Ragazzi sono veramente euforico

Ho aperto questo post per parlare di questa autentica leggenda

Il vero precursore del fuffagurismo.

I quesiti che vi lascio sono due:

1. Sapete chi sia? O che fine abbia fatto?
  2. com’è possibile che nel 2015 quando questo tizio veniva sputtanato in ogni dove dell’internet, la società non abbia ottenuto gli anticorpi e si sia comunque infettata della piaga del fuffagurismo?
4 Mi Piace

A me sembra una versione fresh di giovanni muchacha :sweat_smile:

Bene, non vedevo l’ora.
Come sapete dalla mia descrizione mi occupo di OSINT, ma devo ammettere che questo è stato un task abbastanza semplice da risolvere.

Il ragazzo in questione si chiama Antonio Cantarin classe 1986, era sound designer per CINIC Games nel 2016 e ha lavorato allo sviluppo del suo primo gioco per questo studio chiamato “The Wardrobe”.
Prima però partecipò alla Gamescom 2013 come Sound Designer freelancer e proprietario della Sundream Studio (la sua pagina X.com a nome del suo studio non è più attiva)con dieci anni di esperienza nel settore nel settore musicale (da verificare il tempo non coincidente con la giovane erà del Cantarin all’epoca). Prima ha lavorato alle musiche di 3 giochi per redBit games (mobile, da verificare), e ha lavorato sempre per loro per il titolo: Haunted Manor 2.
Lo trovate su StreamCloud con il nick H0pe86

Ora mi fermo. Tempo di lavoro di ricerca e raccolta 15 minuti. Faccio colazione.

Alla prossima!

DOPO IL CAFFE’ ho carburato:

EDIT: Qui in un’intervista dove, nei commenti anche, trovate il grande Zeb89 fare ironia.

EDIT 2: Per chi se lo fosse perso qui avete IL VIDEO COMPLETO (ovviamente un montaggio di tutti gli annunci).

EDIT 3: il sito che sponsorizzavano (bigoption.com) ora ha il dominio in vendita per circa 10k di dollari. Sembra sia apparso disponibile all’acquisto la prima volta nel 2003 da parte di una società che vende domini. La prima versione salvata del sito che tutti conosciamo a cui sono riuscito a risalita è datata 20 dicembre 2013 ma è attendibile perché a maggio dello stesso anno il dominio era ancora in vendita. La sede della società che gestiva a quanto pare il sito (Decorcraft Limited) era in un palazzo nel centro di Gibilterra (Victoria House, 26 Main Street). Sotto vedete foto della sede, un palazzo con più uffici.

Curiosità: il sito consentiva creazione di account Islamici quindi compliant con la Sharia.

Il 28 giugno 2020 il dominio è stato lasciato (non si sa se volontariamente o no) ma l’ultimo messaggio sul sito nel 2020 era di una impossibilità di operare per motivi legali.

EDIT 4: a marzo 2015 il proprietario sembra cambiato, ora si tratta di BigMarkets®MU Ltd UK sussidiaria di BigMarkets® Ltd con sede legale ad Anguilla esattamente in 201 Rogers Office Building Edwin Wallade Rey Drive George Hill.

Ovviamente Google Street View è interdetto ad Anguilla, luogo dove molte sedi legali sono aperte per motivi fiscali e dove è meglio non rendere facile fotografare i palazzi e gli uffici. Comunque per darvi un’idea questa è la strada:

Attualmente il numero civico a fianco ospite una società di consulenza aziendale e allo stesso civico c’è un ambulatorio e, coincidenze: Geneva Trust Corporation che si occupa di Trust ed è una società interamente controllata da Concilium Limited, un gruppo quotato alla Borsa delle Bermuda. Di questa società sembra essere socia la società ANGLO AFRICAN INVESTMENT HOLDINGS LIMITED registrata nelle Isole Vergini Britanniche e con correlazioni con business in Svizzera e uscita nei Panama Peapers (al caso ha lavorato Mossack Fonseca).

Secondo caffè in arrivo… :smiley:

10 Mi Piace

Bene, sappiamo chi ingaggiare per scavare affondo sui fenomeni da baraccone :joy:
Complimenti per l’efficienza in OSINT, io ho studiato solo le basi (scopo recon per pentesting/redteaming).
Chapeau e buona colazione!

1 Mi Piace

Molto più divertente se applicato al SOCMINT per lavorare sulle persone (persone scomparse, criminali, truffatori, ecc). Ti permette di capire quanto il genere umano sia vario. La parte di pentesting la lascio a chi vuole annoiarsi. :smiley:

1 Mi Piace

Raga, dopo il caffè ho aggiunto due cosette.
@GermanoMilite fammi sapere quando hai da fare qualche ricerca, ti avviso: non ho molto tempo purtroppo. Ma faccio quel che posso.

Buona Vigilia a tutti.

4 Mi Piace

Cazzo, sei un fenomeno @Alessandro.

Ricerca top. Ti rilancio subito il post sul gruppo Facebook e di sicuro ti terrò presente per ricerche in futuro.

4 Mi Piace

“centinaia di migliaia di euro” [cit.]
mai più sentito così tante volte

1 Mi Piace

Ricordo che girava assieme a questa era “sai quella di X e Y, quelli che hanno aiutato Zuck a creare facebook?” non ne ricordo il nome

1 Mi Piace

3 Mi Piace

Applausi applausi applausi!