L’ha fatto un mese fa, lo rifà oggi. Thomas Macorig ci offre la sua intera offerta formativa al prezzo di un solo euro.
La bibbia del e-commerce. Un corso con il quale Macorig ci spiega come diventare ricchi tramite l’e-commerce. Fa niente se da quando ha iniziato a vendere corsi, ormai 4 anni fa, non ha mai mostrato lo straccio di una prova concreta che dimostrasse la sua competenza in questo campo. Avete mai visto uno store di successo da lui creato e gestito? Io no. Ma d’altra parte l’ha detto lui stesso: “meglio vendere corsi che fare ecommerce”.
CryptoROI. Un corso con il quale Macorig ci spiega come diventare ricchi facendo trading di cryptovalute. Avete mai visto voi un portafoglio crypto di successo creato e gestito da Macorig? Io no. Ma credo valga la stessa regola di prima: “meglio vendere corsi, che fare trading di crypto”.
OnlyCash. Un corso con il quale Macorig ci spiega come diventare ricchi gestendo profili onlyfans. Penso non ci sia neppure bisogno di un commento. Mi limito a dire che lo stesso Macorig, in un’intervista con un altro guru della fuffa, ha affermato che quel corso non è andato come sperava in quanto le ragazze sono molto difficili da convincere e gestire. Complimenti per la sincerità… Peccato che tu quel corso l’hai venduto prospettando guadagni milionari.
CashTube. Un corso con il quale Macorig ci spiega come creare un’entrata “quasi passiva” caricando video su YouTube. E pensate, senza neppure doverci mettere la faccia. Macorig ha mai mostrato un canale YouTube di successo costruito con il metodo che insegna nel corso in questione? Come dite? No? Ma vale sempre la stessa regola…
E questa è solo una parte dell’offerta formativa che Macorig ci sta svendendo.
La domanda che sorge spontanea è sempre la stessa: cosa si cela dietro questa strategia? È il semplice e disperato tentativo di spremere le ultime gocce da un limone già spremuto? Oppure c’è dell’altro? A voi le conclusioni.
Esatto, perché no. Quello che sta facendo Macorig è veramente strano, potresti benissimo acquistare l’offerta e commentare in live quello che ti arriva. @GermanoMilite
Secondo me spera di vendere qualche consulenza illuminante ai malcapitati che compreranno sta roba e che saranno indecisi su quale di questi fantastici business scegliere
È uno scambio tra i corsi e i dati personali degli acquirenti. Che hanno un valore, perché sono potenziali clienti a cui vendere consulenze o altri prodotti. È una strategia di profilazione. E sottintende che il mercato della vendita diretta dei corsi è saturo e non rende più. Lo aveva capito pure Big Luca, che ha interrotto la produzione compulsiva di corsi per aprire Scuola per Ricchi (un disastro, ma quello è un altro discorso).
Esattamente. È come quando ti iscrivi ad un social network: è gratis in termini economici, ma in cambio stai dando al social network i tuoi dati. Allo stesso modo Macorig ti vende il corso a 1 euro, ma il suo fine è ottenere il tuo indirizzo mail per venderti i veri corsi che produrrà successivamente. Il fatto che si sia ridotto a un sotterfugio del genere, è molto indicativo.
Tra l’altro quella Lamborghini verde non era neppure sua
In tanti hanno riferito che basta andare su un sito di rent car di Dubai per trovarla. E lo stesso Macorig nell’intervista a Gurulandia ha ammesso, più o meno velatamente, che quella macchina non era sua ed era stata affittata al fine di impressionare i potenziali clienti. Ma la storiella non era “sono diventato milionario a 18 anni con il dropshipping”?
Ormai è un anno e mezzo che la bolla che li ha resi ricchi è scoppiata. Non riescono più a vendere un corso e si sono ridotti a organizzare vere e proprie truffe, come i dfy. Truffe che sono state sputtanate in diretta sullo stesso social dove loro si promuovono.
Questa dichiarazione di Valori è un evidente frutto della frustrazione che sta provando.
Comunque @GermanoMilite potresti parlarne in live di questo argomento. Uno dei guru più conosciuti che regala i propri corsi per 1 euro. Personalmente mi sembra una notizia assai rilevante.
Ragazzi, una domanda: avevo salvato 3-4 video di Macorig ancora tempo fa x vederli poi un giorno…Oggi peró non me ne apre più nessuno…Dice che l’utente può aver rimosso i contenuti…Possibile?!? Anche Macorig fallito e cancellato tutto??? Era il video dove spiegava come era diventato milionario in solo 1 anno. Non capisco.
È possibile che li abbia rimossi sì. Probabilmente erano video in cui promuoveva corsi che non vende più o video in cui forniva informazioni che si è accorto essere comprometti. In ogni caso fallito non credo lo sia, ma sicuramente è calato molto.
Boh, adesso mi dice 0 video disponibili…ce ne erano molti. Riproverò. Anche Riccardo Bendotti era tornato a 0 video per circa 10 gg l’anno scorso, poi sono ricomparsi tutti d’un botto (anche se non ha più caricato nessun nuovo contenuto). Magari Macorig farà lo stesso. A me dà 0 adesso.