Stefano Pagani

Conoscete Stefano Pagani ex direttore di banca?
Propone e-commerce su Instagram. Seguendo i video alla fine porta ad un sito ecommercebrand.net che, guarda caso è lo stesso di Luca Marani/Luke Marani
Avete più informazioni?
Grazie

1 Mi Piace

Ciao @Simon

Inserisci un immagne che ritrae Pagani, per dare la giusta visibilità al post

1 Mi Piace

fatto

Nessuna informazione?

L’ho cercato online, avevo visto la sua pubblicità dove diceva di essere un ex direttore di banca che ora dava gratis il suo sistema di trading, ma non ci sono suoi prove del suo ex lavoro, ne curriculum, LinkedIn… ecc secondo me è un attore che non si chiama manco stefano

1 Mi Piace

Buonasera
Sono entrato in contatto con una venditrice che prende appuntamento per il venditore finale, e chiaramente le stesse cose degli altri guru che escono come i funghi.

Abbiamo un team di esperti, che crea tutto al posto tuo, tu devi solo investire e dividere i guadagni con noi per il lavoro fatto dal team

Guadagni senza fare nulla

Ho acquistato da poco il loro servizio da 4’000 €
Ancora non posso dare nessuno feedback.
Qualcun altro ha delle esperienze dirette?

1 Mi Piace

Il contratto ve lo danno dopo il pagamento (illegale)

Io ho acquistato a 3000, poi che mi facevano un finanziamento per le spese aggiuntive, dopo il finanziamento non è passato, (dicono loro, ma non mi è arrivato nessun avviso ne che è passato ne che è stato bocciato quindi deduco che era una state già per lo step successivo),
Dunque mi hanno proposto che la somma del prestito da 4000€ ulteriori la chiudevamo con 1500€ in contanti, non ho accettato poiché non avevo più soldi, hanno mollato la prese!

Poi abbiamo incominciato con il negozio online, vedevo le vendite ma erano vendite con pagamento alla consegna…
ANCORA NON HO VISTO 1 centesimo dopo più di 25 giorni dalle vendite.

Non dicono quanto ti costa il prodotto te lo dicono dopo insisti e che è iniziata la campagna e ti fanno un prezzo che è la metà di quello che poi sarà venduto…
Dicendo che anche li hanno un margine
Quindi c’è:
Il costo del prodotto
Il costo della pubblicità per venderlo
Il costo di un loro ricarico ( sicuramente comprende anche il pagamento alla consegna)
Saranno vere poi le consegne???

• il 20% dell’utile( ma ovviamente con quei margine l’utile non c’è mai !)

INSOMMA IMPROPONIBILE PER UN ECOMMERCE

Gli ordini sono sempre inevasi sul negozio!

Dicono però che il fornitore li ha spediti…
Ma i soldi non si vedono mai…

INSOMMA ANDATE CAUTI, fa acqua da tutte le parti.

In più il team che ti danno risponde quando vuole ed alle domande che vogliono loro!

Quando gli chiedi particolari non rispondo mai!!

1 Mi Piace

@Farefare Quindi anche a te hanno proposto la cosa del finanziamento con il contratto che diceva che se i profitti dell’ecommerce non avessero ripagato entro 6 mesi avrebbero rimborsato di tasca loro? Io stavo per cascarci oggi, ma mi puzzava troppo quindi ho deciso di lasciar perdere

Aggiungo anche io qualche particolare su questo personaggio e la sua organizzazione perché possa essere di utilità agli interessati: a marzo 2024 mi propongono un contratto di consulenza semestrale DFY (done for you) al costo di € 4.000 (finanziate da Compass) per realizzare ed implementare un negozio on line, per la vendita di prodotti di nicchia di costo non elevato.
I contatti vengono tenuti con il team attraverso una chat telegram appositamente creata.
Seppur con notevoli ritardi hanno aperto un negozio on line e sono state fatte due campagne pubblicitarie di prova, ciascuna della durata di 48h.
La prima, a giugno 2024, con una palla giocattolo per cani (pagamento in contrassegno), che ha registrato solo due ordini, mai consegnati nonostante che la logistica fosse una incombenza loro e/o del loro fornitore. Nel frattempo uno dei due acquirenti, da me contattato, ci aveva ripensato.
Chiedo di vedere le statistiche di questa campagna e mi viene confermato da loro che era stata negativa (con un indice di conversione pagina/prodotto inferiore a 1).
Inoltre mi dicono che hanno avuto problemi con il fornitore e quindi si stanno riposizionando sulla vendita di prodotti digitali.
La seconda campagna viene svolta a luglio 2024 con la vendita di un improbabile ricettario di cibi anti-infiammatori: va anche peggio della prima, nessun ordine e indice di conversione più o meno come il precedente.
Mi lasciano dicendo che sceglieranno un nuovo prodotto. Da allora la chat telegram è muta, nessuna risposta alle mie richieste.
Ho inviato una diffida ad adempiere alla società Dtechnologies di Bergamo, che è la controparte contrattuale. Di fatto si erano impegnati non solo alla creazione di uno shop on line ma anche alla selezione di un prodotto performante: nel mio caso questo non è assolutamente avvenuto.
Non escludo di presentare un esposto alla polizia postale nei confronti di Stefano Pagani (ammesso che esista).
Ho trovato tre articoli che lo menzionano, digitando il suo nome su un motore di ricerca, ma credo che siano stati creati ad hoc a febbraio 2024, prima che lanciasse questa iniziativa.

4 Mi Piace

Stessa truffa…
Ti ho scritto in privato

Una domanda a chi è caduto in questi DFY.

Perché, se ho una valida organizzazione per quanto riguarda TUTTI gli aspetti necessari per la vendita di un prodotto, vendo questo servizio a, per esempio 4000 euro, promettendo un guadagno netto di, sempre per esempio, 2000 euro mensili?

La logica non suggerisce che convenga creare un negozio e tenerselo per se?

Perché venderlo ad uno sconosciuto per far guadagnare lo stesso sconosciuto?

Se non si riesce a sdoganare questo, è inutile parlare di tutti i problemi con il DFY, perché sono l’ultima cosa da considerare.

Il DFY è esattamente un modo per imbrogliare il prossimo, non può essere diversamente.

Naturalmente mi dispiace per chi ha perso tempo, soldi e magari anche tranquillità, ma bisogna stare sempre attenti, il mondo è stracolmo di persone che per campare hanno deciso di intraprendere la strada della truffa.

PS
Qui un video…

https://www.youtube.com/live/JHfWX4eNb-0

1 Mi Piace

OVVIO… e infatti chi ci campa sul serio mica fa i corsetti. Ho letto un libro di un seo di lunga data che è passato all’affiliate marketing e oltre ad aver scritto il libro non fa altro che affiliate per vivere (con azienda strutturata e servizi di consulenza).

La risposta è dentro di te…

Se posso dire un’opinione, non farei mai un e-commerce con gestione completa a 4000€ a semestre, sarebbe del tutto insufficiente per fare un lavoro decente. E chiedere 4000€ per un lavoro fatto male sarebbe comunque sbagliato.
E’ come dire che ti faccio la manutenzione di un bmw per 200€ a semestre, non ci compri neanche l’olio, figuriamoci fare la manutenzione completa, sarebbe un furto.

Vista la complessità di un e-commerce nel 2024, gestirlo bene è un lavoro immane (ma anche 10 anni fa non è che fosse semplice), figuriamoci 10-20 contemporaneamente.

Sai cosa? Io non avevo idea che la somma di 4000 euro fosse insufficiente per realizzare uno shop on line; oltretutto la circostanza che loro prendessero il 20% dell’utile mi pareva costituisse, anche per loro, un incentivo a lavorare in maniera adeguata.

Letto. Ti ho risposto

Un e-commerce lo fai pure con 4000€, anche benaccio se la web agency è seria. Certo devi usare WordPress/WooCommerce e un template da 50€ già semi-pronto.
Fatto da qualcuno che è capace, funzionerebbe anche, ma poi ti trovi comunque una scatola vuota.

Poi bisogna iniziare con il vero web marketing (promozione, pubblicità, content marketing, statistiche, analisi, etc) e li il costo minimo si decuplica. Secondo i settori, con 4000€ non ci fai neanche una settimana di web marketing.

Il tutto ovviamente se hai un prodotto o servizio degno da vendere, che la gente vuole comprare, altrimenti siamo da capo a piedi.

Io consiglio sempre di comprare un libro da 30€, non scritto con AI, prima di buttarsi in qualsiasi cosa dove ti chiedono dei soldi. Fosse fare un e-commerce, sito web, web marketing, cripto o trading.

Naturalmente la questione del 20% invoglia a dare fiducia.

Purtroppo.