Marco D'andrea: recensione shock da un ex cliente scontento

Buongiorno a tutti,

Scrivo qui per portare la mia (pessima) esperienza con il signor Marco D’Andrea e la consulenza del suo “studio”, in quanto mi sembra davvero una situazione surreale, meritevole dunque di una testimonianza dettagliata.

Una volta ricevuto il report della dichiarazione, essendo un minimo formato sull’argomento, mi accorgo subito di diverse inesattezze.

In primis, un valore dichiarato che mi porta la dichiarazione totale in minusvalenza quando in realtà ho realizzato delle plusvalenze.

Faccio subito notare lo strafalcione e, senza nemmeno scusarsi, si giustificano dicendo che si trattava di un refuso e che avrebbero provveduto ad inviare l’aggiornamento entro due giorni (vedi screen da mail di seguito)

Certo, un “refuso” che mi sarebbe sicuramente costata una verifica dall’AdE!

Effettivamente il giorno seguente ricevo la documentazione aggiornata e, a questo punto, vado più nel profondo nella verifica della stessa e noto degli altri grossolani e gravi errori:

• CONTI PER I QUALI DOVEVO NON PAGARE IVAFE inseriti
    -Tutti i conti indicati con detenzione 365 giorni (totalmente sbagliato)
  • Un conto riportato due volte

Quanto sopra citato, mi portava a dover pagare una IVAFE di 10 volte quanto in realtà dovuta.

Inoltre, come se gli errori fin qui esposti non bastassero, i consulenti hanno anche:

• effettuato i conteggi del broker INTERACTIVE BROKERS tenendo conto della sezione ‘Mark to Market’, quando in realtà il conteggio va fatto sulla sezione ‘sommario profitti e perdite realizzate’
    Con questo errore risultava una plusvalenza maggiore dell’effettiva.

• Inserimento delle minusvalenze relative a certificazioni bancarie riportate nel rigo RT24, quando queste vanno riportate nel rigo RT25

In sostanza: dopo una serie di scambi di email e richiesta esplicita da parte mia di un rimborso totale, essendo che la dichiarazione gliel’ho corretta io, quindi sono stato io il loro consulente (ed il consulente di me stesso), il rimborso mi veniva negato con specifica che la loro dichiarazione era stata effettuata con professionalità e che da tale momento non sarei stato più gradito come cliente (avrebbero messo il mio indirizzo mail nello spam, sic!)

La succitata email è pervenuta a me in data 22 luglio. A corollario, segnalo che ho effettuato un pagamento verso un conto bancario estero con sede in Belgio e che ho appena richiesto fattura, sperando la emettono.

Aggiornamento del 23 agosto: il signor D’Andrea mi ha personalmente scritto una mail dai toni minacciosi, dove sostiene io l’abbia diffamato e mi annuncia provvedimenti con “denunce in sede penale”. Non solo: sostiene che io sarei stato “cacciato dallo studio”, non si comprende come visto che nel suo studio non ci sono mai stato.

Insomma: ti sbagliano in maniera grossolana la dichiarazione, glielo dimostri, non ti rimborsano ed anzi ti dicono che ti metteranno la mail nello spam. Poi, se provi a raccontare la tua esperienza, ti minacciano anche di denuncia. Senza parole.

9 Mi Piace

È il fiscalista perfetto per Borsetto/Norcia! E gli Enti già ringraziano!

Che poi, magari è sfuggito a me, ma dopo le dichiarazioni forti ed al solito manettare di Norcia su Be dello scorso Marzo 2023, da Dicembre 2023 (mese in cui risale la prima live con D’Andrea), il presidente del gatto e la volpe nel web non ha più parlato di BE.

Assurdo che un’associazione a tutela dei consumatori abbia questo tipo di frequentazioni e comportamenti così platalmente “ambigui”. Che poi, fossi il truffatore che di fatto sostengono io sarei, praticamente il duo Norcia-Borsetto ha fiuto zero per i lestofanti.

Matteo Saba lasciato libero di spammare link diffamatori per oltre un anno, con tanto di truffa potenziale fatta ad un loro associato Marco D’Andrea assurto a loro consulente con tanto di plauso pubblico di Borsetto, collaborazione pluriennale con me proprio mentre organizzavo le mie truffe allo stato ed ai poveri investitori.

Ok una volta, ma qui pare qualcosa di “seriale” il frequentare persone che non dovrebbero avere legami. E poi a questo si aggiungono censura preventiva, ban continui anche per semplici domande non gradite e negazione del diritto di replica a chi viene infangato sui loro gruppi.

Praticamente una sorta di decalogo di come NON si dovrebbe gestire un’associazione a tutela dei consumatori, seppur piccola.

1 Mi Piace

Totalmente Imbarazzante. Questa testimonianza è eccezionale nel ben dettagliare totale incompetenza

1 Mi Piace

Buonasera Germano, vedo solo ora.
Come è poi emerso in altri post il Norcia lo ha fatto presente al D’Andrea che per lui BE è ponzi, ma che ci vuoi fare, il sior D’Andrea eroga solo un servizio e in più quelli di BE pagano puntuali!
Il Norcia il suo l’ha fatto, non può mica non usufruire delle preziose consulenze del D’Andrea per un’inezia del genere! E allora gli Avvocati grandi professionisti che difendono i Mafiosi? E allora i Marò?!
Ma sapete che una volta il mitico D’Andrea ha fatto recuperare dei soldi da BE a un ex membro di BE? Ce lo dice il Norcia, ovviamente non ha mostrato nessuna prova al riguardo. Ma ci si fida, che diamine.

Il particolare divertente è che a quanto ho capito il servizio che erogherebbe il D’Andrea a BE sono delle “lezioni formative” ai poll…em membri di BE. Infatti è definito come un docente di/da BE. Difficilmente uno eroga formazione in una realtà che non approva nemmeno un po’.
Che dire…
Viva il presidentessimo Norcia e la vicepresidentissima Borsetto che incaricano il super Fiscalista D’Andrea per beccare i manigoldi delle crypto. E gli Enti ringraziano!

1 Mi Piace