È chiedere se anche voi avete avuto pessime esperienze con Facile Ristrutturare! Quest’anno ho rischiato di essere truffato come è successo già a tanti italiani, fortunatamente alla fine ho scelto di affidarmi ad altri ma ci sono andato vicino… Ho un amico di Roma che non è stato altrettanto fortunato…
Se inserisci una immagine all’interno del post, anche per esempjo un semplice logo di facile ristrutrurare, oggi provo a diffondere il tuo post su tutto il network
innanzitutto grazie purtroppo oltre quanto già individuato dall’Anti Trust dietro a Facile Ristrutturare ci sarebbe veramente tanto approfondire, oltre le pratiche commerciali scorrette ci sono tanti italiani che hanno subito (compreso il mio amico) un danno economico non indifferente per dei lavori mai completati (banalmente basta leggere qualche recensione su TrustPilot per comprendere), quindi oltre alle pratiche commerciali scorrette dietro ci sta ancora tanta altra
Ma soprattutto quello che mi ha lasciato di stucco è la replica fatta da Facile Ristrutturare, veramente follia!
Ciao a tutti io ho esperienza diretta con facile ristrutturare, e anche diciamo convenzionato con il mio franchising di riferimento. Ho ristrutturato circa 8 case negli ultimi 2 anni e non li ho mai chiamati per motivi che riporto di seguito.
Loro subappaltano i lavori a ditte del posto, i prezzi generalmente sono quindi più alti, e si deve avere un minimo di almeno 4 5 k da ristrutturare per avere il loro servizio. Di per se non è una truffa se no non avremmo mai (come casa madre) richiesto una convenzione. Il problema sono gli artigiani e le imprese che prendono i lavori per conto loro che magari si rivelano non serie.
In definitiva chi viene in casa a fare i lavori è una ditta esterna
Sono cari
Tempistiche non proprio rapide
Occhio a lasciare eventuali caparre solo dopo aver sottoscritto contratto di collaborazione a stati di avanzamento LAVORI (SAL), E NON PAGARE MAI NULLA IN ANTICIPO
Facile scaricare la colpa alla ditta esterna il punto è proprio quello, per far si che la ditta non completi il lavoro evidentemente dietro ce qualcosa che non sappiamo. Nel momento in cui mi affido a Facile Ristrutturare la responsabilità è la loro, se poi scelgono partner poco affidabili di sicuro non è un problema del cliente.
Motivo per cui ci sono così tante recensioni negative, motivo per cui, secondo me, hanno utilizzato recensioni fake per far alzare la media di recensioni positive.
Ricordo ancora quando sollevai questo problema al responsabile di Facile Ristrutturare della filiale a cui mi rivolsi, la risposta fu veramente simpatica e fu quella che mi fece scattare il campanellino d’allarme.
Il problema non è tanto quello individuato dall’Anti Trust di pratiche commerciali scorrette, secondo me dietro ce ancora tanto altro che deve venire a galla!
Io mi feci fare il preventivo quando ancora utilizzavano la leva commerciale dello sconto in fattura per il famosissimo superbonus 110, quasi il 50% di sconto in fattura (se non ricordo male). Se riesco a trovare materiale che lo dimostra lo pubblico qui.
Il punto è che il preventivo sulla carta era anche abbastanza valido, il problema che ho riscontato erano le tante recensioni negative su lavori mai completati e tempi di consegna molti più lunghi di quanto concordato.