Letteralmente una perdita di tempo e denaro (1500 €, per la precisione). Ho acquistato il corso appena maggiorenne nel 2022, soprattutto perché online era pieno di recensioni positive e articoli promozionali su testate importati come RTL, Forbes ecc
Purtroppo non ho trovato nessun sito come fuffapedia, all’eppoca, che appunto dicesse le cose come stanno e mettesse in guardia su certe forme di possibile pubblicità ingannevoli.
Questo è stato uno degli errori più grandi mai commessi nella mia vita. Non sopporto il fatto che la facciano franca, infatti se qualcuno sa o riesce ad aiutarmi a recuperare questi soldi sarei felice di dividerli con lui.
Ciao @Bayek e bentrovato, intanto. La tua testimonianza è per noi molto preziosa, perché attesta ancora una volta quanto sia cruciale una piattaforma come fuffapedia.
Al contempo, per permetterci di capire se/come aiutarti, ti suggerisco di fornirci qualche dettaglio in più e al contempo argomentare meglio, magari prove alla mano, se/perché il corso comprato era scadente o comunque poco utile e/o se ti hanno spinto a comprarlo con tecniche aggressive/ingannevoli.
Parli del 2022, quindi è passato sul serio tanto tempo. Quando il front man era ancora Mario Liberatore. Se hai pagato a società estera, considerando anche la cifra, penso che il rimborso sia utopistico, anche perché è appunto passato tanto tempo e magari la società alla quale hai fatto il bonifico neppure esiste più.
Però, se almeno racconti più nel dettaglio la tua esperienza, puoi aiutare prima di tutto altri a farsi un’idea più chiara e meno fuorviata dai meri articoli agiografici
Sono nella tua stessa situazione, ho spesso 997 euro un mese fa rendendomi conto dopo delle assurdità che c’erano nel contratto: il percorso non è personalizzato come loro dicono e non possono vietarti di fare recensioni, è anticostituzionale, vedi l’articolo 21. Non so che fare, l’unica soluzione è fargli causa ma sapete cosa comporta e non posso permettermelo
Inoltre confermo la scarsa qualità del corso, ti insegnano a usare un sito web gratis come Wix, non nominandoti partita iva ecc… fregando i meno avvezzi come me che così perdono soldi
Se la cosa può aiutarvi, io sono riuscito da solo entro le due settimane dalla presunta firma del contratto a farmi ridare indietro i 750€ dati purtroppo per errore. Ho insistito con la persona che mi ha fatto il “colloquio” e poi ho scritto su TrustPilot una recensione cosi negativa che 1 stella era anche troppo. Mi ha scritto in circa due giorni su whatsapp e mi hanno fatto il bonifico istantaneo direttamente in chiamata.