Si parlava di un “meme” su Big Luca, ispirato alla live di oggi di Germano…
Sono stato io.
“Loro” non lo possono nominare Fufflix, Germa’… questo covo di appestati.
In effetti, è appena terminata un’altra live di Simone Caloni.
Il titolo è accattivante:
“Q&A Live con Caloni - Quel BASTARDO del mio Socio”
All’improvviso – in apparenza senza motivo – Caloni scherza così con un utente:
“Non ti saprei rispondere… questa è la live delle non-risposte… non rispondo a nessuno… silenzio stampa.”
Il riferimento è forse a quanto dicevamo ieri sull’altra sua live? “Caloni è un capolavoro di risposte mancate”, scrivevo.
Davvero non pensavo che il CEO della Big Luca Int. fosse un accanito lettore di Fufflix.
Nel frattempo… un altro utente, temerario, va dritto al punto:
“Cosa ne pensi di Germano e di Fufflix?”
Caloni salta la domanda. È l’unica postata nella chat a cui non ha risposto.
Ancora qualche commento e la live è già morta… gli alunni di SPR sono pochi e partecipano ancor meno. Caloni se ne accorge, sospira e chiosa:
“Ragazzi… allora io direi che… magari questa live è durata un po’ meno del previsto… però vedo che non ci sono tante domande, vedo che siete in pochi, vedo che non condividete… vedo che non fate roba… quindi… niente.”
Quindi… niente.
Ma l’utente di prima non demorde e chiede spiegazioni:
“Come mai hai saltato la mia domanda? Non capisco… non era inerente all’argomento, ma un tuo parere l’avrei gradito.”
E Caloni:
“Non siamo qui per fare GOSSIP… e sì, la domanda non era inerente all’argomento.”
Qui un po’ ha ragione; ricordo infatti che l’argomento era: “Quel BASTARDO del mio Socio”.
In quanto a Fufflix, per Caloni è un po’ tipo Dagospia di Roberto D’Agostino.
Detto questo, interrompe la live e chiude così:
“Quindi, se non ci sono domande inerenti all’argomento… inerenti al marketing, al business, all’imprenditoria, il monetizzare online, il fare attività direttamente con la propria azienda… io direi che ci possiamo anche salutare”.