Ciao a tutti! Sono Jacopo, ho 30 anni e da 11 sono un consulente commerciale, Sales Consultant, venditore o come va di moda chiamarsi oggi tra i fuffari un Closer.
Sono finito nelle grinfie della fuffa per un paio d’anni all’inizio di tutto questo circo, più o meno tra il 2019 e il 2021.
In quel periodo ho avuto anche modo di sporcarmi le mani lavorando per alcune realtà Dubaine come venditore e allo stesso tempo sono entrato in contatto con i corsi ridicoli di alcuni formatori sempre lato vendita. Ne avrei tante da dire
Nello stesso periodo, ho conosciuto Fufflix che è stato, almeno per me, un manna dal cielo.
Mi ha fatto rinsavire e ho iniziato a pensare di nuovo in modo complesso, capacità assopita per il periodo di tempo rimasto a contatto con i vari fuffari.
Dopo tanto tempo passato all’ascolto, spero di dare il mio contributo nel campo dove ho maggiore esperienza, quello delle vendite, per evitare alle persone di cadere negli stessi tranelli che hanno colpito me qualche anno fa.
Finite le presentazioni vorrei ringraziare @GermanoMilite e tutto il suo staff per aver creato questa splendida community, che sicuramente aiuterà tante persone a prendere scelte sempre più consapevoli.