Salve a tutti, un mio amico mi ha fatto conoscere questa piattaforma, premetto che non sono esperto di questo mondo, mi hanno subito chiamato e fissato un colloquio via zoom dicendomi che ero nel posto giusto al momento giusto (guarda caso).
Essendo che non mi sono state date informazioni preciso su cosa stessero cercando di vendermi ho deciso di fidarmi di questo mio amico e mi sono iscritto 600€ per il pacchetto premium e poi altri 175€ comodi comodi ogni mese. Dopo essermi iscritto mi hanno elencato tutte i mega vantaggi e modi di guadagnare della piattaforma, tra crypto inutili, AI per fare trading automatico e stanze segnali di presunti trader. Per poi finire nei “corsi” di formazione finanziaria, corsi di trading ecc.
insomma sembrava tutto figo, ti promettevano guadagno facili senza sbatterti troppo, in realtà finisce tutto nel network marketing classico sistema ponzi dove ti dicono che se vuoi guadagnare davvero devi reclutare altra gente da far iscrivere. Un giorno un mio amico mi ha regalato il biglietto per andare ad uno dei loro eventi, un biglietto 200€, ma cosa sono 200€ quando con le informazioni che riceverai in questo evento ti porteranno a guadagnare 10k al mese?! E quindi dopo essere stato 8 ore a farmi fracassare le balle da gente che cercava solo di renderti più bravo ad intortare altre persone e che cercava di venderti i biglietti per il loro prossimo evento che ti avrebbe “cambiato la vita” ho capito che quello non era il mio mondo. La cosa preoccupante è la quantità di gente giovanissima che viene caricata a molla da questi fuffoni che la vita la vogliono cambiare solo a se stessi. Quindi se un sistema del genere è illegale com’è possibile fare degli eventi del genere?
4 Mi Piace