Calcolatrice alla mano… in un paio di settimane è passato da 1.500€ di “valore reale” a 1.000€. Di conseguenza è partito da 800€ (scontate)… per finire a 250€.
“Il Marketing Manager PIÙ PAGATO D’EUROPA è pronto ad analizzare il TUO business”
Ma dooooveee???
Per favore smentitemi. Non può essere vero.
Questa cazzata è troppo grande anche per me.
Io lo sapevo che non ci dovevo venire nella community di @GermanoMilite…
In realtà, se non sbaglio, l’offerta a 250€ è precedente rispetto a quella da 800€. Quindi non si è svalutato, ma ha subito un’ipervalutazione in brevissimo tempo, evidentemente alla luce dei miliardi che ha generato nelle ultime settimane…
Il primo intervento su Fuffapedia lo dedico al grande Sil…scusate, Big Luca.
Allora. Non è voglio renderlo banale, quindi procediamo per punti.
Ho individuato 3 cose particolarmente “grevi”:
ennesima, evidente, inutile, figura di merda: se c’era una cosa che Luca non doveva fare era proprio questa, ovvero tornare dicendo cagate sul perché fosse tornato. Sia lui, che il suo team, che i mentecatti che ormai lo seguono, hanno riconosciuto come il fallimento di SPR e il timido ritorno degli ultimi 2 mesi non potessero venir giustificati da ennesime, roboanti, sproloqui sul monopolio bigluchiano della formazione.
Dai…proprio no: almeno avere la decenza di non prendere volutamente per i fondelli gli ultimi accoliti che ti ascoltano. O forse saranno proprio loro a reggere la baracca anche questa volta in un mercato sempre più rimpicciolito?
“Torno perché il mondo della formazione è inquinato”. Big, grande notizia: il “mondo della formazione” (qualunque cosa significhi) è il risultato diretto o indiretto di quello che hai fatto TU.
Una cosa che gli riconosco è proprio questa: essere stato il vero padre di questo trend “Dubai=bella vita”, che col passare del tempo si è evoluto in negativo (non che prima fosse chissà che roba…) proprio per venire incontro ad un pubblico sempre più pigro, opportunista e viziato. Insomma, l’effigie di una cultura consumistica digitale.
I commenti sotto al video: a parte il cringissimo messaggio di Caloni, ma tutti gli altri account con nomi improbabili che magicamente appaiono sotto il video a esaltare il ritorno del Re? Sono tutti veri? Ovviamente sì…
Chiudo così: Big Luca avrà sempre al suo fianco quel manipolo di fedelissimi che amano farsi fustigare ed insultare dal Papi. Ma credo che, anche all’interno della sua community, il malcontento generale sia talmente diffuso da costringerlo a fare quest’ultima, cringe, clownesca figura.
E onestamente mi dispiace, un po’: è un ragazzo troppo intelligente per macchiare il suo talento con queste pagliacciate.
Una persona vittima del suo stesso personaggio?
miliardi see roba che warren buffet levate proprio!
cmq la domanda è questa se lui è in caduta libera..gli altri?
vida,macorig,valori,vadalà e co?
cosa faranno?
that’s the question!
va a finire che gli dovremo vendere noi di fufflix dei corsi per tornare ad essere fuffari,il mantra alla Proctor sarà:
‘‘Io sono così felice e grato ora che fuffaro sono tornato,in quantità crescente e grazie a fufflix’’
Loro seguono il guru che li ha resi guru: una volta che lui setta la direzione, vanno tutti lì. Questo è lo stesso motivo per cui saltano da un argomento all’altro, da una novità all’altra a cadenza mensile: perché, una volta che vanno tutti lì come le mosche, quella nicchia/argomento/mercato si satura subito, lasciando solo le ossa, cioè quelle che ti ritrovi nei corsi.
E credo anche che Big Luca sia un personaggio ben più sopra le righe di tutti quelli che hai citato. Diciamo che fa parlare di sé molto meglio del Macorig di turno, che al massimo osanna Tate o flexa la Lamborghini verde
Sì, il trend che sta seguendo da quando è tornato (SPOILER: non se ne era mai andato) è l’esacerbazione del suo personaggio paternalistico/dominatore: se prima ti insultava velatamente nelle landing page o nei video su YouTube, adesso è più esplicito: ti insulta, ti annichilisce, e poi ti offre la redenzione.