Alessandro Berton: da ex venditore di Big Luca a fuffaguru, è un attimo

Ormai da qualche giorno su YouTube mi escono svariate pubblicità di questo Alessandro Berton. Un giovane guru della fuffa, discepolo e persino ex dipendente di Big Luca, che, con la consueta generosità sua e di tutti i suoi colleghi, ha scoperto un metodo per diventare ricchi con YouTube e ha deciso di condividerlo con tutti noi.

Nella fattispecie Berton afferma che, grazie al suo metodo, sia possibile arrivare a realizzare entrate da 4700 euro ogni mese (perché proprio 4700? Se vado oltre non va bene?). E che sia possibile farlo, ovviamente, senza alcuna esperienza, senza vendere nulla e, udite udite, in soli 7 giorni. Basterà seguire il suo evento e applicare le 5 fasi del suo metodo.

Prove concrete che Alessandro Berton abbia realizzato queste cifre con YouTube? Canali YouTube di successo da lui creati e gestiti? Bilanci certificati? Testimonianze, con dati alla mano, di persone che hanno realizzato i guadagni che promette? Niente. Il nulla. Desolazione totale.

Quanto è credibile un individuo che millanta di aver scoperto un sistema con il quale diventare ricchi con YouTube, ma non mostra la minima prova concreta che dimostri quanto afferma? A voi la risposta.

Senza considerare il fatto che se avesse davvero scoperto un sistema del genere, perché mai dovrebbe vendere un corso su come applicarlo, invece che applicarlo lui in prima persona? Chissà perché i social ormai da qualche anno sono pieni di benefattori… Sicuramente sarò io che sono avaro e sono rimasto indietro.

6 Mi Piace

Fuffa purissima. Roba di prima scelta.

Grazie per la condivisione! Merita un commento.

Gli ingredienti ci sono tutti. Le peggiori cazzate.

Ci vedo solo io una PROMESSA di guadagno facile, automatico, sicuro, continuativo… che in altri casi è stata l’anticamera della TRUFFA?

“Una nuova entrata mensile EXTRA STABILE”
“Uno stipendio extra TUTTI I MESI”
“Ho trovato IL METODO PIÙ SICURO per guadagnare con internet”
“Ho iniziato a generare un GUADAGNO AUTOMATICO MENSILE online OGNI MESE”
“Un nuovo STIPENDIO extra”

Unico requisito: non devi saper fare un cazzo.

In cambio della tua inettitudine, ti proponiamo subito uno stipendio da dirigente:

“ANCHE TU [sfigato] puoi guadagnare un nuovo stipendio extra di 4.700€… SENZA DOVER VENDERE NULLA e SENZA AVERE ESPERIENZA, semplicemente caricando dei video su YouTube… non devi fare tu i video e non devi metterci la faccia… senza dover aspettare mesi, infatti SARAI PRONTO IN SOLI 7 GIORNI”

7 chili in 7 giorni

Ovviamente è un metodo “nuovo” che ti verrà “svelato”. Una verità messianica che va oltre il mero guadagno: ti cambierà la vita, ti farà svoltare alla grande.

“Finalmente anche tu puoi guadagnare un nuovo stipendio… ad ora ho aiutato CENTINAIA di persone a CAMBIARE VITA grazie al mio metodo”

Partecipa all’evento gratuito!

A seguire la solita narrazione dell’anch’io prima ero come te (povero e sfigato)… poi ho visto la luce con Il Metodo Cambiavita, il pulsante magico per stampare soldi:

“Sono partito COMPLETAMENTE DA ZERO… dopo vari tentativi ho trovato IL METODO”

A me sembra Wanna Marchi aggiornata al 2024.

Se hai un sistema per metterti soldi in tasca sicuri ogni mese in modo automatico… perché cavolo vuoi insegnare il metodo al primo scemo che passa in cambio di soldi?

Altruismo?

C’è anche un po’ di lifestyle sullo sfondo: viaggi, donne, ristoranti, Dubai…

Visto che è in tema, condivido una lucida riflessione di Big Luca:

Di automatico c’è rimasto solo prenderla nel culo

4 Mi Piace

è la naturale evoluzione: acquistano il corso, cercano di applicare, non hanno risultati, si reinventano a loro volta formatori per recuperare investimento e capiscono che il business era tutto lì, nel rivendere la roba che gli avevano venduto dicendo agli altri di poterli aiutare a far soldi.

La vera ruota del criceto è proprio questa.

5 Mi Piace

Sintesi perfetta hahahahaha! La trasformassi in un post sarebbe perfetto.

Al fatto di diventare a tua volta formatore per recuperare i soldi che hai buttato in corsi inutili non ci avevo pensato… Se le inventano tutte :joy:

1 Mi Piace

Peraltro non spiegano mai che serve partita iva, servono migliaia di iscritti, servono ore di views per attivare la monetizzazione, serve tempo per creareni video o si deve pagare qualcuno, ecc.

Di passivo e facile, non esiste nulla. Altrimenti lo farebbe, lo faremmo, saremmo tutti ricchi.

Come si fa ad abboccare a sti ragazzetti? Dai su, un po’ di buon senso.

1 Mi Piace

Ma va basta che compri il suo corso e senza budget, competenze o tempo a disposizione fatturi 5000 euro al mese :joy:

Tra l’altro la sua “masterclass” sarà proprio in questi gg.
Speriamo che qualcuno partecipi, cosi poi avremo altro materiale. :rofl:

Io sinceramente ho seguito un po’ una sua presentazione di 3 giorni . Ho davanti il prensunto contratto da firmare… Adesso ha messo in gioco per iscritto sul contatto la garanzia che se non si ottengono risultati alla fine del corso si viene rimborsati. Consigli … Fuffa lo stesso ?

Berton ti ha mostrato prove concrete di essere competente in ciò che ti vende? Ha mostrato uno o più canali YouTube di successo da lui creati e gestiti? Ha mostrato documenti che certificano che lui abbia realizzato i guadagni che promette a te? Se la risposta a queste domande è no, è fuffa. Se non fosse fuffa, i suoi canali di successo sarebbero la prima cosa che ti avrebbe mostrato.

1 Mi Piace

grazie Mille Lorenzo … in realtà è NO tutto quello che mi hai chiesto. l’unica cosa mette una garanzia per iscritto ma cmq qualche dubbio ce l’ho non te lo nego. Se vuoi un canael monetizzato che abbia già gli iscritti e le visualizzazioni quindi che gia potrebbe permetterti di guadagnare su youtube devi pagare altri 1000 € oltre il costo del corso …se vuoi le consulenze del coach a te dedicate devi pagare altri soldi ancora tipo 500 € per 5 ore di consulenze che puoi sfruttare a tua scelta … quindi due domande me le sono fatte…

1 Mi Piace

Berton può mettere tutte le garanzie di rimborso che vuole per invogliare chi lo segue a comprare, se non dimostra concretamente le proprie competenze non c’è motivo per il quale dargli un solo centesimo.

1 Mi Piace

Succederà che non ti rimborseranno niente perchè ti gireranno la colpa di non aver seguito bene i corsi, le indicazioni, di essere poco motivato, non avere il mindset giusto, che hai bisogno di più consulenze (pagate extra) o del piano superiore, etc etc.

Ragazzi e Ragazze, ma scherziamo? Sapete quanto ci vuole per lanciare e vivere con un canale youtube? Fare 5000$/mese?
Singoli creator bravissimi che creano centinaia di contenuti mensilmente riescono a lanciarne uno nella vita lavorando per anni (sentite qualche intervista degli youtuber o tiktoker) e avvalendosi ad un certo punto di collaboratori o agenzie specializzate.

Questi promettono di farne in serie CON GARANZIA. E’ semplicemente illogico e impossibile. I M P O S S I B I L E.
Poi STABILE? Google cambia gli algoritmi ogni giorno, di certo c’è solo la morte e le tasse.

Provate a comprare un libro su youtube (serio) da qualche decina di € e poi ne riparliamo se questi dicono cose realistiche e realizzabili.

image

image

1 Mi Piace

sto partecipando al suo corso fuffa in questi gg …solo x curiosità…incredibile che ci sono quasi 700 persone che ci credono e che sono entusiaste !!!

1 Mi Piace