SUNSHINE FARM, il PONZI degli agricoltori.
Qualche volta, nel mio tempo libero, decido di prendere in giro i vari FUFFATRUFFAGURU, che si trovano sempre più spesso nel web, purtroppo.
Stavolta è toccato a un DJ, a quanto pare molto conosciuto.
Oggi mi hanno scritto che ha reclutato centinaia e centinaia di persone, e allora ho deciso di scrivere questo post, naturalmente per cercare di mettere in guardia chi magari ha pensato di giocare, non sapendo che sia una vera e propria TRUFFA, o chi già sta dentro in questo piramide/PONZI.
Su un gruppo Facebook stracolmo di inserzioni che propongono “lavori” quasi tutti illegali, in un post ho scritto che cercavo un lavoro online, e il DJ ha immediatamente abboccato.
Ha cominciato inviandomi dei messaggi, per cercare di reclutarmi e per farmi iscrivere al famoso giochino.
Il suo focus era che lui da me non chiedeva un soldo, e che il tutto era completamente GRATIS!
Ma la cosa più PENOSA per convincermi, scrive che lui è stato già truffato in passato, e quindi vuole aiutare altre persone, ma che buon SAMARITANO!
Nei suoi vocali ripete ininterrottamente che è tutto legale, e si guadagnano soldi giocando, ricordandomi che è completamente GRATIS!
Mi invita a comunicare su WhatsApp e su Telegram, ma dopo avergli detto che non uso tali app di messaggistica, mi invita a scaricare Telegram, perché c’è un gruppo appositamente creato per questo SUNSHINE FARM con più di 20 mila persone!
Naturalmente, dopo un po’, gli scrivo che già so che questo GIOCHINO è una truffa, e di converso il tipo comincia con messaggi vocali sempre più agitati da disagiato, ripetendo che è tutto GRATIS, e che lui comunque sta guadagnando!!!
Notare, nel primo screenshot, che miscuglio di termini che usa a casaccio per descrivere una truffa, per convincere sempre più gli eventuali sprovveduti a fidarsi del nuovo e MAGICO metodo per fare soldi!
Mai visto un DISAGIO più profondo.
Il soggetto ha anche, assurdo a dir pochissimo, creato un video su YouTube, su come reclutare ignari e ingenui agricoltori.
Quindi state lontani da questo giochino, e se già siete dentro scappate correndo forte, senza voltarvi mai.
PS
Chi di voi ci sta giocando?
PPS
In questo link potete informarvi meglio.