Ormai da qualche giorno su YouTube mi escono svariate pubblicità di questo Alessandro Berton. Un giovane guru della fuffa, discepolo e persino ex dipendente di Big Luca, che, con la consueta generosità sua e di tutti i suoi colleghi, ha scoperto un metodo per diventare ricchi con YouTube e ha deciso di condividerlo con tutti noi.
Nella fattispecie Berton afferma che, grazie al suo metodo, sia possibile arrivare a realizzare entrate da 4700 euro ogni mese (perché proprio 4700? Se vado oltre non va bene?). E che sia possibile farlo, ovviamente, senza alcuna esperienza, senza vendere nulla e, udite udite, in soli 7 giorni. Basterà seguire il suo evento e applicare le 5 fasi del suo metodo.
Prove concrete che Alessandro Berton abbia realizzato queste cifre con YouTube? Canali YouTube di successo da lui creati e gestiti? Bilanci certificati? Testimonianze, con dati alla mano, di persone che hanno realizzato i guadagni che promette? Niente. Il nulla. Desolazione totale.
Quanto è credibile un individuo che millanta di aver scoperto un sistema con il quale diventare ricchi con YouTube, ma non mostra la minima prova concreta che dimostri quanto afferma? A voi la risposta.
Senza considerare il fatto che se avesse davvero scoperto un sistema del genere, perché mai dovrebbe vendere un corso su come applicarlo, invece che applicarlo lui in prima persona? Chissà perché i social ormai da qualche anno sono pieni di benefattori… Sicuramente sarò io che sono avaro e sono rimasto indietro.