Marco Passamonti (sponsorizzato da Steven Basalari) [Recensione ads]

Partiamo dalle solite promesse: il potenziale (fuffa)guru di turno ci bombarda con testimonianze di suoi studenti che affermano di guadagnare 5.000 euro al mese.

Come ci riescono? Semplice: con la vendita telefonica, incassando provvigioni (probabilmente del 10%, ma ovviamente non lo dice chiaramente). Fin qui, tutto secondo copione e per altro già ampiamente visto e sentito.

A quel punto, infatti, parte la solita retorica da fenomeno, condita da storie su come i suoi studenti riescano a fare soldi a palate, mentre girano il mondo.

Nessun dettaglio concreto, però, su come questi fantomatici risultati vengano raggiunti. Sembra tutto un enorme segreto che solo lui conosce e, ovviamente, condividerà volentieri con te… a fronte di una somma di denaro che dovrai versargli per avere accesso al suo sapere.

Poi una finta chiamata dimostrativa che, secondo lui, dovrebbe rappresentare il modus operandi del “venditore professionista” formato dai suoi corsi.

E qui scatta l’assurdo: la telefonata, infatti, è un gioco da ragazzi, non richiede competenze specifiche, zero fatica e si può fare mentre te ne stai a cazzeggiare al telefono. Un paio di chiamate al giorno ed ecco fatto: fatturi 5.000 euro mensili. Come no.

E che dire… questo signore viene sponsorizzato da Steven Basalari. Ora, mi chiedo: che beneficio può trarre Steven dall’essere associato a un personaggio del genere? Forse è una questione di visibilità o, chissà, magari ci sono anche compensi in ballo?

Fatto sta che dal buon Basalari, sinceramente, mi aspettavo qualcosina di più.

Ma non è finita qui: all’evento in cui questo fuffaguru sarà protagonista, interverrà anche Tommaso Marangoni.

Insomma, quando la crème della formazione online si riunisce… c’è solo da prendere nota.

Considerazioni interessanti e pezzo ben strutturato. Unica cosa che non comprendo, sono le tue aspettative dal Basalari.

Cioè: come mai ti aspettavi di meglio? A me pare perfetto, per il target che segue quel ragazzo

Mi era sembrato uno che volesse stare lontano dal mondo fuffoso. Per adesso, da quel che so, ha fatto solo business seri (numberone, con mollica o senza, ristorante, vendita con e-commerce per Khaby Lame). A quanto pare mi sono sbagliato

Oddio, se per business seri intendi che da lavoro ok, ma io ci trovo tanta fuffa anche nei panini di Donato, in sostanza stai pagando 2 o 3 euro in più per il piazzamento sui social :smiley::smiley:

Ma cosa vi aspettate da un ragazzotto, il Basalari, che ha quel che ha solamente perché ha ereditato tutto?

Poi creare qualcosa con qualche milioncino in banca, e devi essere proprio stupido per farla fallire con i soldi che hai, per compensare le eventuali perdite.

Comunque questo è quello che sponsorizza.

PS
Purtroppo la nuova generazione sta travisando la vera realtà, con questi influencer totalmente insignificanti, seguiti da ingenui ragazzini che li mitizzano senza aver nulla da mitizzare, e senza capire che i follower servono esclusivamente per avere visualizzazioni per monetizzare il nulla.

1 Mi Piace