Esperienze con gli adepti di Leonardo Leone

Buonasera a tutti, da circa una settimana che parlo con un adepto di Leonardo Leone che mi millanta la meraviglia del mercato immobiliare e vuole vendermi il corso di affiancamento per diventare uno speculatore immobiliare. Ma è logico secondo voi che per risolvere i tuoi problemi economici loro ti propongono di indebitarti ulteriormente con una finanziaria? Se il loro metodo e le loro informazioni sono davvero infallibili perché non proporre un contratto dove loro prendono una percentuale su i primi profitti? E poi nella loro opera di convincimento, ( e devo dire che li istruiscono bene questi ragazzotti) gli insegnano a fare perno sulle debolezze e le difficoltà, facendoti sentire in colpa della tua situazione e di essere grato per essere incappato nel loro benevolo aiuto (a pagamento). Io sono allibito. Gradirei sapere se altri hanno avuto esperienze o hanno riflessioni da fare.
Grazie a tutti.

2 Mi Piace

Ciao caro

Se metti una foto di Leone provo a condividerlo la richiesta su tutto il network

1 Mi Piace

Eccola , grazie

Continuerò all’infinito a fare fatica nell’inquadrare questa speculazione immobiliare.

Visto che, attualmente, mi trovo nel settore immobiliare e certe cose le tocco con mano.

Cosa intendono?
Speculazione edilizia? Accesso alle aste? Disponibilità NPL?

E’ TUTTA roba che prevede una rete di contatti altolocata e ben addentrata per istituire delle vere e proprie squadre opeative.
Specialmente ora, ci si basa molto sulla professionalità, altrimenti appena capiscono che sei un passacarte arrivista ti silurano non rispondendoti più al telefono (se ti dice bene).

Questi che potere avrebbero di far entrare il primo che passa nel settore?

2 Mi Piace

Il riassunto è questo, dopo averti moralizzato sul perche sei in difficoltà e ti sei buttato a cercare altre alternative di guadagno, ti dicono di aprire un finanziamento con Compass per pagare il loro magico corso di 2 anni che ti farà diventare un asso dell’ immobiliare già dopo un paio di mesi. Se sei bravo, in futuro, potresti anche diventare un loro collaboratore.

2 Mi Piace

Cosa ne pensi del loro modo di comunicare?
Grazie

Ok, quindi se ho capito bene:

Ti accalappiano se sei alla ricerca di un guadagno secondario. Già questo è un errore perché parliamo di un settore lavorativo pieno, e non certo di un ripiego.

Devi pagare il loro magico corso (prezzo?), e se non hai i soldi rivolgiti alla Compass, con la quale avranno qualche gettone di partecipazione per l’apertura di nuovi finanziamenti (e questo è il male minore visto che sono accordi di collaborazione leciti).

Fai un corso di due anni, alla faccia dell’entrata secondaria, per diventare un asso dell’immobiliare… ma non viene fatta menzione che per operare nel settore devi essere accreditato con tanto di esame (altri costi), altrimenti non puoi operare in autonomia.

Ah giusto… non ti serve operare in autonomia, perché loro mirano a farti operare sotto loro nome, se ne hanno voglia e gli sei simpatico.

Cosa potrà mai andare storto?

10000,00 ma se sottoscrivi immediatamente 5000,00 euro

State alla larga da Leone, uno che in Pandemia parlava di concetti scientifici senza averne le comeptenze, infilandoci il complottismo, che è un arrogante (basta vedere come risponde ai commenti di chi lo critica) e vive di corsi di formazione imitazione di tutti gli altri prima di lui, con l’unica base di essere un imprenditore con attività che vanno decentemente.
Chi fa marketing sfruttando l’ignoranza della gente non merita un euro.

3 Mi Piace

Come scritto sul mio gruppo:

"Ah… Io ho scoperto questo personaggio un decennio fa perché era socio di Lorenzo Ait nei centri SolAro.

Un’affaire che ha puzzato di :poop:fino alla scomparsa nell’oblio.

Ai tempi era noto come “Leonardo Solla”.

Poi ha dovuto cambiare nome, perché qualcuno pare volesse puffargli i piedi.

Oggi si fa chiamare Leonardo Leone.

Nonostante sia tornato alla ribalta nella sua battaglia complottara anti-coviddi, dove prometteva di salvare i poveri cittadini vittime della tirannia sanitaria…

A quanto pare, ha perso il pelo ma non il vizio lupesco.

Al che mi chiedo…

Perché tutti quelli che vi promettono la salvezza dalle inculate dello Stato, cercano poi di puffarvi a loro volta?

PS Ovviamente non è vero che abbia una catena di ristoranti di successo (ne aveva due, di ristoranti, già fallimentari prima del Coviddi, a cui il Covid ha dato il colpo di grazia).

La sua catena di successo di centri estetici, la SolAro, appunto, è stata un fiasco con investitori puffati e in lacrime…

E tutte le altre aziende e impiegati che millanta, non trovano riscontro nella realtà.

L’ennesimo Versace, prima di Versace.

3 Mi Piace

Bhe è ottimo sapere che anche i successi millantati dai suoi seguaci siano fuffa.
Qui servirebbe un bell’articolo completo su questo soggetto. Do la mia disponibilità se dovessi raccogliere informazioni dettagliate sul suo passato (per es non sapevo avesse cambiato cognome) e il suo presente da Fufformatore.

2 Mi Piace

Questa è l’ultima pubblicità di Leonardo Leone apparsa su YouTube.

Partendo dalla p.iva (menomale) nei suoi siti di formazione.

2 dipendenti dichiarati nel 2021, ne mancano 398 all’appello… difficile trovare altre info sulle altre società al di fuori di questa di formazione, da dire che non è male il fatturato nel 2021-22.

Se volesse presentare le sue attività penso che possa sicuramente scrivere qui, pur non piacendomi molto la sua formazione, sembra tutto sommato educato, se non altro parla meglio di tanti big.

Canale youtube ufficiale con tante informazioni che dire scollegate è poco.
https://www.youtube.com/@LeonardoLeone22

Era in tv 5 anni fa a raccontare che non trovava dipendenti o li trovava inadeguati.

Scopro per caso un video di un protoMilite mascherato :slight_smile: che indagava sul personaggio 3 anni fa.

Qui un’“intervista” che in effetti conferma alcune informazioni che avete indicato sopra, tipo il fallimento del centro estetico e i primi debiti. Poi è tutto un viaggio dell’eroe: povero, si alza, ricade, risale, trova il maestro, diventa ricco sfondato, crisi, etc etc.
Discutono anche di fuffaguru e fufflix indicandoci come persone negative che pensano solo a parlar male.

Clippettina di Freddi che sarebbe interessante verificare dichiarazione per dichiarazione. Ci perdonerà la mancanza di fiducia.

Effettivamente esiste una leone investments con piattaforma di crowdfunding, ultimo fatturato bassino e pochissimo utile ma si parla di 2 anni fa.
image

Esce fuori anche una SpA collegata ad una app di pagamenti Orospay dai bilanci bassini pure qui. SpA perchè? Qui alzo le mani per i più esperti del settore.

E puntate di un recente programma sulla rai

Poi una fondazione di beneficenza con stessa p.iva della società di formazione, da cui però appaiono realmente diverse notizie sulle attività benefiche.

Personaggio complesso direi…

2 Mi Piace

Hai fatto una buona ricerca, secondo me se mettiamo insieme i vari pezzi può uscirne un articolo compelto tutto dedicato a lui, al suo passato e al suo presente.
Inoltre non è per nulla uno educato in realtà, si presenta bene ma se esci dal seminato ostenta pure nell’italiano. E se lo critichi sotto i suoi video ti banna subito.
Ora si improvvisa esperto (tramite la sua azienda e degli psicologi che collaborano con lui, shame) di marketing per psicologi, un ambiente in cui ora si può mangiare dato che la nostrra professione è povera e fatica ad emergere.
Merita di essere descritto bene perchè troppe persone gli danno corda e io ritengo che uno che diffonde fake news in pandemia per avere più audience debba essere fermato.

2 Mi Piace

Io sono stato uno di quelli entrati nella truffa perché conoscevo Ait e lui me lo aveva presentato. Lo sono andato ad acchiappare a Roma il sola minacciando che se non mi avesse restituito i soldi gli avrei strappato il parrucchino a morsi. Oramai se li erano ballati tutti. Avranoninculato una 15ina di persona per circa 300mila euro. Gli altri hanno messo gli avvocati ma non ci hanno ricavato un ragno dal buco, io qualcosa ho recuperato. È solo un bravo venditore di parole per il resto, esperienza, affidabilità e capacità di fare impresa vale meno di zero. Il Sola