Big Luca: tra mitomania e testimonianze discutibili

Ciao a tutti.

Non ho potuto far a meno di notare il “bellissimo” video testimonianza di Rendita Agricola sul canale del nostro “evergreen” Luca De Stefani. Come si evince dal titolo del video, Rendita Agricola millanta un fatturato di 180.000€ in soli 15 giorni!

Ma facciamo un piccolo passo indietro: che roba è Rendita Agricola? Ho scoperto della loro esistenza semplicemente facendo una ricerca veloce dopo aver visto il video del Big. Stando alla loro landing page (Costruisci da zero la tua Indipendenza - Rendita Agricola), insegnano a diventare “imprenditore agricolo” di successo. Chiaramente, non starò qui a dilungarmi su una roba che conosco poco, magari il corso sarà valido, magari mio suocero contadino direbbe che raccontano solo una vagonata di cavolate nei loro corsi, chissà.

Dettaglio non da poco, anche questi “visionari dell’agricoltura” vendono agli italiani in Italia (altrimenti che senso avrebbe avere la landing page in italiano?). Ma indovinate dove sta la sede della loro società? Ebbene, scrollate la landing fino in fondo e noterete che la loro azienda si trova in Wyoming, US! Ma hey, magari sono un malpensante, invidioso, fallito… forse non stanno adottando il solito schema di elusione ( :wink: ).

Tornando al tema principale, appurata la dubbia provenienza dell’azienda “Rendita Agricola”, il Big (o il suo team) decide di pubblicare questa video-testimonianza di un minuto scarso https://www.youtube.com/watch?v=UpIGt_Wmr9c&t=1s che dice ben poco sulle strategie adottate, sui soldi spesi in ads (non si sente la cifra precisa), bilanci reali etc… insomma, niente di niente. Il messaggio che deve passare è “Vieni dal papi che ti faccio lucrare come un porcospino”.

Ciò che desta particolare ilarità è il commento, più che legittimo, di un utente che chiede:

image

Il buon De Stefani non tarda a rispondere alla sua maniera (spocchiosa):


(Notare i 4 like dei suoi, probabilmente, minions)

Penserete voi, cosa c’è di male in quella risposta? Vi direi nulla, tranne per il fatto che non c’è NESSUN riferimento a Scuola Per Ricchi (o mentecatti) in quel minuto di video. NIENTE. NADA. NIET. Inoltre, i più maliziosi come il sottoscritto, non possono non notare il logo “Big Luca International” spiattellato così nel video:

Come potevamo evincere da questo contenuto che si trattava di Scuola Per Ricchi? Lo sa solamente lui.

Per concludere, ho lasciato un commento al nostro De Stefani sperando in un sano confronto, anche breve, ma evidentemente non ha trovato una frase spocchiosa e/o ad effetto per denigrare il mio pensiero.

Magari risponderà… :slight_smile:

4 Mi Piace

A tal proposito, vi prego di visionare questo video. In particolare nella parte finale, io lo vedo sul serio in stato confusionale. In preda ad una diarrea verbale totalmente priva di senso. Non si capisce nulla. Povero Luca, lo vedo in serissima difficoltà. E per altro mi ha pure bannato, cosa non da lui.

4 Mi Piace

Ah non la sapevo questa cosa del ban… Beh giustamente, già è in estrema difficoltà ( e si vede)… poi ci mettiamo anche noi a gettare altra benzina sul fuoco, quindi cerca di limitare i danni :smiley:

Ma questa è sempre l’opinione di un fallito, malpensante, invidioso :slight_smile:

Ma non ha alcun senso il ban preventivo. Anzi, è totalmente ridicolo, delirante anche quello. Io i contenuti li continuo a vedere e, in quel caso, li commento dove tu non puoi controllare invece che direttamente da te.

Sono mosse da principianti. Oramai nessuno più mi banna dai propri profili social. Perché sa che è appunto una cazzata, un boomerang.

“Big Luca ha bannato Germano Milite”, diventa la notizia. Posizionamento:“Big Luca è così terrorizzato/stressato da Milite che non vuole proprio leggerlo più”.

Brutta, bruttissima mossa. Non da lui, ripeto. La facevano i guretti da strapazzo, questa pagliacciata del ban.

Ma magari lui non c’entra nulla ed anzi è vittima di un community manager di pessimo livello, che mi ha bloccato a sua insaputa. Spero questo, in realtà.

2 Mi Piace

Non riesco a vedere il video, dice contenuto non disponibile. Non so se sia stato cancellato o abbia bannato anche me xD Nel caso mi abbia bannato, ammazza, va bene che commento spesso rompedo le balle sulle varie sponsorizzate e pagine del biggone, ma addirittura bannare un povero stronzo come me, sta proprio alla frutta xD

Quel video però è successivo al diventare ricchi in 6 passi. Quindi vecchio (se è quello con la lavagna del raggiungere i 30k / m).

Probabilmente semplice ‘insalata di parole’ che fa spesso quando parla di qualcosa, lo stato confusionale l’ha raggiunto ultimamente con on e off dei corsetti singoli (+ giustificazione ogni volta), SPR sì no, prezzi alti con sconti da urgency ma poi sconti perenni ecc.