Lutzu ci propone un cambio vita facile e per tutti

Solita ads da youtube, ormai sono in target: famiglia, clicco sugli annunci simili, ho una vita triste, sono NON milionario (quindi povero), i piccioni cagano sulla mia auto, etc etc

Dopo una landing con un titolo e 3 campi da riempire con nome, email, telefono accedo al suo video.

Prima ci illustra le possibilità per noi sfigati, poi qualche accenno ai millemilioni di guadagni possibili.
Infine racconta di quanto era sfigato e inetto nel business, a scuola, bocciato 3 volte, etc. Anche lui aveva i piccioni sopra l’auto tutto il giorno (non lo dice ma si capisce dalla sua tristezza).

Fortunatamente ha la soluzione per chi non ha studiato, andava male a scuola, lavora, etc etc

Allora, prima che l’utente che sta cazziando tutti per non portare fatti e prove contro i fuffaguru mi cazzi, dico subito che effettivamente tutti possiamo iniziare a fare qualsiasi cosa da zero, pure il cardiochirurgo ha iniziato da zero, certo c’è il piccolo particolare che ha studiato una 15 di anni ma vabbè, il copywriter alla fine non è sto professionista che merita di studiare per avere successo, facciamolo fare a cani e porci.

Restiamo nel tema.

In un periodo in cui l’AI sta spazzando via i copywriter più scarsi e meno qualificati, non credo sia una buona idea investire cifre importanti in questo lavoro, a meno di non volerlo fare seriamente e per farlo seriamente servono competenze di scrittura sopra la media. E per averle serve tanto tanto studio e tecniche che sono di livello universitario.

IULM, IED e quasi tutte le università italiane di comunicazione e lettere offrono corsi e master su scrittura e copywriting. Effettivamente è una professione richiesta ma devi essere veramente bravo, spesso sono freelance o lavorano in grandi agenzie.

E le agenzie serie non ti fanno neanche suonare al citofono se non sei laureato e specializzato.
Non so quanto costa sta roba di Lutzu (non penso poco) ma per chi non lo sapesse le università possono offrire la fruizione di corsi singoli a cifre tutto sommato contenute, anche per i non laureati o per chi non vuole laurearsi.

Questi per curiosità sono alcuni corsi specifici, leggete il piano di studi e capirete perchè non ci si può improvvisare.

https://www.ied.it/corsi/milano/formazione-continua/content-management-and-copywriting

https://www.iulm.it/it/offerta-formativa/master-executive-education/master-specialistici/copywriting-e-comunicazione-pubblicitaria

1 Mi Piace