Fuffamicizia

E niente. Tutto mi aspettavo tranne di dover chiudere un amicizia decennale per colpa della merda che mettono in testa a poveri cristi.

Dopo aver spiegato più volte e sottolineato -a mio avviso- l’assenza di valore in questo “business”, l’inefficienza e la poca trasparenza, le risposte sono state queste, e la prassi è sempre la stessa;

  • non mi sono impegnato io;
  • il business funziona, devo solo trovare il prodotto giusto;
  • non ho investito abbastanza e/o bene nelle Ads;
  • eh mica al primo store si fanno i soldi, devi provar e riprovare;

Ho provato più e più volte a incitare questi “amici” a buttarsi veramente in questo mondo: studiare, leggere, imparare, testare, applicare, migliorare.

Per loro la soluzione è sempre quella più semplice, come la soluzione che ti vendono questi guru.

È triste dire che ci sarà sempre pane per questa gente. Un po’ mi inquieta, perché molte volte è gente che a malapena arriva a fine mese, che non ha un lavoro, né un mestiere.

Inutile dire che da quel giorno non ci parliamo più.

Voi avete avuto esperienze vicino a voi di persone fuffate? Siete riuscite a recuperarle? Se si, come?

Grazie

5 Mi Piace

@geeko Purtroppo, sono veramente poche le persone che conosco che hanno quella forza interiore per riconoscere che per fare “Business” bisogna impiegare sangue, sudore e lacrime studiando, applicandosi, fallendo e migliorandosi.
Molto spesso si ripiega sulla soluzione più semplice, specialmente quando si è in difficoltà e non si conosce l’ambiente venendo scammati.
Sono riuscito a recuperare alcuni amici miei, ma solo dopo che ci avevano sbattuto la testa la prima volta (stavano per cadere in una seconda trappola).

1 Mi Piace

il classico lavaggio del cervello… quando inizierà a perdere soldi e molti forse capirà

2 Mi Piace

Capisco che uno voglia cambiare vita, perché è stufo di fare lavori usuranti e sottopagati.

Ma nessuno ti impedisce di cominciare a studiare, fare corsi (seri), approfondimenti, etc.
Insomma entrare, piano piano, in quel mondo.

Quello sarebbe un ottimo esempio di “cazzimma” e voglia di fare. Anche se nei primi anni vedrai guadagno zero. È comunque un investimento su te stesso.

Ma aspettare che piovano soldi dal cielo sovraprezzando prodotti di AliExpress, mi fa capire in realtà quanta voglia tu abbia di cambiare la tua situazione.
Cioè zero.

3 Mi Piace

E’ tipico degli esseri umani cercare la strada più semplice e veloce per arrivare a qualcosa.
Se in molte situazioni è un bene per molte altre è un male; voler raggiungere immediatamente il risultato comporta la decapitazione di un componente fondamentale che è la consapevolezza del pensiero e dell’azione.
C’è sempre un prezzo da pagare, per tutto e in ogni caso.
Mi rivedo in questa situazione in quanto ci sono capitato in prima persona; non c’è nulla che si possa fare quando una persona è vittima (e non lo sa) di questo “Bombing” autogeno che è indotto.
Possiamo osservare le medesime reazioni in persone vittime di relazioni tossiche.
Nel 90% dei casi chi tenterà di salvare il soggetto sarà identificato come un nemico.
Quindi per quanto apprezzabile e nobile sia il gesto, difficilmente si potrà “salvare” chi non vuole essere salvato.
Per esperienza personale dico che per molti di questi soggetti è necessario “schiantarsi” per recuperare il contatto con la realtà, effettuare un reset e ricominciare.

3 Mi Piace

purtroppo se uno certe cose non le vive sulla sua pelle non le capisce…il che non è una scusante,è che proprio certi personaggi che vendono spazzatura e veicolano valori spazzatura non dovrebbero esistere…purtroppo si infilano nella ‘‘nicchia’’ del cambiamento del mercato del lavoro capitalistico,come se fosse facile reinventarsi e fosse per tutti fare impresa…comunque li giustifico in parte perchè in effetti facebook(dal quale sono scappato)non dovrebbe proprio veicolare certi messaggi pubblicitari ingannevoli e chi di dovere dovrebbe controllare,altrimenti è facile cascarci

1 Mi Piace

Ogni livello sociale ha un certo minimo e massimo a cui può aspirare dettato dai limiti economici medi di quel reddito.

Mettiamo che un operaio può realisticamente comprare e mantenere da una punto ad una classe A se fa turni e straordinari.
Ora un medico-ingegnere possono comprarsi tranquillamente da un bmw ad una porsche.
Un imprenditore di successo, la huracan (sul serio non quelle affittate), etc etc.

Ora, mediamente un operaio con le sue conoscenze è difficile possa comprarsi una porsche. Non è impossibile ma dovrebbe cambiare livello sociale. Come? Come vediamo su fufflix, nessuno ti regala nulla. I metodi migliori sono i classici: studiando, investendo soldi correttamente, etc etc.

Se prima i limiti sociali erano limitati appunto dalla società, ora con i social e parzialmente prima con la TV tutto è distorto. Prima ci davano due schiaffi se ci presentavamo da un giorno all’altro con la ferrari affittata a raccontare in giro per la città che li facevamo diventare ricchi senza fare niente se di davano 3-500€.
Adesso ogni secondo con le ads ci propongono di vivere vite che oggettivamente sono irraggiungibili, e ce lo propongono come? Senza capitali, investimenti, conoscenze. E’ il mito del gatto e della volpe fatto realtà.