Youtube Automation ytuniversity.it Polesel & Co

Oggi scrollando instagram mi è ricomparso un annuncio di ytuniversity.it e Francesco Polesel.

E mi son chiesto “ma sono ancora attivi?”
E mi son risposto “Vedo che sono ancora attivi, ed alla grande!”

Già qualche mese fa mi ero appuntato alcune note riguardo la loro interessante struttura societaria e ricontrollando vedo che non è cambiata.

Di seguito qualche appunto in libertà, tutto facilmente reperibile da internet da siti dipartimentali ed accessibili:

• ytuniversity.it. Sito .it (whois nascosto), senza partita iva, senza dati, privacy policy/dati/cookies che addirittura escono dal sito, per finire su iubenda.com, e nello stesso riportante dicitura yt-university.com (quindi .com, con whois semi nascosto, registrato su godaddy) e ‘questo sito’ (ah quindi iubenda?) come riferimento ai dati trattati. Sembrerebbe abbiamo lasciato pure i campi generici, come da inserire, tipo: ‘nome, cognome’.

• società YTACADEMY LLC registrata a Miami (loro invece si filmano da Dubai), l’indirizzo “13727 Southwest 152nd Terrace, Miami, Florida 33177” è un centro commerciale (c’è un secondo indirizzo meno chiaro appena a lato).

• Società registrata a tal CHIOZZI, ATAI, dal profilo Linkedin vive a Las Palmas

da questo sito sono anche scaricabili alcuni documenti:

Sito Department of State Florida

Giusto una piccola triangolazione:

4 Mi Piace

Bella analisi e complimenti per come hai reperito informazioni.

Però la triangolazione non mi torna, me l’aspettavo puntare alle Canarie il pallino centrale.

Forse ho compreso male le info io.

E hai ragione, correggo subito. Comunque avvisatemi dei refusi whios invece di whois :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao, sono uno studente della loro university da agosto 2023, sono molto disponibili rispondono subito se hai un problema si impegnano ad aiutarti a risolverlo, ultimamente devo esprimere il mio disappunto quando pochi giorni fa è stato pubblicato sul canale yt di Francesco, non una lezione ma L’INTERO MODULO di grafica del corso, e sembra che l’unico a sentirsi preso in giro sia io, ti lascio la risposta di francesco stesso.

Da Agosto 2023 dovresti avere qualche canale da milioni di visualizzazioni, suppongo. O stai ancora pagando i loro corsi? O non ti applichi? O non funziona?

forse ho trovato uno dei famosi canali faceless… certo certo…

Cavolo il titolare della university: 7 sub.

il mio primo post qui… e vi ringrazio, cercavo proprio su google notizie su questo corso e ho trovato voi :smile: ero scettico già dal fatto che non ci sono i prezzi, ma devo fissare una call, per il resto sembrava interessante avere alcune info su come sfruttare youtube, anche se per un mio progetto e non per riempire il canale di cacca… a tal proposito, sicuramente sarete più esperti di me XD avete qualcosa da consigliarmi per sfruttare bene youtube?

1 Mi Piace

Partirei da un libro e poi vedrei altro.
Questo è in inglese trovato al volo, ma occhio che ci sono tanti libri fuffa su amazon, meglio se vai su una libreria seria reale.

Altrimenti qualche corso su Udemy, Skillshare o Learnn (guarda quante volte sono stati seguiti, le recensioni, il curriculum dell’istruttore, etc).
Almeno non butti via chissà quanti soldi con questi tizi strani con le sedi chissà dove.

Questo invece è un corso gratuito, in più lezioni, di un famoso divulgatore di web marketing, esperto SEO, youtuber, fondatore del più grande (questo si, è reale e certificato) festival del web marketing e innovazione italiano. Le lezioni sono a questa pagina: Tutte le Lezioni di Road To 10.000 | Connect.gt

Primo video

Alcune risorse utili per YT: Guida a YouTube Marketing: le discussioni interessanti e le risorse utili | Connect.gt

consigli utilissimi, grazie di cuore!