siamo tutti polli?

Ciao a tutti,sono Giordano ho 46 anni,vivo in Calabria,profilo professionale e da investitore assai ‘‘controverso’’(mi sono andate bene poche cose nella vita,ma finchè c’è vita c’è speranza disse il boia all’impiccato…)mi imbattei in una selva oscura di fuffari prima di conoscere Fufflix per ‘‘riposizionarmi’’ nel terrificante mercato del lavoro capitalistico(che già è un ossimoro,ma non era un diritto il lavoro?Pare sia una merce invece…). Però ho preso gusto poi a segnalare e denunciare anche attraverso Fufflix certa gente(qualcuno mi ha querelato penalmente,se vado al gabbio mandatemi le arance). Ora,spesso,non qui ,ma nel vecchio gruppo facebook(dal quale sono sparito,io odio meta)si sente la solita tiritera del ‘‘se sei un pollo è colpa tua e bla bla’’: è falso. Non che ci sia nulla di male ad esserlo ma potenzialmente il punto è che siamo tutti truffabili o fuffabili,il problema dell’uomo è l’ignoranza e più si sa e più si sa di non sapere,quindi invito,come fanno splendidamente in molti qui dentro,a denunciare quello che avete vissuto senza paura. Del resto noi magari abbiamo comprato qualche corso per due spicci da 4 poveracci fuffari nascosti(ma fino a quando?) a Dubai,allora chi è stato truffato davvero e per 30 milioni come Lavezzi cosa dovrebbe dire?La sua vicenda è indicativa del fatto che se anche un grande campione,ricco,arrivato nella vita,può cadere in truffe e raggiri figuriamoci noi comuni mortali,quindi rabbia a parte,forza e coraggio e passiamo al contrattacco! Polli di tutti i paesi uniamoci! su Lavezzi per chi fosse interessato ( Condizioni Lavezzi: Pocho isolato e in crisi, droga e truffe )

7 Mi Piace

vero @gio , i giudizi servono a poco verso chi subisce, soprattutto distolgono l’attezione da chi la commette la truffa, spostando la “colpa” sul truffato. Uno schema da “rompere” denunciando, perchè la vera o presunta ingenuità, momento di debolezza ecc. non giustificano per nulla il truffatore. Anzi!
ps. Ovviamente non rientra nella categoria chi consapevolmente vuole rivendere fuffa ad altri e poi ci rimette le penne (del pollo). In quei casi sei complice, ognuno si deve assumere le sue responsabilità.

3 Mi Piace

esattamente

2 Mi Piace