Ludovico Cianchetta richiede una recensione ad un suo corso

Ludovico Cianchetta (esperto di affitti brevi), si propone sul gruppo facebook di fufflix di farsi recensire un suo corso.

Pone alcuni paletti che non vi ricondivido, lascio il link diretto su facebook

Non ponendo limiti alla buona fede dell’attività pongo alcune domande non collegate al corso ma alle modalità di presentarsi e pubblicizzarsi:

  1. è possibile avere i link diretti delle varie recensioni sui giornali online?
    image

Sono state pagate? O sono state scritte spontaneamente dalle redazioni?
Forbes è il forbes famoso o un qualche clone?

  1. Com’è collegato con la villa in homepage del sito https://www.bnbacademy.it/
    E’ stata affittata solo per gli shooting o è proprietario/investitore nell’immobile?
    Dove è localizzata?

  2. c’è un altro famoso formatore che si professa n1 in europa, ce ne sono diversi in effetti. Hai titoli per dimostrarlo? Gli altri non li hanno mai mostrati.

5 Mi Piace

Direi ottime domande, le tue.

Il mio dubbio è solo uno.

Perché il suddetto Ludovico desidera recensioni sul suo percorso?

Ci vuole molto poco a far entrare nei risultati finali una decina di suoi amichetti per falsare totalmente il tutto.

Sicuramente gli affitti brevi stanno avendo un boom, ma davvero serve qualcuno che insegni a come trovare gli immobili giusti, come organizzare le necessarie pulizie, le eventuali colazioni e la giusta pubblicità?

In passato ho aiutato una mia ex con un B&B, una mia amica con gli affitti brevi con 8 appartamenti, e un’altra amica con un rifugio per escursionisti.

Sinceramente non mi è servito nessun corso.

Personalmente questa proposta del Ludovico non mi piace per nulla.

PS
Domanda:
Ma invece di fare corsi, non è più profittevole gestire gli affitti brevi in prima persona?

Ciao Anonimo,

Rispondo a questo post ma non è detto che io risponda ad ogni singola risposta che verrà data successivamente perché certi troll adorano provocare, e non voglio finire a dover rispondere ad ogni singola provocazione che mi viene fatta. Diventa tossico.

Rispondo per punti numerati, seppur non strettamente correlati numericamente ai tuoi:

  1. Sarebbe stato più onesto se avessi avuto il coraggio di scrivere questo post con nome e cognome, perché di norma non perdo tempo a rispondere a fake o profili anonimi. Come io ci metto la faccia, sarebbe bello se ce la metteste pure voi, altrimenti così come è semplice creare testimonianze positive false, lo stesso si può dire per le testimonianze negative non argomentate che spesso appaiono sui canali che tutti noi conosciamo. Insomma, facile nascondersi dietro una tastiera.
  2. Non un accenno alla positività della mia proposta. Non che mi aspettassi di essere acclamato come un eroe o che venisse eretta una statua in mio onore ad Aversa a due passi di casa di Germano, ma se la prima cosa che vi viene voglia di fare non appena uno cerca di fare qualcosa di buono è andare a cercare del marcio… Difficilmente altre persone cercheranno di emulare la mia proposta.
  3. Se vuoi giocare a fare Sherlock Holmes, secondo me dovresti almeno perdere 2 minuti su Google a cercare i suddetti link. Quindi non ti posto io i link, ma ti dico che se spendi letteralmente 60 secondi su Google a cercarli, li trovi. Tutti, dal primo all’ultimo.
  4. Tranne uno o due, non ricordo perché in passato abbiamo lavorato con agenzie di PR (anno 2020), sono tutti articoli organici. Anche perché se sono pubbli-redazionali deve essere scritto esplicitamente. Comunque anche pagare agenzie di PR è normalissimo, nulla di illegale, sia chiaro, lo fanno anche le Big Tech.
  5. Sempre se sei davvero interessato alla questione, ci avresti messo altri 60 secondi a trovare l’articolo di Forbes in cui vengo inserito nella lista dei 30 Forbes Under 30. Così facendo ti saresti reso conto che 1) è il Forbes reale, italiano, e non è un clone e 2) non è un pubbli-redazionale.
  6. Cosa c’entrano le ville in homepage? Davvero non capisco, è un semplice video realizzato con tanti contenuti che abbiamo registrato nel tempo. Sei stato superficiale, guardando bene ti saresti reso conto che sono molteplici, le ville.
  7. Devo giustificarmi di ogni foto/grafica presente sul sito? Comunque non ho mai affittato una villa per realizzare contenuti, fortunatamente ne gestisco tante e quindi posso accedervi gratis, e anche di molto più costose rispetto a quelle nel video. E anche quelle nel video sono presenti sul mio canale YouTube e spiego perché sono lì, cosa sto facendo, eccetera.
  8. Se ti interessa davvero butta un occhio al nostro canale YouTube. Quindi se stavi insinuando che io avessi sfruttato ville altrui per trarre in inganno potenziali clienti, sappi che la storia di ognuna di quelle singole ville che vedi sul sito, è spiegata in totale trasparenza sul nostro canale YouTube.
  9. Cosa ti cambia se le ville fossero localizzate in Spagna, Francia, Italia, UAE o Cambogia? Vorrei capire il ragionamento, altrimenti domani uno pensa di poter fare qualsiasi domanda casuale e pretendere pure di ottenere risposta. Almeno motivatele le domande che fate.
  10. Ti rispondo all’ultima domanda, con un’altra domanda. Da 1 a 10 quanto ritieni veritiero che Germano sia il personaggio N°1 in Italia a livello di “giornalismo d’inchiesta dedicato alla lotta contro le fregature online”? Probabilmente 9 o 10. Eppure non è stato insito da nessuno di questa dicitura. Ecco, alla luce di tutta una serie di dati, penso di poter affermare con assoluta certezza di essere il formatore numero uno nella mia nicchia. Se non ti piace, spiaze.
  11. Ti elenco alcune delle cose che mi rendono, a mio parere (ma anche secondo tante persone che fanno parte della mia community, altri formatori, ecc.), il numero uno in ambito formazione per affitti brevi:
  • BnB Academy è la community più grande d’Europa per numero di studenti e proprietà avviate
  • Anche cronologicamente, BnB Academy è il primo corso di formazione mainstream in ambito Affitti Brevi
  • La quasi totalità dei formatori che vedi in giro, sono miei studenti che poi hanno deciso di copiare malamente BnB Academy. Tutto documentabile con screenshot di loro post nelle community, chat, ecc.
  • Sono anche l’unico formatore che non ha lanciato corsi di altra robaccia prima di lanciare il proprio corso di Affitto breve. Tutti gli altri hanno prima cercato di insegnare almeno di uno tra questi (cripto, ecommerce, trading, ecc.)
  • Sono il founder di RentalPro - Network Immobiliare con oltre 120 affiliati in tutta Europa, diventato così uno dei più grandi) in solo un anno
  • Ogni volta che facciamo sondaggi sul tasso di soddisfazione dei clienti paganti all’interno delle nostre community - il tasso di soddisfazione oscilla sempre tra il 97/98%
  • Sono l’unico formatore mainstream di affitti brevi ad aver realizzato un libro con una grossa casa editrice (Gruppo Mondadori), e proprio oggi è uscita la riedizione che Mondadori mi ha proposto di fare visto il successo del libro. Io sono stato pagato da Mondadori per l’esclusiva, gli altri libri sul tema spesso sono stati realizzati invece da gente che ha pagato per poter pubblicare quel libro
  • Sono stato inserito nei 30 Forbes Under 30 proprio per i risultati ottenuti in ambito immobiliare
  • Sono stato tra i primi ad essere intervistato su Gurulandia, e sono stato l’unico chiamato a rappresentare il mondo degli Affitti Brevi
  • E potrei continuare a lungo ma penso che questo basti per potermi definire il formatore numero uno nel mio settore. Se poi pensi che non sia così, dimostra il perché non lo sarei e di conseguenza chi lo sarebbe.

Grazie e alla prossima. Ora attendo i segaioli della p.iva nel footer, che vista la mia risposta non sapranno più a cosa attaccarsi… Che poi io la p.iva nel footer non la vedo neanche su Fuffapedia, visto che il footer sembra non esistere su questo forum.

Non prenderla sul personale, sicuramente il corso è valido, ma ci sono tanti pattern comuni a tutti gli “altri”.

La forma con cui comunichi è parte di tutto il pacchetto, non a caso ci sono sanzioni per chi fa pubblicità “stiracchiata”. Le acque della “salute” sono un ottimo prodotto ma non curano, mentre le poltrone di ottima qualità in perenne offerta non sono realmente in offerta e infatti sono state sanzionate più volte.

Ovviamente il mondo dei formatori, consulenti, promotori, venditori di sale, etc alla fine è talmente piccolo che non viene controllato e sanzionato dai vari enti che controllano, ed è ovvio che non ci girano i soldi delle poltrone e delle acque minerali “curative”, quindi non c’è interesse e risorse per “ripulirlo”, se poi ci metti che aprono e chiudono come funghi e ci sono di mezzo pubblicità online difficilmente tracciabili il lavoro è praticamente impossibile. Provate a fare una comunicazione del genere su una rete nazionale e poi vediamo cosa succede.

Mi fa specie che un laureato in comunicazione debba utilizzare le solite tecniche trite e ritrite, la cui etica (delle tecniche) è sotto le scarpe per usare un eufemismo.

Non mi metterò pure io a ribattere punto per punto alle tue affermazioni, sarebbe solo un futile esercizio se non c’è la volontà di fornire qualche dato verificabile e non il solito “io sono io, non lo vedi da solo?”.

Purtroppo vedo un metodo di comunicazione uguale a tutti gli altri. I soliti “formatori” vi stanno plagiando con le solite tecniche borderline che vi fanno apparire tutti cloni, poi non stupitevi se la gente più skillata non vi crede. Alla fine voi siete comunque contenti, vendete due corsi in più, tanto vi hanno insegnato che non siamo noi il target e il mondo è per quelli col mindset giusto.

In breve, ma sai che se i corsi sono validi potresti venderli senza tutte quelle baggianate dei giornali famosi, ferrari nei video, prezzi a 1099 1097, scarcity, urgency e cosi via?

Per la recensione del corso propongo lui, molto molto preparato e simpatico.

Questo di macorig ha delle perle imperdibili

@LudovicoCV Dovrei guardare millemila ore del tuo corso gratis e poi fare pure gratis la recensione? Ma anche no

Ho trovato su Facebook una nuova, forse nuova per me, “azienda” con il focus su recensire i cosidetti GURU.

Che ne pensi?

Secondo te sono seri o solamente dei nuovi FUFFATRUFFAGURU?

Quanto è facile o difficile entrare in una testata giornalistica online?

Partendo da questo ottimo articolo di un consulente (VERO) ho trovato due link interessanti su come si viene inseriti in giornali più o meno famosi.

Scopriamo che ci si interrogava già nel 2020 di come si “entri” in giornali on e off-line con metodi poco chiari.

Il secondo link manda ad una intervista ad un impostore (certificato dall’arresto) che si spacciava per imprenditore di successo (ci ricorda qualcuno).
Al tempo con poche decine di € potevi comprare un articolo su testate importanti (ha scritto anche un libro che metterò sulla lista di acquisti non prioritari ma interessanti). Ho ritrovato una paio di interviste durante la presentazione del libro:

Di seguito lo sfogo di un famoso (e bravissimo) fotografo che ci svela dalla sua piccola nicchia che per entrare in una testata online internazionale come “Top 15 Travel Experts Showing a Unique Perspective” basta una piccola “fee” di 700$.

https://thomasheaton.co.uk/theres-no-integrity-left/

1 Mi Piace