Recensioni Sistema Plutonis di Stefano Lokar Pignatari

Salve, sono qui per chiedervi un parere sul Sistema Plutonis di Stefano Lokar Pignatari. Mi stupisco come mai su il loro Trustpilot sia immacolato e se realmente sia possibile costruire un sistema di guadagno con una precisione (ad operazione) dal 90% al 95%. (Qui chiedo ai più esperti del settore)

Il primo campanellino d’allarme l’ho avuto visitando il sito web di Plutinis, all’indirizzo https://www.plutonis.com (disponibile il link per accedere al “sistema di guadagno”) e leggendo: “Imparando questo sistema è possibile crearsi una seconda entrata senza fare un secondo lavoro, dedicando solamente 15 minuti al mese.”, oppure “Abbiamo eliminato tutti questi problemi creando un sistema che permette di ottenere alti rendimenti, indipendentemente da quello che fa il mercato, anche con piccoli capitali, e dedicando all’operatività massimo 15 minuti al mese.

Invece nella pagina relativa all’acquisto sono presenti ulteriori elementi che mi hanno fatto sorgere ulteriori sospetti.

Come al solito, testimonianze di “comuni dipendenti” che hanno cambiato la loro vita con titoli del tipo “24.000 € E 12 Mesi Di Profitto Consecutivi In Pensione”.

Vorrei saperne di più da chi ha acquistato il loro corso a 27€. Mi sembra molto strano che un metodo di guadagno così preciso e sicuro sia venduto per soli 27€.

Naturalmente non ho voluto procedere con l’acquisto. La pagina di vendita è molto lunga, piena delle solite frasi che oramai siamo abituati a vedere, delle solite promesse, un sistema garantito però poi scorrendo fino al piè di pagina è presente questo disclaimer:
Tutti i contenuti di questo sito hanno prettamente scopo didattico. L’autore fornisce informazioni e strumenti che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all’ investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto l’autore di questo sito e i suoi collaboratori declinano qualsiasi responsabilità riguardante eventuali decisioni di investimento operativo da parte del lettore. I risultati passati o futuri di performance economiche mostrate in questo sito sono puramente a titolo di esempio e non garantiscono risultati futuri. Il Trading comporta un elevato grado di rischio e può comportare la perdita di ingenti somme di denaro, anche dell’ intero capitale versato.

Successivamente, analizzando i loro Termini e Condizioni si apre per me un mare… Sylectio Ltd, una casa editrice. Terms and condition - Plutonis

Per arrivare al “Diritto di Recesso” non più previsto da Termini e Condizioni. Ma come… “Esiste una garanzia? Si, hai una garanzia della durata di 30 giorni in caso non facesse per te. In quel caso ti lascerò anche tenere l’ebook.

Sono presenti ulteriori acquisti da effettuare per accedere al metodo plutonis oppure con 27 euro posso iniziare a guadagnare ed andare già in pensione a 42 anni?

Attraverso questo link è possibile accedere e visualizzare la pagina con informazioni e testimonianze: Sistema Plutonis – Sistema Plutonis

1 Mi Piace

Guarda, di trading non mi intendo molto, ma ti posso dire con quasi assoluta certezza che la maggior parte dei corsi che ti propinano è fuffa.

Un libro che mi aveva consigliato un mio collega che nel tempo libero si dedica a questa attività è questo → https://amzn.eu/d/h4ORim7.

E’ ovvio che il trading non è solo analisi tecnica, ma è anche psicologia, notizie live e via discorrendo. Ciò la rende un’attività da fare full-time secondo me. Se cerchi solamente una seconda entrata, io ti consiglierei di interessarti al mondo degli ETF e fare un classico piano di accumulo su questi strumenti sul lungo termine (20+ anni).

Il messaggio di fondo che voglio farti capire è che mediamente, su un orizzonte temporale di 20 anni, investire un cifra X ogni mese sull’indice MSCI World ha resto l’8% lordo (rendimento lordo annuo).

Se col trading hai le competenze per fare più di un 8% lordo all’anno, allora fallo. Ma se non sai da dove iniziare, investirei più in ETF long-term senza addentrarmi troppo nel trading (che ripeto, diventa un’attività full-time a quel punto)

Io almeno 5 mesi fa feci una chiamata di quelle gratuite pre acquisto corso. Concludemmo senza far nulla perchè mi disse chiaramente che per avere il metodo ci volevano 1500 euro e altri 15-30 k da investire. Cosa danno per 27 euro per me è rimasto sempre un mistero!!!

@Eugenia_Pedulla beh, però da quello che dici sono stati onesti e seri. Ti hanno chiaramente detto che serviva quel capitale iniziale minimo e non ti hanno appioppato il classico brokerino offshore con “deposito minimo da 500 euro”.

Quello da 27 euro sarà il classico prodotto front end/tripwire per primo piede nella porta.
Ci può stare.

Onestissimi! Anche Ungher è onesto, ti vende il corso da 1500-2000 euro, lo comperi e dopo scopri che i guadagni mensili si agirano sui 500-700 euro e hai bisogno di account da 20-30 k per racimolare qualcosa. Oramai li seguo tutti per hobby senza comperare più niente, chiaramente! A mie spese ma non mi fido neanche delle mie mutande! se vi conoscevo un anno fa avrei avuto sul cc almeno 10.000 euro in più! Siete fenomenali e questo argomento, purtroppo, mi interessa tantissimo!

1 Mi Piace

parola d’ordine: scappare! Tutto quel che sono riuscito a leggere è il contrario di quello che significa investire

il trading è il contrario dell’investire seriamente in borsa.Perché ci si fossilizza sul prezzo di un titolo e non sul valore e si gioca a tombola essenzialmente per azzeccare se sale o scende,investire,cioé fare crescere il patrimonio è capire il valore intrinseco di quello che compri(azioni,obbligazioni e relativi etp)che può crescere solo nel tempo,oggi costa poco ma ha tanto valore nascosto domani va to the moon perché il valore viene fuori e quindi vola anche il prezzo. Ma considerare solo il prezzo è follia e serve a stuzzicare la voglia di avere denaro immediatamente e senza sforzo,tipico della ludopatia,tant’è vero che è così che il 95% di chi fa trading PERDE malamente soldi. Io non ho mai visto conti certificati di traders multimilionari e quand’anche fosse non ti farebbero vedere le perdite,i costi delle operazioni,le tasse,il rischio cambio,tutte cose che mitighi nel tempo battendo il mercato(certo rischiando il futuro non lo conosce nessuno)pianificando come cristo comanda la costruzione di un portafogli studiato sulle tue esigenza,guadagni,propensione al rischio etc. Io ormai appena sento la parola trading scappo

2 Mi Piace

Io ho visto i risultati postati da Riccardo Vio nei video e nella comunitì. A volte prendeva parecchio ma a volte perdeva anche 300.000 euro in una giornata. Il problema è quanto hai da investire, se hai 10 milioni ci può stare, ma se ne hai 2 o 300.000 è improponibile. Ora si è dato improvvisamente al fotovoltaico dove se investi 100 euro prendi sui 7 euro ogni 6 mesi, assolutamente improponibile!

1 Mi Piace

Quello da 27 euro non è nient’altro che una presentazione pubblicitaria ovviamente senza dir nulla nello specifico. Lo so perchè l’ho visto. Almeno offrono il soddisfatto o rimborsato ma si tratta solamente di un volantino pubblicitario.

Sentire parlare così del trading è una sofferenza unica.
L’attività di trading è tanto complessa quanto affascinante.
I vari modelli, algoritmi, il “giocare” con strumenti derivati per trovare eventuali arbitraggi che è tutto tranne che “scommettere”.
Non a caso ci sono società che pagano fior di soldi per assumere Quant trader, Quant Research e Trader (veri).

Ti consiglio di approfondire meglio queste figure, così per capire che non è un semplice “scommettere”, ludopatia e/o ottenere soldi velocemente :grin:

Ti hanno consigliato un libro ormai obsoleto

ecco una cosa che mi sono sempre chiesto, quando mettono quei disclaimer che loro declinano la respinsabilita se le cose vanno male, che sono solo cosigli finanziari ma la resoonsabilita è tua se poi decidi di aderire ecc… a me hanno sempre detto che con questi disclaimer anche se poi perdi tutto nom li puoi perseguire civilmente e penalmente… è vero ?

Ho acquistato il “corso” da 27€, è marketing concentrato, è un’introduzione a quello che è il loro sistema, non viene detto praticamente nulla di valore, solo che vendendo opzioni su dei sottostanti da loro selezionati, con l’ausilio di un fantasmagorico software da loro creato, si può costruire una rendita mensile. Poi ti viene chiaramente detto che, o perdi tempo ad imparare da solo tutto questo, o loro possono essere la scorciatoia, prenotando una call con un venditore per acquistare quello che è il loro vero corso, che costa migliaia di euro. Oltre al corso, dovresti comprare pure l’accesso al software, la Quantum Platform, tanto per spendere un pò di più.

Ho avuto qualche esperienza anche con questi due. Tutto sostanzialmente, si basa su una banalissima vendita di opzioni PUT mensili su SP500 o EUROSTOXX50, che sarebbero gli speciali sottostanti selezionati frutto di anni ricerche. Il software non è altro che una calcolatrice che riporta alcuni dati, con i quali impostare l’operazione di vendita dell’opzione, che con un po’ più di noia si potrebbero calcolare altrove manualmente. Quindi, praticamente vendi opzioni PUT mensili a strike lontani ed il 90% delle volte va bene, questo credo sia il motivo per cui tutti guadagnano e si dicono felici e soddisfatti nelle recensioni, peccato che quando arriverà un cigno nero (un brusco calo del mercato) e ne basterà solo uno, bruceranno tutti il conto e saranno dolori. Nel corso c’è una sezione che dovrebbe risolvere questo problema, ma de facto non lo fa, ti viene detto che se il mercato crolla, puoi shortare il relativo future per hedggiare la PUT venduta, così se il mercato continua a scendere non perdi nulla, peccato che se poi rimbalza, sei costretto ad incassare la perdita sul future.

I broker che usano sono IG e PLUS500.

Inoltre, per guadagnare le cifre che mostrano, con capitali tutto sommato ridotti, sfruttano molto la leva e questo, qualora le cose si dovessero mettere male come detto sopra, porterà inevitabilmente a perdite mastodontiche.

Si vince spesso, si perde raramente, ma quando accade si perdono profitti fatti e capitale.

In conclusione, è una semplicissima strategia naked put imparabile gratuitamente su internet, condita con software simil calcolatrice e discorsi fantasiosi per cercare di vendertela come la strategia del secolo.

2 Mi Piace

Vendi put? Ma è roba criminale diamine.
Poi, il mercato delle opzioni a livello di liquidità è completamente diverso da quello delle azioni (o Forex).
Nessuno, o pochi, comprerebbero una put che è OTM con strike così lontani.

Il mercato delle opzioni è usato principalmente per:

  • hedging
  • arbitraggio
  • uso di strategie ben più complesso

Vendere una put (o una call) inoltre richiede un margine ed è pericolosissimo poiché hai un ritorno limitato, ma con perdite illimitate.

1 Mi Piace

Non so cosa conosci ma Pignatari è uno che sa quello che fa.
Non è certo accostabile a un Fuffaguru, semmai e paragonabile ad Unger che è un professionista.
Ci sono comunque tutte le coperture del caso, ritorni interessanti, e una percentuale di successo altissima 95/99%
Il cigno nero arriva una volta ogni dieci anni circa, e comunque ripeto che ci sono le coperture in casi estremi.
Il problema è che il 99% dei trader non conosce questo tipo di operatività e i broker non ci tengono a sponsorizzarla.

E così semplice che non la conosce nessuno. :rofl:

Opzioni Vanilla

si se hai tanti quattrini e dati storici importanti(ma che non possono prevedere il futuro ovviamente)e vabbè na scommessina sul prezzo la puoi fare ocn tanto di profit e loss,ma è appunto l’eccezione e non la regola dell’investire

questo messaggio andrebbe fissato in alto perchè molto utile ù