domino:
@GermanoMilite Che poi un confronto diretto sarebbe utile anche per lui. Se una persona opera con totale trasparenza, dovrebbe essere ben disposta a fornire prove concrete delle proprie attività. Se fossi io a vendere un corso da 3.000 euro, non avrei alcun problema a rispondere alle domande e a dimostrare l’efficacia del mio lavoro. Anzi, sarebbe una forma di pubblicità gratuita, soprattutto considerando che il gruppo Facebook conta 45.000 persone.
Vorrei poi aggiungere una riflessione: nelle sue dirette quotidiane su YouTube, invece di fare trading reale, spesso si limita a commentare alcune operazioni passate e a spiegare il perché di movimenti di mercato appena avvenuti. Dal mio punto di vista, per un trader sarebbe più utile concentrarsi su strategie e backtesting senza troppi giri di parole, dato che il passato è già passato e ciò che conta è l’applicabilità futura delle strategie. Considerando che YouTube è una piattaforma di intrattenimento gratuita e che il sig. Casario è uno youtuber, su questo punto posso anche starci.
Tuttavia, come giustamente osservi, chi paga 2.000 o 3.000 euro per un corso ha tutto il diritto di ricevere prove tangibili del valore di ciò che sta acquistando.
Le perplessità esistono inoltre anche all’interno della trading room, dove alcune operazioni pubblicate dal sig. Casario sembrano non seguire le strategie insegnate nel percorso formativo. Inoltre all’interno della trading room esiste post creato da un utente e intitolato “Esiste qualcuno che fa profitti in reale?”…. “Ma mi chiedo, REALMENTE tra di noi, c’è qualcuno che sta facendo trading in REALE, e non con i conti demo, in reale, che stia in profitto.”
Il sig. Casario non mi risulta abbia fornito il suo punto di vista su tale questione.
Per dirla alla romana, questo corso sembra un po’ una “sfaciolata”.
Sig. Casario, se dovesse leggere questo post, sarebbe utile un confronto aperto su questi temi, magari in una diretta con il sig. Milite.
In caso contrario ritengo che sarebbe corretto che persone come me, o come l’autore del post, insoddisfatte del percorso, ricevano un rimborso anche a distanza di anni.
Saluti
Intanto, se vuoi, puoi lasciarmi una tua mail ed il tuo nome in privato. Così ci teniamo in contatto. Potrei anche darli a Casario, per permettergli di verificare la tua appartenenza al suo gruppo di formazione (che appare evidente da ciò che scrivi, del resto) e valutare un eventuale rimborso.
Anche se, in effetti, dopo anni non mi sento di dire che sia obbligato. Andava richiesto molto prima
domino
5 Settembre 2024, 3:17pm
28
@GermanoMilite hai perfettamente ragione, ma è anche vero che non conoscevo Fufflix. Se dovesse arrivare un rimborso (ci credo veramente poco) bene e se non dovesse arrivare pazienza, volevo solo portare la mia testimonianza. Ti lascio comunque i miei dati in privato. Grazie per tutto
1 Mi Piace