Non prenderla sul personale, sicuramente il corso è valido, ma ci sono tanti pattern comuni a tutti gli “altri”.
La forma con cui comunichi è parte di tutto il pacchetto, non a caso ci sono sanzioni per chi fa pubblicità “stiracchiata”. Le acque della “salute” sono un ottimo prodotto ma non curano, mentre le poltrone di ottima qualità in perenne offerta non sono realmente in offerta e infatti sono state sanzionate più volte.
Ovviamente il mondo dei formatori, consulenti, promotori, venditori di sale, etc alla fine è talmente piccolo che non viene controllato e sanzionato dai vari enti che controllano, ed è ovvio che non ci girano i soldi delle poltrone e delle acque minerali “curative”, quindi non c’è interesse e risorse per “ripulirlo”, se poi ci metti che aprono e chiudono come funghi e ci sono di mezzo pubblicità online difficilmente tracciabili il lavoro è praticamente impossibile. Provate a fare una comunicazione del genere su una rete nazionale e poi vediamo cosa succede.
Mi fa specie che un laureato in comunicazione debba utilizzare le solite tecniche trite e ritrite, la cui etica (delle tecniche) è sotto le scarpe per usare un eufemismo.
Non mi metterò pure io a ribattere punto per punto alle tue affermazioni, sarebbe solo un futile esercizio se non c’è la volontà di fornire qualche dato verificabile e non il solito “io sono io, non lo vedi da solo?”.
Purtroppo vedo un metodo di comunicazione uguale a tutti gli altri. I soliti “formatori” vi stanno plagiando con le solite tecniche borderline che vi fanno apparire tutti cloni, poi non stupitevi se la gente più skillata non vi crede. Alla fine voi siete comunque contenti, vendete due corsi in più, tanto vi hanno insegnato che non siamo noi il target e il mondo è per quelli col mindset giusto.
In breve, ma sai che se i corsi sono validi potresti venderli senza tutte quelle baggianate dei giornali famosi, ferrari nei video, prezzi a 1099 1097, scarcity, urgency e cosi via?
Per la recensione del corso propongo lui, molto molto preparato e simpatico.
Questo di macorig ha delle perle imperdibili