"Fine di un'Epoca: Come la Theory
University ha Rovesciato il Dominio di Big
Luca”

Sì, lo so, il titolo è una mezza iperbole, ma si sa, sotto ogni mito c’è sempre un fondo di verità.

Ho visto la live, e seppur credo che il successo in ambito imprenditoriale sia più dettato da grosse eredità o buchi di mercato, è innegabile che vi sia una maggior esperienza in ambito imprenditoriale rispetto a Big Luca.

Nel senso che se io fossi un avvocato, e dovessi scegliere fra SPR o TheoryUniversity, sceglierei la 2a quasi senza pensarci.

Poi, che realisticamente parlando nessuno dei due corsi ti porterà alla benché minima ricchezza penso sia chiaro come il sole su Mercurio.

L’unica differenza è che Big Luca è decisamente più aggressivo nei suoi claim, mentre Alex lo vedo quasi più simile ad un Giorgio Pecorari (anche se quest’ultimo è sicuramente più certosino nel suo lavoro)

Diciamo che partire dicendo “Questo non è un corso per diventare ricchi” è sicuramente un buon inizio, e infatti nelle sue live si parla più di business fisici e investimenti esosi, in più la chat stessa sembra più matura e consapevole rispetto ad altre.

Insomma, per me da un punto di vista di lancio del prodotto la TheoryUniversity avrà ben più successo di Scuola Per Poveri.

E come tale, Alex Olivieri ha battuto 1-0 Luca De Stefani sul marketing, dimostrando di sapersi adattare meglio ad un mercato in continua evoluzione con clientela sempre più sgamata.

Il Biggone invece utilizza il solito e classico vecchio schema 2018 che funzionava quando nessuno sapeva dell’esistenza dei fuffaguru.

4 Mi Piace

Vabbè falla nascere questa “”" university “”" prima di giudicarla meglio della formazione di Big Luca :joy: comunque lui ci ha fatto i milioni con l’info marketing (sebbene ADESSO venga giudicato come la solita solfa, ed è vero, e abbia perso hype e con i continui lanci credibilità), mentre Alex - da quello che si vede (ma non lo seguo se non per qualche video visto per noia delle gallette) - si è concentrato sui business fisici. Vedremo. Fatto sta che a me non piace comunque sta roba qui che tutti devono proporre i loro info prodotti. Soprattutto con sta roba qui delle “scuole”.

Infatti io non ho mai detto che questa scuola sia superiore a quella attuale di Big Luca.

Ho semplicemente notato che le vibes percepite con il webinar di SPR erano MOLTO più negative rispetto a questo qua di Alex.

In più, nell’ultima live dove fanno chiamate hanno parlato con uno che ha un e-commerce ben strutturato con S.R.L.S. e partita IVA attiva già in personal brand, e l’Instagram anche è fatto molto bene.

Una roba del genere non l’ho MAI vista in nessuna live di nessun fuffaguru.

Cioè, sembra che il target che voleva colpire Big Luca sia stato colpito in pieno da Alex.

Io parlo di lancio, di marketing. Non di qualità dei contenuti del percorso.

2 Mi Piace

Del fatto della valutazione della sola percezione del lancio non mi era davvero chiaro dal messaggio. Merito l’orario in cui ho scritto sicuramente.

Mentre riguardo alla prima affermazione fatta (non hai detto che A.T. sia superiore al Big) lo so, infatti la mia era una frase scritta così, ironica. Scritta anche per quanto detto precedentemente.

Complimenti ad Alex se come prima cosa fatta è il mostrare un risultato concreto e non la presentazione di uno che “c’è l’ha fatta” a diventare un clone. Chapeau a lui.

Bisogna dargli tempo, se è veramente valida avrà risultati.
So solo che in live, nel momento in cui ha annunciato la sua “University”, è passato dall’avere 1’300 persone, all’averne 700 scarse.
Sicuramente un progetto interessante: non rientra nei miei gusti il registro comunicativo usato, ma può avere senso col personaggio che si è creato.
Vediamo come evolve la cosa.

1 Mi Piace

Ho visto la registrazione. Che dire, grande impatto comunicativo, piaccia o meno è un modo di fare che fa presa. Sa quello che dice, forse talvolta pecca di presunzione perchè i business sono tutti diversi con le loro specificità ed ovviamente non puoi applicare lo stesso sistema a tutti, o quantomeno non potrai mai sapere cosa funziona in tutti gli ambiti. Avevo anche pensato di scaricare la parte gratuita e vedere cosa proponeva anche se qualche idea gia me l’ero fatta, ma è un momento storico in cui non so a chi dare i resti e non ho veramente tempo di applicarmici. Aspettiamo che qualcuno veda i contenuti gratuiti oppure le prime impressioni di chi si è iscritto.

“University” :joy::joy::joy:

72 milioni di gallette 6400km… 87 centimetri a galletta? non sono un’esperto di gallette ma mi pare bella grossa :smile:

Devi tenere presente che lui vende pacchi di gallette ogni volta. Quindi sta divisione ha poco senso in primis. Poi bisogna valutare anche quanto consegna / spedisce localmente (nella zona dove ha la fabbrica o quel che è) rispetto a quanto fa in Italia (spedisce anche all’estero?). E altri contrappesi che sicuramente avvalorano tale numero. Preso da solo, come molti numeri, non sono così rilevanti.

ha detto 72 milioni di gallette singole imbustate a mano… poi alla fine utilizza i metodi che ha denigrato degli altri all’inizio, poi ho stoppato tutto…