Ciao a tutti.
Non ho potuto far a meno di notare il “bellissimo” video testimonianza di Rendita Agricola sul canale del nostro “evergreen” Luca De Stefani. Come si evince dal titolo del video, Rendita Agricola millanta un fatturato di 180.000€ in soli 15 giorni!
Ma facciamo un piccolo passo indietro: che roba è Rendita Agricola? Ho scoperto della loro esistenza semplicemente facendo una ricerca veloce dopo aver visto il video del Big. Stando alla loro landing page (https://renditaagricola.com/affiancamento/), insegnano a diventare “imprenditore agricolo” di successo. Chiaramente, non starò qui a dilungarmi su una roba che conosco poco, magari il corso sarà valido, magari mio suocero contadino direbbe che raccontano solo una vagonata di cavolate nei loro corsi, chissà.
Dettaglio non da poco, anche questi “visionari dell’agricoltura” vendono agli italiani in Italia (altrimenti che senso avrebbe avere la landing page in italiano?). Ma indovinate dove sta la sede della loro società? Ebbene, scrollate la landing fino in fondo e noterete che la loro azienda si trova in Wyoming, US! Ma hey, magari sono un malpensante, invidioso, fallito… forse non stanno adottando il solito schema di elusione ( ).
Tornando al tema principale, appurata la dubbia provenienza dell’azienda “Rendita Agricola”, il Big (o il suo team) decide di pubblicare questa video-testimonianza di un minuto scarso https://www.youtube.com/watch?v=UpIGt_Wmr9c&t=1s che dice ben poco sulle strategie adottate, sui soldi spesi in ads (non si sente la cifra precisa), bilanci reali etc… insomma, niente di niente. Il messaggio che deve passare è “Vieni dal papi che ti faccio lucrare come un porcospino”.
Ciò che desta particolare ilarità è il commento, più che legittimo, di un utente che chiede:
Il buon De Stefani non tarda a rispondere alla sua maniera (spocchiosa):
(Notare i 4 like dei suoi, probabilmente, minions)
Penserete voi, cosa c’è di male in quella risposta? Vi direi nulla, tranne per il fatto che non c’è NESSUN riferimento a Scuola Per Ricchi (o mentecatti) in quel minuto di video. NIENTE. NADA. NIET. Inoltre, i più maliziosi come il sottoscritto, non possono non notare il logo “Big Luca International” spiattellato così nel video:
Come potevamo evincere da questo contenuto che si trattava di Scuola Per Ricchi? Lo sa solamente lui.
Per concludere, ho lasciato un commento al nostro De Stefani sperando in un sano confronto, anche breve, ma evidentemente non ha trovato una frase spocchiosa e/o ad effetto per denigrare il mio pensiero.
Magari risponderà…