Trading sportivo

Ciao ragazzi, sono “semplicemente” devastato…
Ho visto una pubblicità su Instagram della “Sport finance academy” nonché una scuola di trading sportivo, fino a qui tutto bene.
Ho lasciato i miei dati, sono stato contattato, ho fatto una videochiamata con un referente di questa fantomatica azienda ed ho accettato, facendomi sbloccare il pacchetto base di 1500€(senza aver firmato nessun contratto, facendo un bonifico, nonché la prima rata da 500€, ad una banca danese che mi aveva detto di fare il tipo con cui avevo parlato).
Il referente mi promise che sarebbe stato un corso facile e che ce l’avrei fatta piano piano.
Bene, ho aperto il videocorso e studiato per 3/4 giorni, rendendomi però conto che non ce l’avrei fatta senza un coach o comunque un aiuto.
Corso comprato il 18 aprile, il 24 chiedo il rimborso dicendo che non fosse possibile per me proseguire vista la difficoltà riscontrata nello studio, e che avrei voluto il rimborso dei miei 500€.
Ma mi hanno risposto che :“Il corso è stato deliverato e non possiamo fare nulla”!
Io so che per legge si può chiedere rimborso fino a 14 giorni per un prodotto/servizio digitale.
Vi chiedo aiuto in qualche modo in quanto mi sono saltati alcuni lavori e recuperare quei 500€ sarebbe ossigeno puro…
Grazie ragazzi
Un abbraccio da Alessandro :heart:

Ciao @Alessandro_Dell_Amma
Il tema non è così immediato, visto che il corso tu lo hai seguito e studiato. In altri casi, avresti diritto al rimborso immediato entro i 14 giorni per ripensamento, ma appunto tu il corso lo hai visto.

Potresti avere comunque pieno diritto ad un rimborso, se magari riesci a dimostrare pubblicità ingannevole e/o scarsa qualità di ciò che ti è stato venduto ed poi “deliverato”. Ma è appunto uno step in più da fare.

Però, come dico sempre, non dovete MAI dare soldi che per voi sono “ossigeno puro”. Non investite MAI oltre il 10% del vostro patrimonio netto (per questa roba io direi mai più del 3%).

Cioè: se per te 500 euro sono così importanti, hai proprio sbagliato a comprare il corso. Qui non facciamo miracoli e non recuperiamo soldi a strascico, non so più come dirlo.

Abbiamo già spiegato infinite volte come muoversi e detto che, purtroppo, spesso non c’è nulla da fare. Zero. Per 500 euro, ti anticipo, legalmente puoi fare meno di zero.

Puoi nel caso puntare sulla loro reputazione, se come detto hai tutte le carte per essere rimborsato, ma è tutto nelle loro mani ora. Dipende da loro e solo da loro.

Ciao Alessandro, naturalmente mi dispiace per quanto accaduto.

Ma sono loro?

1 Mi Piace

Sì, sono loro, ahimè.
È la prima volta che compro un corso online, forse l’ultima…
Comunque mi hanno detto di stare calmo e che entro l’1 mi faranno sapere perché riapriranno il bilancio e bla bla, mi sa di perdita di tempo per sfiancarmi o roba simile.
In caso non faranno nulla, come potrò dimostrare che fosse una pubblicità ingannevole?
Ti ringrazio molto Germano, ti ho scoperto grazie ad un mio amico, mi sono iscritto al canale You tube e ti seguirò ovunque :heart:

Premetto che non voglio generare ne polemica e nessuna presa in giro, ma vorrei capire quali meccanismi scattano per dare credito a un ragazzino forse nemmeno maggiorenne.

1 Mi Piace

Sono solo uno stronzo, purtroppo, me ne assumo tutte le responsabilità :pensive:
Spero di riavere sti benedetti soldi, ma forse la vedo dura…

1 Mi Piace

Nel male, è una lezione imparata a prezzo non troppo caro.
C’è gente che ci perde migliaia di euro, quindi guardala dal lato positiivo: sei rimasto scottato, ma si tratta di un’ustione di primo grado.

2 Mi Piace