Dove Giacomo Freddi dice che ha “società, una holding e avvocati”, aggiungendo che non ricordo dove ha detto che prende 10k l’ora per una consulenza, oltre a chiudere lead più velocemente di quanto impieghi io ad allacciarmi le scarpe e svegliarsi tutte le mattine alle 5 per essere profittevole, e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, l’ennesimo superuomo. Così mi sono detto:“Buttiamo 'sti 50 euro scarsi in visure, giusto per non dire che mi occupo solo di Bardolla”.
Giacomo Freddi risulta avere cariche o titoli in 4 società, andiamo rapidi perché c’è da essere rapidi nel “massacro”:
G. F. S.R.L. amministratore unico, Bilancio al 12/2021, dipendenti zero, Patrimonio netto 175.051 euro, utile netto 82.039 euro, ricavi dalle vendite e dalle prestazioni 841.563 euro, costi della produzione 719.928 euro, per chi vuole approfondire, dato che è l’unico bilancio più o meno sostanzioso, è visibile integralmente qui Freddi.pdf - Google Drive, è attiva dal 2019
Impact Technologies S.R.L. amministratore unico, Bilancio al 12/2022, dipendenti zero, Patrimonio netto 11.340 euro, utile netto 8.840 euro (holding della 4, infatti ha lo stesso bilancio), attiva dal 2022
BEAUTY IMPACT S.R.L. presidente consiglio amministrazione
consigliere, Bilancio al 12/2022, dipendenti zero, Patrimonio netto 35.411 euro, utile netto 25.411 euro, lo allego direttamente essendo un bilancio in forma micro, attiva dal 2022
Impatto Fiscale S.R.L. amministratore unico, Bilancio al 12/2022, dipendenti zero, Patrimonio netto 11.340 euro, utile netto 8.840 euro (controllata della 2), allego anche questo, anch’esso in forma micro, attiva dal 2023
E null’altro. Ma ci può stare: lui magari è tra quelli che i milioni onestamente guadagnati non li investe sul classico “mattone”.
Non credo ci sia bisogno di commentare questi micronumeri ma io mi chiedo, dico avrei solo una domanda: contando spannometricamente, ha detto che prende 10k l’ora per una consulenza, considerato i numeri esposti su, ha dunque lavorato 30 ore in vita sua. Ecco, la domanda dunque è: perché minghia si sveglia alle 5 di mattina?
Giacomo Bajamonte
BJMGCM82B13G273A
P. S. Arricchito con info in più, io come immagine avevo preparato questa ma non so se è troppo “forte”
Anche io nel tempo libero mi sono dedicato ad analizzare a fondo questo personaggio. Per ragioni a me incognite la sua figura mi affascina, quando esce un suo nuovo contenuto non riesco a non guardarlo.
Detto questo ho iniziato anche io ad approfondire il discorso “testimonianze” che è un vero e proprio caposaldo del successo freddiano.
Uno dei casi di successo di Giacomo Freddi è codesta Sabina Cappellacci che avendo incontrato il Freddi sulla via di Damasco ha iniziato a macinare milioni dopo quell’incontro più di quanto San Paolo non abbia macinato lettere alle popolazioni dell’Antica Grecia.
Paradossale però, per non dire strana, è la lista di casi di successo menzionati dalla Cappellacci tra cui compare, proprio lui, Giacomo Freddi che ci racconta di aver fatto fruttare le sue aziende proprio grazie alle consulenze della Cappellacci
A un certo punto, inoltre, tra gli innumerevoli casi di successo era comparso un certo Sebastiano Tartufoli il quale a sua volta dichiara di fare milioni e di insegnare alle persone come fare milioni.
Qui sorge spontanea una domanda: il freddi insegna alle persone a essere milionarie o insegna alle persone a insegnare a essere milionarie?
Le cose che meriterebbero ulteriori approfondimenti sono tante ma, siccome non sono Giacomo Freddi, occorre che io mi rimetta a lavorare, non sia mai che questa mia deconcentrazione mi faccia uscire dal mindset
Guarda, questo per quanto mi riguarda sarebbe il meno. La strategia di dire “vendo il know how per incrementare i guadagni in azienda ma non ti specifico come” alla fine è una strategia di marketing per invogliare le persone a partecipare agli eventi e a seguire con maggiore attenzione i suoi contenuti.
Il problema, secondo me, è che approndendo alcune delle testimonianze riportate ci sono, a mio avviso, delle cose che decisamente non tornano.
Non ho capito se è nata prima la ragazza che fa la consulenza a Freddi che diventa ricco o la consulenza di Freddi a lei che diventa ricca.
Se lei l’ha conosciuto la prima volta ad un evento in America di un certo Ryan (lei era senza esperienza) e Freddi gli ha fatto la consulenza, come mai poi lui l’ha incontrata (si è imbattuto) ad un evento di Sabina?
@mamik E’ questo il fatto: in un video del 2020 Freddi dichiara di aver fatto esplodere la sua attività grazie alle consulenze della ragazza. Nel 2023 la situazione sembra essersi ribaltata e Freddi ha fatto esplodere l’attività alla ragazza che dichiara ripetutamente di partire da zero prima di conoscere Freddi.
fico, testimonianza di sette anni fa, in cui la Cappellacci viene letteralmente presentata come “Einstein”.
In un video del 2023 dichiara di essere stata a zero prima di conoscere Freddi, senza parole
Non sappiamo quando era a zero ma nel 2017 il video di versace già ne tesse le lodi. E possiamo presumere che si parli di attività di consulenza di almeno un anno prima.
L’errore di battitura/fretta/mancata rilettura è il male minore (anche se è nel titolo bello grande ad inizio).
Maiuscole ad-cazzum ovunque
Tecniche per Scovare e Spezzare (manco avessimo gli unni come clienti)
fino a x 15 volte (provate a leggere a voce alta: “fino a per quindici volte”)
Sarò sbagliato io ma è veramente brutto trattare il cliente come un essere da piegare e sottomettere alla nostra volontà. O hai una proposta interessante o questi metodi non so quanto possano essere validi nel lungo periodo, anche per la salute mentale di quelli a cui saranno imposte dall’alto queste tecniche.
Perché se alla fine sei un libero professionista o un commerciale che si auto convinceranno che queste sono tecniche interessanti alla fine son problemi loro.
Ma nelle ads o negli eventi live, finirà anche qualche imprenditore o responsabile commerciale che imporranno queste filosofie ai propri dipendenti rendendogli la vita maledetta, che a loro volta la renderanno maledetta ai potenziali clienti.
Le persone pensano poco ultimamente ma alla fine chi clicca su questo annuncio finisce nel suo “scovare e spezzare… LA VERA OBIEZIONE”.
Tecniche di vendita repellenti.
Tra l’altro, una volta letti un paio di libri sulle tecniche di vendita, è come averli letti tutti e questa tipologia di venditori li snasi a km
Ho letto cose nel copy di stocazzo di evento che spero arrivi presto perchè bombarda di ads tutto l’internette, una su tutte "ho aiutato multiple centinaia di imprenditori ", comunque credo che il copy sia davvero convinto si scriva webianar perchè l’ho già visto scritto su 3 ads differenti