Avverto che Macorig è tornato.
Ha presentato la sua solita fuffa con un mattone di video di 1 ora e mezza in cui si pubblicizza con la tecnica del “fingo di essere tornato povero per farvi vedere come ridivento ricco”.
Non ho la voglia di guardare il video, qualche mese fa mi sarei fatto ingolosire come una mosca davanti ad una merda fumante, ma ormai mi sono consumato le palle di questa roba.
ma che palle questo…ha ammesso palesemente e pubblicamente che i soldi li ha fatti con i corsi,cosa vuole insegnare?A vendere corsi?A chi ormai,poi?A casa fuffari,è finita la festa su
Partiamo male, secondo lui e-commerce e aprire un’agenzia hanno bassi costi iniziali. Già immagino dove andrà a parare…
Comunque io tifo per lui, uno che pronuncia Paypal > Peipol non potrà fallire.
Ma qualquadra che non cosa.
Martosin è il brand e l’e-commerce che ha presentato in live.
Sconsiglia di usare Aliexpress per i noti problemi, effettivamente ha ragione: i problemi noti sono le spedizioni infinite, qualità bassa, chiusura improvvisa degli shop, etc.
Dichiara poi di aver usato un consulente che gli ha mandato informazioni, foto e video di prodotti vincenti. Secondo me il consulente lo ha un pò “fregato”. Dichiara inoltre che il consulente ha venduto anche ad altri.
La foto di un prodotto (che ho aperto a caso) appare in un e-commerce AliExpress (non più attivo). E’ la stessa foto specchiata, ma non dovevamo evitare aliexpress e cinesate?
Secondo prodotto trovato varie volte su amazon e con un paio di click su uno shop aliexpress a 10€ + 12€ spedizione.
Ma non dovevamo evitare aliexpress?
Le ads su facebook sono state attive pochi giorni. Dichiara di averle stoppate per la challence. OK prendiamolo per buono, perchè bloccarle se facevano cosi facilmente soldi? Forse lo shop cinese aveva chiuso? Ammettiamo che sia tutto vero, sarà un business sicuro nel lungo periodo?
Nello schema sopra indicava semaforo verde su passività e longevità.
Per chi non lo sapesse poi Meta ha un simpatico tool per la trasparenza degli annunci e cercando il brand inventato nella challenge escono fuori varie creatività con stesso marchio martosin sulle grafiche ma differenti pagine.
A pensar bene potrebbero essere suoi shop aperti tutti assieme, perchè dubitare
(ma ormai sono tutti e due chiusi).
Uno dei due appartiene ad una pagina di un’agenzia marketing straniera con pochissime info. Era lui forse il consulente dropshipping o uno dei suoi clienti? Ma il brand non lo aveva inventato nella challenge?
Le date sono tutte dei primi di marzo, attive pochissimi giorni. La più anziana è del 28 feb 2024 - 1 apr 2024.
Poi ancora, cercando martosin nelle url dei siti web esce un altro e-commerce. Sempre shopify, stesse foto e dominio .nl
Bisognerebbe controllare meglio e fare analisi più approfondite ma ho pietà del mio tempo e mi fermo qui.
13 mila views del video, zero commenti, zero iscritti al canale.
S’è boostato le views perché non se lo fila più nessuno.
Da notare che l’incipit del video è copiato da quello del Biggone.
Ottima idea copiare uno che sul mercato è diventato irrilevante.
E infatti, anche lui è diventato irrilevante.
Esistono dei tool per smentirti. E infatti, ti smentiscono.
Inoltre, se tu conoscessi come funzionano i Social, sapresti che su 13 mila views, i commenti medi sono:
Commenti/visualizzazioni: 0,5%
Like/Visualizzazioni: 4%
Quindi, se avesse generato interesse su un pubblico freddo, avrebbe dovuto ricevere avere almeno 70 commenti e 600 like.
Invece ha 908 like e zero commenti.
Primo indizio di botizzazione.
Se tu conoscessi inoltre come funzionano i bot, le cifre così vicine alle migliaia sono il secondo indice di bottizzazione.
Non parliamo delle conversioni su un pubblico già caldo, ovvero la tua fanbase.
Considerando poi che è impossibile che tutta la sua mailing iscritta fosse già iscritta al canale, lo standard medio sarebbe:
Visualizzazioni/iscritti: 14%.
Se diamo per buono che almeno la metà della sua fan base fosse già iscritta al canale (e dalle views dei video precedenti, non risulta)…
Avrebbe dovuto avere almeno almeno un migliaio di nuovi iscritti.
Invece non ne ha avuti nessuno.
Quindi, torna a giocare sui binari, orsù.
I video hanno varie opzioni per i commenti. I commenti sono semplicemente in approvazione (ammesso che ci siano e siano positivi).
Detto ciò, se sei sicuro della tua udienza non ci sono particolari motivi di usare la terza opzione. E’ sempre comunque consigliata la seconda opzione.
Vedremo cosa uscirà nei prossimi giorni, magari tutte positive?
Se “scrivi i Social”, qualunque cosa voglia dire, sai come analizzarli e con quali strumenti.
Buon lavoro.
Al netto di tutto, pensate che sia plausibile e limpido al 100% quello che appare nel video?
Ah ma questo è tipo l’ecommerce dove ha fatto finta di passare da 1.000€ ad imprenditore di successo in 30 giorni autocomprandosi 10k di prodotti?
Si è comprato la roba da solo, come tutti.