Il nostro caro vecchio amico Riccardo Zanetti è tornato rapido con una nuova e succosa promo marchetta della nuova fuffa guru del momento ‘Raffa Private Jet’.
Non è ironia, penso che ormai la prova definitiva per capire se una persona sul web sia un/una fuffa guru o meno, è la pubblicità del ‘migliore amico dei guru’ Riccardo Zanetti. Che sembra davvero non riuscire a tenersi lontano da questi personaggi poco raccomandabili… Ecco il suo nuovo video marchetta proprio su questa ‘Raffa Private Jet’.
Non gli è bastata la legnata sui denti di Germano Milite l’anno scorso, lui continua imperterrito, assieme e anche grazie alla sua grande audience, a sponsorizzare questi ‘grandi talenti’ del business online. Ma non è finita qui, perchè dietro a Raffa Private Jet, c’è il megalomane Ludovico Cianchetta Vazquez, una nostra vecchia conoscenza. Anche lui imperterrito continua a pubblicizzare i suoi corsi di AirBnb a prezzi assurdi, ma non contento sta iniziando ad associarsi e pubblicizzare anche corsi di altre persone, a cui però scarica la colpa in caso di disastro (vedi la storia del fuffa guru Francesco Crema).
Quando finirà la pacchia? Non fatevi abbindolare da questi ‘nuovi’ guretti, che molte volte dietro hanno i soliti grossi fuffa guru, che noi tutti abbiamo imparato a conoscere nel tempo. La storia si ripete, e il meccanismo guresco mi sembra intuibile:
- Vendi corsi con la tua faccia
- Fai soldi con i corsi venduti
- Vieni distrutto da Germano Milite
- Non vendi più corsi
- Trovi qualcun altro disposto a metterci la faccia
- Vendi corsi con la faccia di qualcun altro
- Ripeti allo sfinimento
E questo meccanismo ormai lo hanno intuito in tanti. Con video sempre negli stessi posti, sempre gli stessi argomenti ripetuti da tutti, sempre le stesse landing page copiate e incollate… Basta! Riccardo Zanetti, volente o nolente, è parte di questo becero meccanismo, e sembra non aver ancora imparato dai suoi errori. State attenti!