Ci risiamo. Luca Valori, nelle ultime mail che sta inviando a tutti i suoi contatti, sta vendendo consulenze private con le quali, afferma, creare un percorso “one-to-one” personalizzato con chi acquisterà il servizio.
Probabilmente seguendo l’esempio di Big Luca, che dopo il fragoroso fallimento di “Scuola per Ricchi” si è ridotto a vendere videochiamate con sé stesso e i suoi CEO (o almeno così li chiama lui), anche Luca Valori, dopo aver chiuso il proprio programma done for you a seguito della live di @GermanoMilite e all’ondata di richieste di rimborso ricevute, si è dedicato a vendere videochiamate.
Mentre leggevo queste mail, mi sono posto una domanda: perché mai io dovrei essere anche solo lontanamente tentato di acquistare un’ora di consulenza con Luca Valori? Ho provato a rifletterci, ma non mi è venuta in mente una sola motivazione valida.
Luca Valori ha mai mostrato anche solo una minima prova concreta di essere un esperto di e-commerce? Ha mai mostrato un singolo store di successo da lui creato e gestito? Ha mai mostrato un bilancio che certificasse la provenienza delle sue entrate? No, no e no.
Tuttavia, diamogli il beneficio del dubbio. Forse in queste consulenze non parlerà di e-commerce. Forse parlerà di cryptovalute, argomento sul quale circa due anni fa vendette un corso. Luca Valori ha mai mostrato la minima prova concreta di essere un esperto di cryptovalute? Ha mai mostrato un portafoglio crypto di successo da lui gestito? Bilanci? No, no e no.
Forse si parlerà di mercato immobiliare, argomento sul quale a metà 2022 ha venduto un corso. Luca Valori ha mai mostrato la minima prova concreta di essere un esperto di mercato immobiliare? Ha mai mostrato, documenti alla mano, immobili da lui acquistati e affittati? Bilanci? No, no e no. E pensate, in una conversazione di pochi giorni fa Luca Valori in persona ha definito il corso sul mercato immobiliare un corso che “ha avuto DAVVERO un tasso elevato di successo tra gli studenti”. Tralasciando che non ha fornito alcuna prova concreta neppure stavolta, quindi Luca dobbiamo dedurre dal tuo “DAVVERO” che tutti gli altri corsi in realtà abbiano solo fatto perdere soldi a chi li ha acquistati? Fossi in te venderei anche un corso sulla comunicazione
Forse si parlerà, che ne so, di SMMA? Di prodotti digitali? Di affiliazioni? Di Instagram? Luca Valori ha mai mostrato prove concrete di essere esperto di questi business? Ancora una volta, no.
E non è la prima volta che Luca Valori vende ore di consulenza con lui. Avrà già fatto decine e decine di consulenze private. Luca, esiste un solo cliente o una sola azienda che possono testimoniare, dati alla mano, di aver ottenuto un beneficio dalle tue consulenze? Fin’ora, non ne abbiamo visto uno.
Vi fareste mai estrarre un dente da un individuo che dichiara di essere un dentista, senza una serie di documenti che lo certifichino? Immagino che la risposta sia negativa. Allo stesso modo, non vi è un solo motivo plausibile per acquistare una consulenza privata da un individuo che non ha mai e ripeto mai mostrato una sola prova tangibile a dimostrazione delle sue competenze.