Metodo segreto per guadagnare con il DIY

Ovvero con il Fai da te.

DISCLAIMER: E’ un post goliardico, quindi non ci date troppo peso.

Mi sono accorto nell’ultimo mese di aver GENERATO quasi 1000 Euro di guadagno solo con il Do it Yourself.
E vi vendo proprio qui, il mio corso, al costo di 1 like. Offerta Illimitata.

Ecco la mia storia:

• A inizio dicembre non si vede più il nostro amato Sky Q.
    Mi interfaccio con l’assistenza che mi spara 79 Euro per l’uscita di un tecnico autorizzato ed eventuale costo di cambio illuminatore parabola.
    Io che ho un attimo di esperienza, salgo su tra gabbiani e piccioni e scopro che l’illuminatore è sano, ed è solo saltato un piccolo connettore di ferro, ricomprato a 1 Euro ad un negozio ricambi.

• Una parete del nostro salone presenta infiltrazioni e ingiallimenti pesanti. Il pittore per rifarla mi chiede 150 Euro di intervento.
    Vado al Bricofer e con 5 Euro prendo stucco e carta vetrata (la vernice già la avevo) e la rimetto a nuovo.

• Indago sulle cause della parete, e scopro che all’opposto del muro, la mia vasca perde alle guarnizioni di lato.
    Anche qui, muratore/idraulico chiedono almeno 200 Euro per sistemare tutto.
    Con 10 Euro di silicone e un paio di ore di pazienza ho rimesso tutto in ordine, da solo.

• La serranda di una finestra è bloccata a metà e la fibbia è tutta spaccata.
    100 euro di tappezziere che la sistema.
    Con 8 euro di cinghia nuova e il silicone residuo del tubo per la vasca apro il cassonetto, riallineo le doghe e cambio la cinghia con un breve tutorial YT, scoprendo pure che l’installatore originale durante la ristrutturazione l’aveva legata male (motivo della sua usura precoce).

• Lavatrice/Asciugatrice da 1000 Euro, si spacca l’oblò che alla ricambistica costa minimo 250 Euro.
    Lo smonto aiutandomi con alcuni tutorial non facili da reperire e scopro che queste moderne macchine hanno furbamente UNA SINGOLA VITE (una volta erano 2/3) sul montante a reggere 20kg di peso costante. Ovviamente si è spaccato quel supporto.
    Preso bicomponente a 9 Euro con potenza di trazione fino a 130kg/cmc e con un pò di pazienza ho sistemato tutto.

• Altri lavoretti minori, che non mi va di accennare perché mi son stancato di scrivere.

Insomma, sommando tutto quello risparmiato con questi interventi, arrivo ad una cifra veramente notevole. E non vedo l’ora si rompano altre cose in casa per continuare a generare K e trasferirmi finalmente a Dubai a riparare lampadari al 150mo piano per Big Luca.

Seguitemi per altri consigli.

5 Mi Piace

ahhhaahhhh bravissimo, un altro paio di guasti e hai messo i soldi da parte per mettere le chiappe al sole di dubai con la sdraio a fianco al big lucone

1 Mi Piace

Dajeeeee! Non vedo l’ora che esploda lavastoviglie e starò già in volo verso Dubai!

Ero già morto al primo punto su sky Q! :smiley:

Tra l’altro ho avuto un’esperienza simile… durante una tempesta vento/acqua, il giorno dopo mi è morto sky Q… 79€ chiesti da Sky per intervenire, rifiuto di primo acchitto. Vado fuori dove c’è la parabola e vedo che è andata a finire un po’ di acqua su un cavo. Risolvo chiamando ammiocugino (in realtà ammiopapà) a gratis.

Seguitemi per altri consigli finanziari :smiley:

+80 euro vedi… buono ancora qualche guasto e ti fai un bel gruzzolo