Assistenza Legale per la Luca Valori International

Buongiorno a tutti voi, vorrei fare un breve resoconto del percorso seguito con Valori International e chiedervi anche un consiglio, se possibile.

Il 20/06/2023, io e il mio amico, che è anche socio nella vicenda che sto per raccontare, abbiamo deciso di affidarci a Valori International del Sig. Luca Valori per un percorso che riguardava un ecommerce automatico gestito dalla loro straordinaria piattaforma di intelligenza artificiale. Attratti dalle loro parole e dalle promesse chiare e scritte nero su bianco, abbiamo deciso di fidarci e mettere a rischio il nostro piccolo capitale.

Da allora, nelle conversazioni via chat abbiamo riscontrato una carenza e una mancanza di chiarezza nell’erogare il servizio concordato, senza neanche riuscire a recuperare l’importo dell’investimento iniziale, come specificato nel contratto firmato.

L’ultimo contatto risale a poche settimane fa, quando un loro collaboratore ci ha comunicato l’impossibilità di continuare il loro scadente servizio, senza neanche proporci un rimborso parziale, ma limitandosi a suggerirci altri loro servizi, ai quali non siamo minimamente interessati.

Ad oggi mi domando se sia possibile intervenire in qualche modo legalmente. Sono molto ignorante in materia e mi chiedo se qualcuno che abbia già affrontato un caso simile possa indirizzarmi verso una figura legale più adatta a cui rivolgermi.

Ciao caro. Questa mi è nuova: ma non è il dfy, quindi? Ora è intelligenza artificiale?

Comunque solita storia: legalmente si può fare poco, sopratutto per cifre piccole abbinate a sedi estere.

Bisogna chiedere direttamente a Valori (gli giro questo link magari). Per me ci sono tutti gli elementi per ottenere il rimborso

1 Mi Piace

Ciao Germano, perdona la scarsa chiarezza. Il percorso è il classico “done for you”, ma ci è stato presentato come l’e-commerce rivoluzionario gestito da una loro fantomatica intelligenza artificiale, che però si è rivelata tutto fuorché intelligente. Ciò che mi fa più arrabbiare è la quantità di persone a cui è stato semplicemente inviato un breve messaggio audio, annunciando la cessione del percorso pagato e il reindirizzamento verso altri corsi sull’immobiliare, eccetera. Attualmente partecipo a un gruppo Telegram di ex clienti dell’egregio Sig. Luca Valori, dove ci sono 26 membri e praticamente nessuno ha ricevuto un giusto rimborso.

Abbastanza chiaro che il soggetto in questione fino a quando avrà anche solo una singola persona che gli da 5.000€, continuerà a vendere fuffa in modo spregiudicato.

Difficile che rimborsi tutti, perché nel vendere il DFY avrà fatto Ads, pagato varie utenze ricorrenti, e ceduto il 10% di commissione ai propri venditori.

Insomma, rimborserà qualcosa ma a tutti è impossibile, andrebbe in perdita.

2 Mi Piace

Io sono un altra vittima di luca… Sarebbe bello cercare di riprendersi i nostri soldi…

1 Mi Piace

Credo che bisogni andare a fare cose per la legge italiana sia non so come ma per dire che non sia illagare capire

1 Mi Piace

Buongiorno, anche io sono vittima della Valori int., un ‘agenzia veramente poco seria. Ho richiesto il DFY e dopo che vennero smascherati su fufflix mi diedero un rimborso della metà dell importo speso senza darmi il BM ( per cui spesi 700 euro). Contestualmente siccome ho avviato una piccola azienda di produzione di cosmetici ho richiesto il servizio B2B ( a distanza di pochissimo) anche questo servizio pessimo. Proprio ieri mi hanno disattivato lo store xke questi signori avevano utilizzato un tema Shopify crackato senza avermi comunicato nulla durante la creazione dello shop.Visto l’andazzo, dopo circa 3 mesi, preferí dare la gestione ad un altro professionista che si accorse immediatamente che il tema era crackato e nel contattare la valori mi venne detto che difficilmente avrebbe dato problemi….invece li ha dato e nel peggiore dei momenti. Loro ad oggi mi hanno dato risposte del tipo, la licenza del tema è a carico tuo, nn avresti avuto un lavoro così, hai risparmiato i costi iniziali , ringraziaci…il tutto senza un contratto( nonostante lo avessi richiesto 1000 volte a Joele( persona incommentabile)e al servizio legale valori ) insomma professionalità zero assoluto. I peggiori truffatori che si siano mai visti.
Precisò che mi sono affidata ai loro servizi perché comprai a suo tempo il corso ECom, che x una neofita come me ê stato veramente valido e mi ha aperto un mondo che non conoscevo, pertanto pensai ingenuamente che anche
il resto dei loro servizi fossero altrettanto validi, invece sono super bocciati su tutti i fronti. Germano cosa possiamo fare ? Sarebbe possibile affidarci ad un legale per una denuncia cumulativa in modo da riavere i nostri soldi?

3 Mi Piace

Siete in parecchi (contando questo post, molto recente, e l’altro dove già si parlava del DFY di Valori) ma l’iniziativa la dovete e potete prendere solo voi. Come Germano ha sottolineato più volte, Fufflix non è nata per fare servizio di recupero crediti, per cui è necessario appoggiarsi a dei professionisti.
Contattatevi fra clienti insoddisfatti, individuate qualcuno che possa fare da capofila e contattate un legale. Se non avete nessuno di riferimento, c’è anche l’associazione di tutela dei consumatori partner di Fufflix (Rimborsi – Fufflix).
Chiaramente dovete essere pronti a tirare fuori dei soldi, perché i professionisti legali non lavorano gratis, ma di fronte ai soldi spesi e contando che potete ripartire le spese fra tutti quelli che aderiscono, credo che sia la via da prendere.

Shopify ha dei temi gratuiti che per le esigenze di questi shop basici vanno più che bene.

Altrimenti temi ufficiali shopify premium o da siti specializzati sono sui 60-100€.

E poi bisogna veramente mettercisi d’impegno a farsi crackare un template shopify, a meno di non scaricare da siti illegali e quindi senza licenza. Esponendosi anche ad eventuali segnalazioni o blocchi per utilizzo illegale.

Quando realizzi che la giustizia è lenta e inefficiente

E quindi decidi di farti giustizia da solo

Il problema forse sta nella fattibilità della cosa, Dubai è una città molto sicura, è difficile farla grossa e farla franca allo stesso momento

Ciao ti rispondo qui cosi’ ho modo anche di farmi leggere dagli altri interessati. Da mesi sto cercando qualcuno disposto ad andare per vie legali , si tratta ovviamente di doversi unire per una causa. I costi andrebbero divisi. Si scrive che in Italia la legge non esiste che i tempi sono lunghi e l’esito incerto. Si e no. Nel senso piuttosto che perdere con certezza assoluta il 100% la cifra investita e in piu’ di aver subito una presa in giro colossale senza che questa gente venga punita io sono per agire e non per subire. Dunque chi è interessato a intraprendere questa strada mi scriva.

Ho scritto al ministero degli interni e degli esterni per vedere se si può fare qualche cosa.

Tu sei Luca Valori leccaguruuuuuuuu

ciao! vorrei unirmi al gruppo telegram ma non riesco a trovarlo. esiste ancora?

Ti ho scritto in privato

Ah il mitico sig. Gioele quel venditore di fuffa sbruffone ed arrogante di cui Valori aveva dichiarato a Germano di avere cessato ogni collaborazione. Bella figura di M.
La parola di Valori non ha alcun valore.

L’unica è cercare una mediazione qui con Fufflix e quindi tramite Germano; tieni conto che intraprendere una causa con una società estera (fuori UE) è sconsigliabile sotto ogni aspetto ed ogni avvocato onesto te lo sconsiglierebbe con cifre al di sotto dei 250 K. Al massimo può fare una diffida (a me è capitato con altri fuffaguru di Dubai)
L’unica è la denuncia mediatica che è la cosa che li spaventa di più.

L’intelligenza artificiale negli ecommerce ovviamente esiste, non a questi livelli e non con queste cifre. Fatta seriamente parliamo di amazon, zalando, etc.

Ci sono anche integrazioni più low cost ma fra pianificazione, implementazione e canoni superiamo di molto quelle cifre. Non è che l’ai ti apre un ecommerce e ti fa diventare ricco senza fare niente. Queste cose esistono solo nelle loro menti.