Buongiorno a tutti. Da anni ogni tanto mi saltano fuori video di tal Simone Baratti su Youtube, auto proclamato “Punto di Riferimento con i Cash Cow Channel”
Cercando un po’ in giro avevo trovato piu’ soggetti che proponessero lo stesso tipo di schema: creazione di canali youtube dove non devi mettere la faccia, dove vengono pubblicati video “virali” (di solito cose abbastanza idiote) e che promettono rendite altissime (centinaia di euro al giorno).
Avete ulteriori dettagli? Qualcuno ha approfondito per caso l’argomento? Promettere guadagni del genere (ovviamente irrealizzabili) equivale a truffa o solo a pubblicita’ ingannevole?
Ovviamente megafuffa, come ogni altro progetto clone che ti parla di “rendite automatiche da Youtube senza metterci la faccia” (e con qualche migliaio di euro, ergo spicci, da investire).
Il discorso è sempre lo stesso: se puoi farlo bene per te stesso, non lo fai conto terzi.
Ciao a tutti, ho trovato il vostro post tramite google .
Il team di Simone Baratti e’ ormai abbastanza famoso, sarebbe sufficiente andare a leggere su trustpilot cosa scrivono su di lui e su ytautomation. Cercatelo e leggete cosa dicono .
Io stesso sono caduto nel tranello .
Il mio canale non è mai decollato, ho speso 6 K buttandoli via .
I video sono stato realizzati ma sono PENOSI e non hanno raccolto ne’ likes ne’ iscrizioni .
Inizialmente sono tutti gentili, e successivamente ti bloccano sulle loro piattaforme quando chiedi spiegazioni .
Anche il loro responsabile commerciale fa parte della banda . Si chiama Jahouer ed è stato il primo a bloccarmi.
Non solo non mi è mai stato inviato il contratto controfirmato, ma non ho ricevuto alcuna fattura .
Un atteggiamento fraudulento e un modo di operare totalmente illegale .
Ho già provveduto ad allertare le autorità preposte in merito .
Mi auguro che questa recensione venga letta da più persone possibili !
Ti parlo personalmente. Sono stato un suo consulente telefonico per vari mesi, il discorso e semplice purtroppo i risultati i clienti non li ottengono. La delivery del servizio c’è alcune volta porta dei risultati, ma il 90% no perché non è fattibile. Ovviamente ho smesso di collaborare proprio per questi motivi.