Si, so che se ne parla spesso e in tutte le salse, però mi sembra interessante fare un po’ una cronistoria di Scuola per Ricchi, per avere un po’ di numeri alla mano, riflettere e trarre le nostre conclusioni.
22 agosto => apre scuola per ricchi, Big si gode la meritata pensione
22 agosto - 15 settembre => lancio di SpR (25 giorni)
16 ottobre - 31 ottobre => entra in scuola per ricchi a soli 997€ per 3 mesi! (15 giorni)
9 novembre - 18 novembre => Black Friday, tutti i corsi a 2500€ (9 giorni)
20 novembre - 30 novembre => Il VERO Black Friday bigluchiano, 1 corso a scelta + tutti gli audiolibri ad una cifra ridicola (10 giorni)
25 novembre => Mastermind con Big Luca, SOLO 12 posti disponibili (ad esaurimento scorte, durante BF bigluchiano)
14 dicembre - 25 dicembre => Nuovo corso: i segreti del posizionamento (11 giorni)
26 dicembre - 31 dicembre => Regalami i tuoi soldi, consulenze a prezzo stracciato (5 giorni)
Nota: Oggi è il 9 gennaio, e se il mio istinto non mi inganna a breve uscirà l’ennesima offerta irrinunciabile, l’ennesimo lancio stratosferico da record. Sono già 9 giorni che tutto tace, si accettano scommesse!
Dunque abbiamo un totale di 7 lanci da fine agosto a fine anno. In un periodo di 131 giorni, il nostro beniamino è stato “sotto lancio” per 75 giorni. E’ riuscito anche a fare doppio Black Friday, una manovra di alto illusionismo. Non male per chi aveva affermato che la vendita di corsi era morta perché non si può vivere di lanci continui.
Inoltre, è stato sotto lancio per tutto il periodo di Natale/Capodanno. Non so voi, ma io da non milionario ho passato il periodo di Natale con la mia famiglia e i miei affetti tranne che per una sola interruzione di qualche ora per un’emergenza lavorativa. Ho passato giorni e giorni a mangiare, dormire, rilassarmi e staccare la spina.
A cosa serve essere milionari se poi devi passare la vita appresso al lavoro? Se sono stati fatti 75 giorni di lancio su 131, immagino che sicuramente i giorni di lavoro effettivo dietro ai lanci portino il totale verso i 100-110 giorni. Solo per i lanci. Escludendo tutto il resto.
Tutto ciò senza considerare il livello di credibilità che possono avere le frasi tipo: questa cosa la vendiamo oggi a X, ma affrettati perché alla fine dell’offerta non lo pagherai mai più così poco. E tutti gli altri claim triti e ritriti che abbiamo ripetuto su questi canali fino allo sfinimento…