Buongiorno popolo di Fufflix!
Visto che la mia recensione su Google (che potete trovare qui ) continua a ricevere like, e continuo anche a ricevere messaggi sul mio profilo Facebook da persone che leggono la mia recensione, ho deciso di ritagliarmi del tempo per approfondire questa simpatica società truffaldina che risponde al nome di Domenico Tomeo: la Intermedia Roma - in Via Ughelli 6, Roma.
Sono sicuro che inserendo l’indirizzo e la ragione sociale su Google, lo stesso indicizzi questo articolo di Fufflix, quindi se stai leggendo queste righe e sei stato vittima di truffa e/o mancato servizio dalla Intermedia Roma, continua a leggere.
Partiamo dal plan di intermedia Roma: il concetto è semplice, tu privato mi dai 250€ che fungono da “iscrizione” e io azienda in base ad un form che compili, ti mando immobili in affitto in target con le tue esigenze/budget giorno per giorno, fino a quando non trovi l’affitto che fa per te, tramite questo numero whatsapp: 351 39 07 794. Tutto chiaro?
Se non fosse che… queste offerte non esistono. O meglio, esistono, ma i proprietari non sono al corrente che Intermedia Roma stia trattando i loro immobili. Questo perché, fin dal primo momento, viene detto al cliente di “presentarsi da privato”. Praticamente una società fantasma.
Ma non solo. Se non è il cliente a sollecitare giorno per giorno, l’azienda non si riserva minimamente di sua iniziativa ad inviare annunci di immobili. Della serie, basta veramente poco per non prendersi diffide e querele, ma noi non riusciamo a fare neanche quello.
Ovviamente, la risposta è: Perché aumentare le probabilità che il cliente scopra l’inghippo? Meno annunci mando ai miei clienti, meno persone visiteranno le case, meno proprietari sapranno che la loro casa è stata usata come abbocco per truffare persone. Andiamo avanti.
Una cosa simpatica che ho riscontrato è stato il fatto che facciano di tutto per non farsi trovare: su Google la società è segnata con l’acronimo I. R. e non con il nome completo. La si trova solo se si scrive anche l’indirizzo della sede, perché altrimenti Google indicizza la Intermedia Group Roma di Caltagirone.
Casualità? Non credo. Penso che sia stato voluto il plagio al big player Romano, per far sì che non si trovino informazioni online su di loro, ma solo relative a Caltagirone (che stimo ed ammiro, e non c’entra NULLA con questa storia), perché Google indicizza a casso di cane. Hanno giocato su questa congettura per nascondere le recensioni e per confondere gli utenti, dato che Intermedia Group di Caltagirone è rinomata per i suoi servizi ed immobili rifiniti.
Una volta entrato nel sistema, alle chiamate non risponderanno più, e vi manderanno ogni tanto annunci di immobili su subito.it o immobiliare.it. Praticamente quello che fanno è incollarti il link dell’annuncio. Basta.
Inoltre segnalo che sul contratto che vi fanno firmare, c’è palesemente scritto che “non si accettano rimborsi” (ma va, chissà perché).
Pensate che non sono riuscito neanche con un legale ed una diffida scritta di segnalazione alla Camera di Commercio, a far valere il mio diritto di recesso. Semplicemente, ti ignorano e se ne sbattono. Questi sono veri professionisti, io non ci dormirei la notte. Non so come facciano.
Comunque, ecco il contratto
Inoltre sembra esserci molto di più dietro, vi terrò aggiornati se scopro qualcosa. Da alcune recensioni si evidenzia che Tomeo sia solo una testa di legno, e che questo modello venga proposto da una filiera di truffatori nel settore immobiliare che si spalleggiano l’un l’altro. Non so questa tesi quanto possa essere veritiera, ma indagherò e terrò il post aggiornato se scopro altro.
Adesso vi do un po’ di informazioni tecniche che ha scoperto il mio legale:
Intermedia Roma emette fatture falsificate, la vera ragione sociale è quella personale di Domenico TOMEO (TMODNC88P20L725I) Per questo la società Intermedia Roma risultava a Febbraio già con circa 250 fatture emesse. Una media veramente fuori contesto per una società del genere e che vende questi servizi.
La PEC non è inserita negli elenchi, e non rispondono mai, a nessun tipo di e-mail, se non quelle che gli fa comodo. E se li chiami, dopo la terza chiamata ti bloccano. Presentarsi in sede? Certo, lo puoi fare… ma con chi te la prendi? Con le due segretarie?
(So che qualcuno è riuscito ad intercettare Tomeo e l’ha picchiato malamente.)
Inoltre, a quanto pare il suddetto è molto vicino ad un provvedimento penale e legale. Questo è quello che mi ha inviato il mio legale
Cosa può fare chi è stato truffato allora? Recuperare i soldi, non se ne parla… ormai li avete persi. Possiamo però fare una cosa: mandare una segnalazione alla camera di commercio tramite il nostro legale. Non costa molto, con 100€ possiamo mandare diffida e segnalazione.
Non mi rimane molto da dire, se qualcuno che sta leggendo ha altre informazioni, si registri e le scriva qui sotto. Condividerle su Fuffapedia significa anche evitare che altre persone cadano nella tela del ragno. Vi ricordo che Questo portale è indipendente, libero e gestito da Giornalisti che combattono ogni giorno per i diritti dei consumatori ed evitare truffe.