La Fuffa del giornalismo mondiale (sulla guerra russoucraina)

Ci tengo a precisare che questo post non ha nessuna intenzione politica o di parte, ma solo riportarei fatti e la mia considerazione personale su di essi!

Sabato sono andato a fare una passeggiata a Firenze. Arrivato vicino al consolato generale Americano, noto la bandiera.

Essendo stato completamente fermo a casa per 2 mesi a causa di una brutta frattura alla spalla destra, ho passato non poco tempo su Youtube.

Così, oltre ad aver approfondito vari argomenti di interesse personale, ho cercato anche qualche canale che riportasse notizie da fonti attendibili e dimostrate direttamente sulla situazione della guerra in ucraina.

Vedendo la bandiera mi viene subito in mente la Fuffa che ci viene propinata dalla stampa .

come si vede in foto, infatti, gli stati non esistono più e sono rimaste le 13 colonie che hanno creato l’america: il bianco che rappresenta l’innocenza e la purezza e il rosso che rappresenta la resistenza, mentre il blu che rappresenta la vigilanza e la giustizia non si vede. In sostanza ci ho visto il popolo americano privato dei diritti della democrazia.

Ora, senza andare troppo lungo, vi metto due link di due canali youtube che seguono giornalmente la guerra russoucraina e la geoplitica che ci gira intorno.

Questo è un ragazzo russo che è dovuto fuggire e si è stabilito in italia perchè persequitato politico e rischiava l’arresto perchè era contrario alla guerra.

https://www.youtube.com/results?search_query=canale+ND

Questo invece è di un appassionato di aviazione che dice di essersi stancato dell’informazione italiana e riporta giornalmente bollettini ufficiali, commentando sia giornali russi che ucraini e analizzando il fronte

https://www.youtube.com/@enricojetstream

Questo, invece, è un canale telegram tra i meno cruenti tenuto da un dronista ucraino che fa vedere i suoi attacchi. Ovviamente sono immagini crude ma tra le meno violente che ho trovato e fanno vedere cosa è la guerra, perchè noi l’abbiamo lontana e non ci rendiamo conto che fino al marzo 2023 sono stati uccisi 12.500 civili ucraini e 305 civili russi.

Solo questo dato dovrebbe far riflettere su come i giornali ci riportano le notizie sui morti: andate a vedere i dati sui soldati morti o feriti gravi.

Personalmente, quando ho visto la bandiera in quel modo, ho subito pensato alla manipolazione tramite la FUFFA che ci propinano.

capisco che non stò parlando di un guru che frega qualche migliaia di euro, ma per come la vedo io è ancora più grave, visto che parliamo di fuffa che ci propinano sulla vita delle persone

Ciao, ti consiglio di guardare questo documentario, spiega molte cose