Ecco a voi la sede "multimilionaria" della società di Luca Valori

Alcuni giorni fa, in fondo a una delle mail inviatemi dalla Luca Valori International di cui ho parlato nel mio precedente post, ho notato un indirizzo: VA INTERNATIONAL NETWORK FZCO, OFFICE 103-104, A2 BUILDING, DUBAI SILICON OASIS, DUBAI, UNITED ARAB EMIRATES.

L’indirizzo appena riportato, conduce al luogo che potete vedere nelle foto sottostanti.
Un edificio nella periferia di Dubai, letteralmente in mezzo al deserto, nel quale la Luca Valori International occupa due uffici. Avete capito bene: la sede della società di Luca Valori, definita “multimilionaria” da Luca stesso, sono due uffici nel bel mezzo del deserto emiratino.

Ora, avere una società multimilionaria significa necessariamente avere una sede sfarzosa? Certo che no. Tuttavia, quando il proprietario di questa azienda “multimilionaria” è un individuo che dedica la propria vita all’ostentazione della ricchezza, mostrando con orgoglio le proprie macchine sportive, i propri orologi di lusso, le ville in cui alloggia e in generale il proprio lussureggiante lifestyle: com’è che l’azienda “multimilionaria” che sta alla base della ricchezza che ama tanto sfoggiare, non si trova in una sede altrettanto prestigiosa? Cos’è Luca, hai i soldi per le Lamborghini, per i Rolex e per le ville, ma come sede della Valori International bastano due uffici in mezzo al deserto? Da una persona come te Luca, che ricordi a tutti ogni giorno quanto sei ricco, è il minimo aspettarsi una sede prestigiosa tra i grattacieli di Dubai.

E poi per quale motivo la Luca Valori International, ovvero un’azienda che realizza la quasi totalità del proprio fatturato in Italia, vendendo a clienti italiani, in lingua italiana e lavorando con collaboratori italiani, ha sede nell’Emirato di Dubai? Sappiamo tutti quale è il motivo. Quanto è seria un’azienda che, nonostante si rivolga esclusivamente al mercato italiano, opera da un paradiso fiscale?

Con questo post non voglio mettere in dubbio il fatto che Luca Valori sia davvero milionario: sono abbastanza convinto che lo sia. Bensì vorrei che vi chiediate: come mai Luca Valori ci tiene tanto a mostrare a quanta più gente possibile la propria ricchezza, ma ubica la sede della sua società in un luogo lontanissimo dallo sfarzo che vuole trasmettere con il proprio lifestyle? Evidentemente, perché il lifestyle che Luca Valori ama tanto sfoggiare sui propri canali social non è uno sfizio, ma è una strategia. Una strategia finalizzata a impressionare le persone che lo seguono, al fine di creare in loro il bisogno di essere come lui. Bisogno che Luca andrà a soddisfare con i propri corsi. Una strategia nella quale non rientra la sede della Valori International, che infatti è lontana anni luce dal lusso sfoggiato da Valori sui social.

Un individuo che passa la propria vita a ostentare qualsiasi stereotipo di ricchezza e successo, ma relega la sede della società che sta alla base di tale ricchezza a due uffici nella periferia di Dubai, lontanissimi dalla metropoli che sfoggia sui propri canali social, quanto è credibile? A voi le conclusioni.

4 Mi Piace