Sì, lo so, il titolo è una mezza iperbole, ma si sa, sotto ogni mito c’è sempre un fondo di verità.
Ho visto la live, e seppur credo che il successo in ambito imprenditoriale sia più dettato da grosse eredità o buchi di mercato, è innegabile che vi sia una maggior esperienza in ambito imprenditoriale rispetto a Big Luca.
Nel senso che se io fossi un avvocato, e dovessi scegliere fra SPR o TheoryUniversity, sceglierei la 2a quasi senza pensarci.
Poi, che realisticamente parlando nessuno dei due corsi ti porterà alla benché minima ricchezza penso sia chiaro come il sole su Mercurio.
L’unica differenza è che Big Luca è decisamente più aggressivo nei suoi claim, mentre Alex lo vedo quasi più simile ad un Giorgio Pecorari (anche se quest’ultimo è sicuramente più certosino nel suo lavoro)
Diciamo che partire dicendo “Questo non è un corso per diventare ricchi” è sicuramente un buon inizio, e infatti nelle sue live si parla più di business fisici e investimenti esosi, in più la chat stessa sembra più matura e consapevole rispetto ad altre.
Insomma, per me da un punto di vista di lancio del prodotto la TheoryUniversity avrà ben più successo di Scuola Per Poveri.
E come tale, Alex Olivieri ha battuto 1-0 Luca De Stefani sul marketing, dimostrando di sapersi adattare meglio ad un mercato in continua evoluzione con clientela sempre più sgamata.
Il Biggone invece utilizza il solito e classico vecchio schema 2018 che funzionava quando nessuno sapeva dell’esistenza dei fuffaguru.