Alcune considerazioni su Big Luca - Scuola per Ricchi e Modello Advisory

Ciao, ma sì, nessun imprenditore degno di questo nome e che ha una attività seria e avviata, seppur perfettibile, avrebbe la voglia (e soprattuto il tempo) di dedicarsi a questo tipo di formazione, con millemila corsi (tutti riciclati e probabilmente molti ormai datati e quindi inutilizzabili), masterclass etc…

Al massimo può fare qualche consulenza con qualche esperto con competenze particolari o con un know-how in nicchie specifiche, non certo con il Caloni dalla cameretta. Difatti, anche il Theory dice di essere entrato nel circuito bigluchiano per consulenze specifiche sulle facebook ads e poi gli hanno appioppato pure il Caloni in bundle.

Di fatto, checché ne dica il De Stefani, il suo target, così come quello di molti altri guru, sono opportunity seeker vari o micro-imprenditori giovani e/o con le idee ancora un po’ confuse.

Non escludo che qualche imprenditore serio negli anni abbia fatto qualche consulenza con Big o altri del suo staff, specialmente nel periodo di suo massimo hype, e magari ne abbia tratto anche giovamento per il suo business (del resto dal materiale che ha divulgato non parliamo di consulenze scadenti, seppur dal prezzo completamente folle).
Ormai, però, penso che il suo nome e la sua credibilità siano andati bruciati completamente e irrimediabilmente (salvo un completo cambio di paradigma, che comunque non sembra propenso a fare)

2 Mi Piace