Supporto psicologico gratuito per vittime di fuffaguru

Ciao! Mi chiamo Federica Casula e sono una psicologa ad indirizzo clinico e specializzanda in psicologia della salute e psicoterapia.

Sul gruppo Fufflix ho avuto modo di leggere diversi post di persone che sono state truffate o, comunque, ingannate da personaggi ambigui e guru vari.
Mi rendo conto che molto spesso c’è, oltre al lato burocratico e legale, un risvolto psicologico di cui si ha poca attenzione; anzi, mi capita frequentemente di vedere che chi è stato truffato si sente colpevole, stupido, arrabbiato con se stesso e riceve lo stesso feedback da alcuni commentatori.

Per questo, a partire da oggi, ho deciso di offrire 3 consulenze psicologiche gratuite per chi è stato vittima dei fuffaguru al fine di tentare di elaborare ciò che può essere successo.

3 colloqui sono pochi e non rappresentano un percorso di supporto psicologico completo, ma sicuramente possono fare la differenza perlomeno per avere una visione più oggettiva e razionale dell’accaduto.

Se ne avete bisogno non esitate a scrivermi via mail [email protected] :heart:

2 Mi Piace

Ciao @Federica_Casula e benvenuta su Fuffapedia, intanto. Inserisci un’immagine correlata nel post, così sarà più facile condividerlo :slight_smile:

1 Mi Piace

complmenti!ottima iniziativa,ce ne fossero :clap: :clap:

1 Mi Piace

Brava Collega!

Apprezzo l’iniziativa.

Purtroppo per impegni lavorativi e di risorse non posso offrire attualmente 3 sedute gratuite a chi ne ha bisogno, ma come Germano sa, posso dare la mia disponibilità a progetti sull’orientamento che potrebbero partire in futuro.
Inoltre studiando le sette per passione personale da diversi anni posso pensare ad un servizio simile da offrire su questo tema, magari con prezzi calmierati per chi è della community.

Lancio queste proposte qui perchè mi sembra utile che ci sia supporto psicologico all’interno di Fufflix e so che Germano tiene anche a questo aspetto.

Grazie per l’ispirazione!

2 Mi Piace

non so come si fa…aiuto ahah

Modifica il post con la matita, c’è il comando con la freccetta che ti permette di aggiungere un’immagine

1 Mi Piace

Peccato aver visto questo post solo oggi; tra l’altro sono iscritta solo da giugno. Sto attraversando davvero un brutto periodo in seguito ad una truffa e tanti tanti soldi persi.