggiungere certi risultati, il proprio account Adsense e l’utente ad esso legato potrebbero essere perma-bannati e perdere i soldi accumulati fino a quel momento.

Ovviamente tutto questo discorso vale se parliamo di monetizzazione tramite pubblicità di Youtube, se parliamo di altri metodi allora andrebbero rifatti i calcoli, ma ho il sospetto che anche con altri metodi il risultato sarebbe simile.

:tophat:

4 Mi Piace

“GARANZIA DA PARTE DI LUCA DI PORTARTI A”… Non vuoi vedere che tutte le vendite le fanno in questo modo con un messaggio copia incolla da cui Luca Valori si dissocia? Io chiedo

2 Mi Piace

Grazie per la testimonianza! Spero tanto riuscirai a essere rimborsato! Forza!

1 Mi Piace

Ciao, tra l’altro vedo che il primo video è completamente copiato da un altro da 3.5 milioni di views

Non ho controllato gli altri, ma ho il vago sospetto che sarà lo stesso.

Ma sicuramente il loro team creativo ti dirà che è una strategia per testare l’algoritmo e che è tutto normale e “legale” (finchè il content creator originale non ti segnala).

3 Mi Piace

certo ci crediamo tutti, che ridicolo che è

1 Mi Piace

@Marco_Pellegrini

Perché non vuole rimborsare ulteriormente dopo la scoppola di 70k

2 Mi Piace

L’Avvocato - Educatore già ospite delle Iene?

2 Mi Piace

“Reparto penale” è semplicemente esilarante…qualcuno parlando di ossimori definiva ‘ste sparate “ignoranza enciclopedica”…ormai le loro sponsorizzate possono sostituire egregiamente Zelig…:rofl:

1 Mi Piace

esatto, con semplici conti matematici hai smontato tutto il loro sistema fuffa. E serve partita iva, che non dicono

2 Mi Piace

A questo punto dopo il reparto penale ci aspettiamo anche l’ufficio sinistri.

2 Mi Piace

Vedere il modo in cui scrivono è agghiacciante. Chiunque capirebbe che si tratta di ragazzini che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro e non hanno la minima idea di ste cose

5 Mi Piace

Volevo solo rimandare su il thread

1 Mi Piace

Esatto, non ho esplicitato la cosa e nel conto i costi della partita IVA sono solo parzialmente inglobati, se si andassero a fare i calcoli precisi forse non basterebbe parlare di 10.000€ per ottenere quanto promettono.

StefanoDeluchi nick geniale :slight_smile:

Sono il suo alter ego

@GermanoMilite Com’è andata la live di ieri al Cerbero? Sarebbe interessante se ne facessi un resoconto.

@LucaValori Sia mai che qualche cliente dei tuoi dfy viene a Dubai, segue qualche tua storia, ti trova e ti massacra a sprangate…