Gianpaolo Morini rimborsa 30.000 euro in diretta

Addirittura ho chiesto a loro di tenere i soldi per il “lavoro” che hanno fatto fino l’ora che io ho chiesto il rimborso (creazione negozio e gestione ADS in quelli circa 10giorni) e poi ridarmi il resto , ma non c’è verso . Loro hanno detto che serve 90 giorni di servizio x fare rimborso …. Ma quindi devo spendere altri soldi x ADS che non funzionano . Xke ultimo negozio che hanno consegnato con 6 prodotti era un MIX di prodotti a partire da tagliaerba e finire con coperchi di silicone .

Se apri il menu (le tre lineette in alto a destra) c’è la sezione rimborsi.
Compila il form e dovresti venir messa in contatto con l’associazione di tutela dei consumatori che collabora con Fufflix.
Dovrai probabilmente spiegare bene nei dettagli tutto a loro e fornire le varie prove delle conversazioni che hai qui riportato.
Non perdere altro tempo a interfacciarti con quella banda di manigoldi e le varie cazzate che ti pongono come condizioni per il rimborso.
Stanno solo cercando di spaventarti ed esasperarti, sperando che lasci perdere così da potersi tenere il maltolto.

1 Mi Piace

Salve marco_R ti scrivo perchè anche io sono purtroppo caduto nella trappola di morini del “done for you” non sto qui a raccontare la mia storia perchè sarebbe un copia incolla della tua storia e di quella di altri utenti… il metodo e il modo pietoso con cui hanno lavorato non si smentisce per nessuno…
L’unica cosa che hanno cambiato e la cinesata di prodotto…

Cmq volevo sapere se tu o altri siete riusciti ad avere un rimborso o che percorso avete intrapreso per provare ad avere indietro i soldi…

Ho letto che scrivevate di provare a unire le forze, in caso mi unisco anche io…
Fatemi sapere
Grazie a tutti
Un saluto

Ciao a tutti,
Il post non riguarda un rimborso, ma piuttosto un approfondimento su Gianpaolo Morini ed il suo team, ho chiesto a Germano dove preferisse che lo pubblicassi e lui mi ha detto di farlo qui.

Partiamo subito con uno screen del team della Ecommerce Academy su Facebook:

Cominciamo da Edoardo Avezzano, su instagram è registrato col nickname justrekat (ormai il suo profilo è privato ma cito comunque la fonte).

Gianpaolo ed Edoardo sono amici da anni, abitavano in due paesini vicini in provincia di Roma, qui una foto di repertorio in cui sono a spasso al lago di Bracciano:

Qui un video dove i nostri eroi, in procinto di fare una partita a basket, ricordano una disfatta per mano di alcuni bambini:

Nel video si intravede una misteriosa figura femminile: Sara Rotondo, la compagna di Morini…proseguite nell’articolo per scoprire il suo ruolo nell’azienda.

Passiamo ad un’interessante video recensione:
Qui abbiamo la video testimonianza di un ragazzo di nome Edoardo, ovviamente nessun cognome, nessun riferimento verificabile, chi è secondo voi?

Nel suo video dice testualmente: “come potete vedere”, quando in realtà non mostra assolutamente nulla…sostiene di aver “generato” un fatturato di 30.000 euro in UN MESE con soli DUE MESI di formazione!

E non è finita: dopo questi fantomatici due mesi di formazione è già diventato un suo collaboratore nonché formatore a sua volta!

Avrà fatto una full immersion giorno e notte per poter acquisire così tante informazioni, competenze ed esperienza in soli due mesi!
Eccolo, pubblicato sul profilo Instagram di Morini:

NO COMMENT.

Passiamo alla prossima recensione: qui abbiamo il mitico Daniele Pescara, imprenditore dai mille talenti che racconta come sia stato prima Gianpaolo suo cliente (poiché Daniele Pescara aiuta gli imprenditori con le procedure per trasferirsi a Dubai o, come dice lui, con la “delocalizzazione”) e poi lui cliente di Gianpaolo:

Testuali parole:

• ”il risultato è stato SCONVOLGENTE!”;
  • “i risultati sono arrivati fin da subito”;
  • “stiamo parlando di FANTASCIENZA” (sono d’accordo, ma sicuramente in un altro senso…)

Poi Morini chiede: “sei consapevole del fatto che quello che stiamo facendo insieme andrà molto oltre rispetto a quello che attualmente sei riuscito a fare senza lavorare online?

Cosa devono sentire le mie orecchie…ma cosa mi rappresenta questa domanda??? Sembra quasi una minaccia più che una domanda…sono allibita da come questi personaggi credano davvero a ciò che dicono, da come si atteggino a boss quando non hanno nemmeno un vero ufficio e fanno queste finte recensioni dal divano del loro appartamento.

Al minuto 4:43 il buon Pescara annovera tra i suoi clienti persino POLITICI e PRESIDENTI DI BANCHE che lo hanno contattato per fare PERCORSI DI MINDSET!!! Eccola la vera FANTASCIENZA!!!

Non aggiungo altro se non che chi vuole farsi due risate o un piantarello può godersi il video integrale.

Un’altra chicca è l’intervista pubblicata sul vecchio Millionaire (data circa 2020), qui vi pubblico qualche screen, ma se andate sui profili instagram di Pescara e Morini trovate il post originale:

Il buon Morini e Pescara hanno stretto un rapporto di collaborazione/amicizia, qui sono insieme per il pranzo di Natale (le facce degli ospiti sono state censurate ma ormai penso sappiate riconoscere sia Gianpaolo sia la sua compagna):

Qui un altro reperto di un bel pranzetto al famoso centro commerciale di Dubai, dove finalmente si sente parlare anche della misteriosa Sara, la COPYWRITER:

Quant’è bello ridere mentre la gente che avete fottuto sta piangendo e sta spendendo gli ultimi soldi rimasti per recuperare quello che gli avete spillato.

Qui una foto emblematica di Morini che sul suo instagram consiglia apertamente di rivolgersi a Daniele Pescara:

Ora…avete presente l’avvocato di Morini? Si leggono nome e cognome in alcuni documenti pubblicati dagli utenti qui sopra…guardate un po’ con chi collabora:

Ecco a voi foto ricordo di pranzi e cene con l’avvocato (in foto si nota anche un altro collaboratore, Mario Lazic, su instagram mario.lzc)

Ecco una dimostrazione che Mario è un altro collaboratore:

Passiamo ad un’altra bella video recensione:

Il ragazzo sulla destra si chiama Dario, noto su Instagram con il nickname halo_dario, un giorno il profilo è pubblico e l’altro è privato, quindi se volee sbirciare dovrete affidarvi alla dea bendata.

Questo giovane ragazzo ovviamente è stato uno studente di Morini, e successivamente anche lui è diventato suo collaboratore.
Nel video il suo amico Mattia dice che lui e Dario si sono affidati a Morini per rendere profittevoli i loro negozi Shopify, cito testualmente “perché lui era completamente focus su questo” (…boh); poi Dario dice: “abbiamo subito creato un negozio profittevole, abbiamo utilizzato le metodologie di Gianpaolo ed il suo team (sempre questo fantomatico team) per portarlo subito a profitto e scalarlo”, ma se il negozio è subito profittevole che vuol dire portarlo a profitto? di nuovo…boh!
il messia Morini è riuscito a fargli “scalare” il loro e-commerce fino a 1.000/2.000 euro di fatturato al giorno, MAGIA!
L’ultima perla: quello che ha interessato i giovani ragazzi è stato l’assistenza costante:

• live di gruppo due volte a settimana
  • assistenza via Instagram, Whatsapp, email
  • consulenze private di un’ora

Dalle testimonianze dei veri clienti si evince esattamente l’opposto, quindi anche qui bugie su bugie.

Qui allego foto di repertorio prese dall’account Instagram di Dario, in una si tagga a Marbella, questo è un indizio che ci servirà successivamente per dimostrare che ormai Dario è amico e collaboratore di Morini:

Qui invece una foto postata sulle storie Instagram di Morini, un’altra bella “testimonianza” di un suo studente di successo, se ingrandite sulla foto dell’interlocutore avrete una bella sorpresa:

Ora vediamo cosa c’entra Marbella:
Siamo nell’estate del 2023 e il nostro imprenditore è a cena in una bella villa con gran parte del suo team: vediamo il boss a capotavola, alla sua sinistra il mitico Edoardo, alla sua destra Michele Castigliano (amministratore e moderatore del gruppo Ecommerce academy su facebook e suo collaboratore, proseguire dopo la foto per un’altra strepitosa testimonianza) e signora, e infine la sua dolce metà, Sara:

Indovinate da chi è stata postata questa foto? L’ho trovata sulle storie di Dario aka halo_dario.

Sopra vi ho parlato di Michele Castigliano, ecco a voi un’altra testimonianza:

Una bella recensione spalle al muro, in cui afferma che grazie ad e-commerce Elevator (“il corso sull’e-commerce e sull’advertising più completo” cit.) il suo cliente è passato dal fatturare 25.000 euro al mese a ben 50.000!!! Che meraviglia.

Passiamo ora alla misteriosa Sara: il suo nome non compare mai da nessuna parte, ma se andate sul suo profilo instagram esse.sara.erre potrete vedere tutto il viaggio che ha compiuto insieme al suo compagno di fuffa: ha mollato gli studi universitari per seguirlo in questa grande impresa di “fuffare” la gente:

Anche lei si professa imprenditrice, copywriter e consulente:

Qui svolge colloqui, giustamente deve ampliare il suo team:

Qui potete notare la vecchia bio nel profilo instagram:

• aiuto gli imprenditori a vendere di più online
  • vivo a Dubai
  • i soldi sono il mio unico credo

Più chiaro di così.
Anche lei flexa auto di lusso:

Vi siete mai chiesti chi ha realizzato quei meravigliosi negozi profittevoli con prodotti vincenti che vi sono stati consegnati? vi rispondo io, o meglio, lei:

qui da consigli vari su come non copiare una frase ma imitarla:

Tutto molto semplice.

Ora vi racconto delle vacanze di Natale che Gianpaolo e Sara si sono fatti nel Dicembre 2023 con i vostri soldi:

Qui invece vi posto un bel video, con location sempre New York, dove Gianpaolo, dopo essere apparso su Fufflix, fa la vittima:

Prima di tutto: ma che è sta mano davanti alla bocca? perché parla così? perché si accarezza il mento mentre parla? è un tic nervoso?

Morini in questo video parte dalla consulenza fatta con un uomo che ha sconfitto il cancro e che ha deciso di avviare un negozio online “in una nicchia che per molti non era minimamente vincente” (cit.) e che ovviamente si è affidato a Gianpaolo riuscendo a generare “determinati risultati molto interessanti” (MA CHE CAZZ* VUOL DIRE???)
Durante la consulenza questa misteriosa persona ha “evidenziato quanto il DURO LAVORO abbia premiato quelli che sono i suoi risultati e che quando ci si avvicina ad un’attività online, o qualsiasi altra attività, ci sono delle RESPONSABILITÀ e non è che tutto piove dal cielo, come credono molti che si avvicinano al nostro settore” (cit.).
Ma non è proprio lui che adesso regala negozi pronti con prodotti vincenti a 47 euro?
L’ipocrisia, la faccia tosta, le bugie che racconta e che si racconta…è sia patologico che esilarante.

Prosegue con la supercazzola:
“il mood errato di oggi.
Se va bene è merito vostro.
Se va male va in cul* a chi vi segue
Prendetevi le vostre responsabilità”

Ora io mi chiedo, come si fa ad arrivare a questi livelli di ipocrisia? Ma è serio?
Lui è il primo che illude, percula e fotte soldi alla gente che gli da fiducia, e ha il coraggio di dire una cosa del genere?
IO SONO BASITA.
La supercazzola continua, il video dura circa 5 minuti ma ne vale la pena guardarlo tutto:
Secondo Gianpaolo questa situazione in cui i guru vengono attaccati deve finire, siete voi a dovervi assumere le vostre responsabilità!. PORELLO!!!
Continua:
"Se volete diventare ricchi senza fare un cazz* non mi scrivete, non mi rompete i coglion*!

Quanta grazia, quanta empatia per la gente che ti scrive disperata perché gli hai venduto la merda come se fosse oro, devono pagarti e stare zitti, senza fare domande o romperti i coglion* come dici tu, però allo stesso tempo devono studiare e devono impegnarsi!
Lui afferma di dare informazioni di valore, e per questo non vuole essere definito una merd* o un poco di buono, perché siete voi che non siete riusciti a mettere in pratica quelle preziose informazioni!

Poi dichiara che se gli scrivete lamentandovi, o che avete speso 50 euro e non avete ottenuto vendite, NON VI RISPONDERÀ PIÙ!
AVETE CAPITO? NON GLI ROMPETE I COGLION*!!!
Continua:
Il lavoro online (non da dipendente classico) vi dà la possibilità di generare INTROITI MERITOCRATICI in base a quanto vi MERITATE DI GUADAGNARE.
Che vuol dire secondo lui?

• vostra etica del lavoro
  • vostro impegno nel lavoro
  • vostra applicazione
  • vostro studio
  • vostra intelligenza
  • vostra capacità
  • vostra comprensione del mercato
  • vostra comprensione di quello che c’è intorno a voi

VOI, VOI e ancora VOI.
Lui non si assume nessuna responsabilità.

Quale etica ha lui? NESSUNA.

Conclude dicendo che ogni attività, che sia fisica oppure online (fa l’esempio di un bar già pronto e lo paragona ad uno dei suoi “negozi” già pronti) comporta del LAVORO (ma va?), comporta dei RISCHI, comporta degli INVESTIMENTI, comporta il DESIDERIO e la VOLONTÀ di far crescere queste attività.
“Se vi piace solo l’idea del bagliore del guadagno, questo mondo NON FA PER VOI”
L’ha detto. L’ha detto ma continua a cercare di vendere negozi di merda a 47 euro tutto incluso.
Io sinceramente non so come commentare.

Negli ultimi secondi del video accenna ad un’inedita intervista lì a New York, vi linko gli shorts pubblicati sul suo canale Youtube in cui viene intervistato da niente popò di meno che la sua ragazza! Mammamia che intervista esclusiva!!! (si riconosce la voce che fa le domande)

Una parola: RIDICOLO.

Adesso arriva una carrellata di immagini motivazionali direttamente dal profilo Instagram del nostro imprenditore:

AFFERMA DI AVER INVENTATO LUI IL SISTEMA AUTOMATION (bell’idea):

DOVETE LAVORARE CAZZ*:

PRIMA CONTRADDIZIONE:

297 EURO VI DANNO TUTTO QUELLO CHE VI SERVE!

SECONDA CONTRADDIZIONE:

IN UN ATTIMO VI HA RISPARMIATO QUESTI 297 EURO. TUTTO CIÒ È MERAVIGLIOSO!!!

INFINE, LE COSE BELLE E CHE FUNZIONANO HANNO UN COSTO:

Adesso arriva la carrellata di commenti cancellati. Cominciamo da Instagram:

Proseguiamo con i commenti sotto gli shorts di Youtube:

Recensioni direttamente sulla sua pagina Facebook, ovviamente è sparito tutto in un lampo:

Concludiamo con la parte che preferisco, i commenti sotto le ads di Facebook, qualche utente che ha postato la sua esperienza potrebbe riconoscersi:

Come dice l’ultimo commento, AMEN.
Ragazzi, per me è stata una faticata immensa scrivere questo papiro, spero solo che possa essere utile per i prossimi che si imbatteranno in questi personaggi, state attenti e non dategli soldi!!!

6 Mi Piace

Grandissima @Amy. Un lavoro eccezionale, meticoloso e pure ben scritto. Con quell’adagio tragicomico perfetto per il personaggio ed il contesto. Da domani te lo condivido ovunque, perché merita. E grazie, a nome di tutti. Sarà una delle pietre miliari di questo forum.

3 Mi Piace

Ho letto tutto i vostri messaggi, naturalmente mi dispiace per chi ha perso tempo soldi e un po’ di salute.

Desidero tanto farvi una domanda…

Perché una azienda dovrebbe creare un negozio e poi gestire il tutto, per poi venderlo a una cifra X, se il negozio può poi dare un ritorno economico di 10X? 50X? 200X? 1000X?

Non conviene NON vendere il NEGOZIO ma continuare a gestirlo in toto?

Se si riesce a capire questo, nessuno sarà più truffato da queste bestie immonde di FUFFATRUFFAGURU con i famosi DFY.

PS
Spero che recuperiate i soldi persi, purtroppo per il tempo perso e per le incazzature non ci sono soldi che…

PPS
Scusate la mia sincerità.

Complimenti, bellissimo approfondimento molto dettagliato!

Noi, invece, stiamo cercando informazioni su un certo Giuseppe il venditore che si è spacciato per il braccio destro di Morini e risponde (o meglio non risponde) al numero +393808933104.

Il soggetto in questione è colui che è riuscito a venderci il corso un anno e mezzo fa attraverso informazioni completamente false in relazione a domande precise che avevo formulato per comprendere alcuni dettagli del percorso formativo che sarebbero stati determinanti per scegliere se acquistare o meno il corso.

il buon Giuseppe è stato molto bravo e veloce a rispondere alle domande formulate e si è dimostrato molto amichevole e altrettanto disponibile fino a pagamento avvenuto per poi dileguarsi altrettanto velocemente da buon coniglio e sparire nel nulla in occasione delle prime lamentele esternate con messaggi audio inviati al suo numero.
Ci piacerebbe ringraziarlo personalmente per il servizio che ci ha venduto ma non riusciamo ad individuarlo.

Parlo al plurale perché ahimè abbiamo acquistato in 3 il corso di Gianpaolo Morini nel mese di Ottobre 2023 e dopo aver toccato con mano le decine di criticità, contraddizioni, false promesse e problematiche del percorso che fortunatamente abbiamo documentato con prove inequivocabili che stiamo finendo di catalogare in un reportage dettagliatissimo, abbiamo richiesto il rimborso e da qui in poi è iniziata una estenuante trattativa che è andata avanti nove mesi senza portare ad alcun risultato se non false promesse e intenzioni mai suffragate dai fatti.
Ora la pazienza è finita…

1 Mi Piace

Ciao Massimo,
Ti ringrazio per il complimento, è stato un lavorone ma ne è valsa la pena.
Il caro Giuseppe di cui parli si chiama Giuseppe Cascino, su Instagram corrisponde al profilo di selfbusiness (profilo in cui non mostra mai il volto):

Anche lui è amico d’infanzia di Gianpaolo, e ti assicuro che è un soggetto veramente ambiguo.