Partiamo male, secondo lui e-commerce e aprire un’agenzia hanno bassi costi iniziali. Già immagino dove andrà a parare…
Comunque io tifo per lui, uno che pronuncia Paypal > Peipol non potrà fallire.
Ma qualquadra che non cosa.
Martosin è il brand e l’e-commerce che ha presentato in live.
Sconsiglia di usare Aliexpress per i noti problemi, effettivamente ha ragione: i problemi noti sono le spedizioni infinite, qualità bassa, chiusura improvvisa degli shop, etc.
Dichiara poi di aver usato un consulente che gli ha mandato informazioni, foto e video di prodotti vincenti. Secondo me il consulente lo ha un pò “fregato”. Dichiara inoltre che il consulente ha venduto anche ad altri.
La foto di un prodotto (che ho aperto a caso) appare in un e-commerce AliExpress (non più attivo). E’ la stessa foto specchiata, ma non dovevamo evitare aliexpress e cinesate?
Secondo prodotto trovato varie volte su amazon e con un paio di click su uno shop aliexpress a 10€ + 12€ spedizione.
Ma non dovevamo evitare aliexpress?
Le ads su facebook sono state attive pochi giorni. Dichiara di averle stoppate per la challence. OK prendiamolo per buono, perchè bloccarle se facevano cosi facilmente soldi? Forse lo shop cinese aveva chiuso? Ammettiamo che sia tutto vero, sarà un business sicuro nel lungo periodo?
Nello schema sopra indicava semaforo verde su passività e longevità.
Per chi non lo sapesse poi Meta ha un simpatico tool per la trasparenza degli annunci e cercando il brand inventato nella challenge escono fuori varie creatività con stesso marchio martosin sulle grafiche ma differenti pagine.
A pensar bene potrebbero essere suoi shop aperti tutti assieme, perchè dubitare
(ma ormai sono tutti e due chiusi).
Uno dei due appartiene ad una pagina di un’agenzia marketing straniera con pochissime info. Era lui forse il consulente dropshipping o uno dei suoi clienti? Ma il brand non lo aveva inventato nella challenge?
Le date sono tutte dei primi di marzo, attive pochissimi giorni. La più anziana è del 28 feb 2024 - 1 apr 2024.
Poi ancora, cercando martosin nelle url dei siti web esce un altro e-commerce. Sempre shopify, stesse foto e dominio .nl
Bisognerebbe controllare meglio e fare analisi più approfondite ma ho pietà del mio tempo e mi fermo qui.