Carfree lascia a piedi 400 clienti

Carfree, l’azienda italiana che prometteva di rivoluzionare il settore del noleggio di vetture, sembra navigare in difficoltà crescenti. Dopo le prime testimonianze di clienti che sostengono di aver versato migliaia di euro senza aver mai ricevutl alcuna auto, ecco la comunicazione appena arrivata a 400 persone.

Ma, oltre al numero di clienti interessati, lasciano sgomenti contenuti e toni della missiva, che parla di non ben precisate “problematiche di gestione” (con il partner Zurich).

Si rimane a piedi, per non meno di 2-3 giorni, senza alcuna soluzione alternativa proposta né risarcimento previsto. Anzi, la comunicazione prega anche di non arrecare disturbo evitando di “appesantire i nostri canali di comunicazione interni, dei venditore o di Zurich stessa”.

Il succo, insomma, è: a causa nostra non potrete usare l’auto per almeno 2-3, vi preghiamo di attendere senza fare rimostranze perché tanto è tutto inutile. “Ci scusiamo per il disagio”, in questo senso, sembrerebbe quasi una frase messa lì per obbligo formale e non per sincero rammarico.

A queste notizie, si aggiunge un report non proprio incoraggiante sulla società, che presenta ad oggi un rating “D” (il più basso possibile, che indica società insolventi e con già protesti e/o procedure concorsuali presenti).

Cosa sta succedendo a Carfree, partita con ottimi propositi e con numerosi video di clienti che ritiravano soddisfatti il proprio veicolo a prezzi molto vantaggiosi?

2 Mi Piace

Non sapevo dell’esistenza di questa società. Mi ricorda vagamente Dexcar, però in quel caso era uno schema piramidale e le auto immatricolate all’estero (paesi bassi).
Sono stato uno dei primi ad entrare e anche uno dei primi ad uscire riuscendo a riprendermi i soldi, per fortuna.

Anch’io dopo più di tre anni con Car Free inizio ad avere qualche problema di comunicazione. Non mi rispondono piu ne via app ne via telefono. Dovrei fare un cambio gomme ed ho ricevuto qualche giorno fa anch’io la comunicazione che al momento l’assicurazione non è stata rinnovata e non posso quindi usare il mezzo. Ho solo questo e per raggiungere il posto di lavoro non ci sono i mezzi su tutti i turni che faccio. In più, è da Agosto 2023 che non ricevo gli accrediti mensili da Caipa. Sono ormai convinto che se non creiamo una Class Action per fare tutti insieme una denuncia a Car Free, rischiamo di perdere tutto e i Loro Capitali salvati e portati all’estero. Dobbiamo muoverci in fretta per riuscire a recuperare i ns soldi.

1 Mi Piace

Quando un azienda ha stranamente dei prezzi fuori mercato (spesso a ribasso), bisogna SEMPRE farsi 2 domande e darsi 2 risposte.

Come il panino kebab pagato 2.5€

Sboccato la stessa notte.

Ovviamente.

2 Mi Piace