Possibile truffa riguardante la PAMM?

Ciao ragazzi, vi voglio raccontare una possibile truffa in cui temo (per inesperienza) di essere incorso due annetti fa. C’è questo ragazzo che seguivo da molto tempo su Instagram e che sembrava affidabile. Ad un certo punto decide di aprire una PAMM, ovvero un fondo dove, a detta sua, c’erano trader esperti che gestivano un capitale di terzi. Io purtroppo mi faccio convincere dalle promesse (circa 10% al mese) e decido di entrare con 2k (1k per la PAMM e 1k per iscrivermi ad una piattaforma affiliata di nome BE TRADING).

Durante i primi mesi va tutto bene ed anzi il capitale investito aumenta di mese in mese. Poi, con la scusa della guerra in Ucraina, i trade vanno sempre peggio fino al momento in cui perdo tutto il capitale investito. Purtroppo ho scoperto che molte persone sono incappate in questa possibile truffa; probabilmente anche persone presenti in questo gruppo e mi piacerebbe sapere se e come è possibile muoversi per poter recuperare anche in parte il mio capitale investito, grazie in anticipo a tutti.

Ciao @Marco_Rossi

Riesci ad inserire anche un’immagine nel post? Così posso intanto condividerlo ovunque sul nostro network e vedere se ci sono altri come te.

In merito al recupero del denaro, ti anticipo che lo vedo estremamente difficile, per non dire improbabile, soprattutto perché parliamo sul serio di micro-importi.

E poi sono passati ben 2 anni, quindi i termini per la denuncia penale sono ampiamente scaduti.

Bisogna capire se è possibile agire a livello civile, ma sono analisi che dovrebbe fare un avvocato specializzato.