Pierpaolo Caselli: l'hydra delle fregnacce

"VALORE PERCEPITO VS VALORE REALE

Le persone spesso si lasciano coinvolgere e sono disposte a pagare profumatamente chi solletica e fa intravedere in loro il valore percepito piuttosto che il valore reale. È il saper agire al meglio su quelle leve manipolatorie ciò che crea quella percezione, spesso ben lontana dalla realtà effettiva delle cose, e quello che fa purtroppo la differenza.

Ecco perché spesso e volentieri è chi si sa vendere meglio, e non chi è effettivamente il migliore, quello che per assurdo risulta più credibile ed ha maggiore visibilità, e di conseguenza si distingue rispetto agli altri.

Colui che con scaltrezza e furberia riesce a giostrarsi in questa bolla apparentemente meritoria, ha paradossalmente molte più probabilità di avere successo, almeno nel breve periodo, rispetto a chi non ostenta in continuazione qualità che effettivamente ha, magari anche al di sopra della media, ma che non sente spasmodicamente il bisogno di autopromuovere esaltandole oltre misura.

Questo giochino però è destinato prima o poi a concludersi nel peggiore dei modi, perché non si può sfuggire per sempre a ciò che regola le nostre esistenze: la SOSTANZA, fortunatamente, non potrà mai essere infatti sostituita, ed aver meno valore della pura e semplice APPARENZA."

Mia riflessione postata su LinkedIn e Facebook qualche giorno fa ( Redirecting... )

Questo thread che era nato con l’evidente intento da parte del suo autore di smontare il sottoscritto, si è rivelato ancora una volta uno di quei oramai consueti e numerosi flop a cui ci ha abituato il giornalista casertano (se mi dovesse andare proprio male lo risarcirò sicuramente in Young Point! :sweat_smile:), per cui direi che è ora di togliere le tende visto che è sempre di una noia mortale per me rivedere e rivivere su questi schermi puntualmente ogni volta le solite imbarazzanti situazioni. :yawning_face:

Certamente ci sarà da non annoiarsi nello scoprire come evolveranno nel breve termine le numerose vicende giudiziarie che coinvolgono il suddetto, tuttavia per quanto mi riguarda quello che più o meno avevo da dire a riguardo l’ho già ampiamente detto (quello ovviamente che potevo dire :sunglasses:). Ragion per cui mi dedico felicemente ad altro lasciando chi ritiene forse di non dover mai pagare pegno per le proprie azioni a smazzarsi i propri volatili per diabetici sproloquiando in totale solitudine davanti allo schermo! :bird:

E siamo a quanti annunci di addio, Inettè? 10? 12? 15?

Ho perso il conto, hydra. Ogni volta ci illudi e poi deludi. E oramai e quotato ad 1 il tuo ritorno entro 48h.

Però al solito sei confuso, contraddittorio, delirante. Ma non avevamo detto che mi avevi già smascherato anni fa? Che stavo già pagando il conto della mia inettitudine professionale ed imprenditoriale?

Ora, invece, ricambiamo storia e diciamo che ancora mi va tutto bene, a causa della mia capacità di vendermi e manipolare, non avendo però “sostanza” (detto da uno che nel cv non so che titoli, abilitazioni professionali e/o esperienze di rilievo possa mettere).

Solo che presto cadrò.

Mi sa che finisci sotto terra prima di vedermi crollare, Casè. Tutto quest’odio e queste umiliazioni rischiano di accorciare la vita.

Buona guardia notturna, sarà già iniziato il turno. Non ti invidio.

Ps al momento non ho nulla da dover affrontare, inettelli. Solo le solite querele, che ricevo da oltre 10 anni come chiunque faccia il mio lavoro.

In ogni caso, sono ben seguito da ottimi avvocati e ben supportato dalla community. Sereno. O magari no…dipende dalle tue aspettative.

1 Mi Piace

Bene, siamo arrivati addirittura alle minacce di morte!

Quí un ulteriore piccolo esempio di con chi si ha REALMENTE a che fare

anche se capisco che possa essere parecchio frustrante non far coincidere i propri desideri con la realtà, e quindi la frustrazione conseguente possa arrivare a livelli difficilmente gestibili! :person_shrugging:

Ahahahhaha, non ci credoooo. Non ci credo che mi stai sul serio scrivendo questo. Non è possibile. Tu non puoi essere sul serio convinto di ciò che hai scritto.

Quella sarebbe una minaccia di morte? Aspetta che riprendo fiato. Quella che ho scritto sarebbe una “minaccia di morte”?

Semmai è una mera ipotesi, neppure augurale (che non sarebbe comunque reato), che ti invita indirettamente a placare tutto quest’odio malato, perché appunto può fare male, “consumare” ed accorciare la vita. Ergo è praticamente a tutela della tua salute mentale e fisica, per allungarti la vita.

Ovvero l’esatto contrario di ciò che pensi di aver letto, (sempre più) inettelli. Non ti fornirei mai un assist simile, conoscendo oramai benissimo il tuo vittimismo d’accatto.

“Non andare fuori con la pioggia ed il vento, che rischi di ammalarti”. Questo è il senso:“Non odiarmi così tanto e non vivere sperando che io crolli, perché l’odio potrebbe consumarti troppo e farti lasciare questo mondo anticipatamente”.

Solo un dissociato (o una persona in enorme malafede) potrebbe vedere una minaccia di morte in una frase simile. Riprenditi. Ti vedo messo peggio ad ogni commento che lasci, su questo post che oramai è tra i più commentati del forum.

Germano, non so con che pazienza stai qui a rispondere punto per punto ad uno che è chiaramente in malafede ed evita ogni risposta diretta, attaccandosi invece ad ogni virgola , sentendosi forse un avvocato sul l’orlo di una epifania?
Non so che conclusioni trarre da un attaccamento così morboso.

Salvare e condividere screenshot di post vecchissimi su fatti personali per poi recuperarli per deridere l’interessato ricollegandosi ad altri post, questo per me denota un livello di ossessione imbarazzante.
Spero che in vita mia non mi si attacchi mai uno così.

1 Mi Piace

24 aprile

29 aprile

Vi prego, datemi tregua, pietà… non riesco a smettere di ridere. Perché questa parte non è soltanto ridicola all’inverosimile, ma è semplicemente vera. Niente di personale, Caselli… ma Germano ha assolutamente ragione qui.

Mi ricorda il defunto forum, quella allegra cloaca di diffamazione che i più attenti avevano ribattezzato “La Clinica”. Stessi proclami di indignazione/abbandono, seguiti da rocamboleschi ritorni nel giro di 24 ore.

E come giustamente notavi tu, Germa’, trovo anch’io auto-lesionista il fatto che, grazie agli interventi del prolifico Caselli, questo post sia passato da 1.000 alle attuali 2.000 visite.

Un capolavoro.

2 Mi Piace

Eh, glielo sto dicendo da due anni al soggetto, che si autodistrugge con un talento raro, che se avesse su qualsiasi altro campo probabilmente oggi sarebbe un uomo risolto, soddisfatto della propria vita e non costretto a fare lavori usuranti a oltre 60 anni. Ma niente, non ascolta. Caselli non ascolta e leggi nulla che non sia una conferma delle proprie (malate) ossessioni.

Carta conosciuta anche da altri, che hanno subito le stesse molestie. Al momento impunito/graziato dai tribunali ed anche per questo probabilmente finanche peggiorato nei comportamenti.

Soggetti simili, se non li fermi con ordinanze e sentenze, tendono a prendersi libertà infinite. Lo spettacolo che ha messo in piedi anche qui, con bullismo becero e doppiopesismo imbarazzante è una delle tante azioni deliranti e moleste che denuncio da anni.

Gli rispondo sperando che le “legnate” lo aiuti a darsi una svegliata e a smetterla, visto che ignorandolo anche per mesi vedi che addirittura la sua ossessione peggiora e si “incattivisce”, sostenendo che io lo ignori e banni per “paura” delle sue “verità scomode”.

Sono esaperato, ma al contempo questi soggetti sono casi studio interessanti per gli appassionati di psicologia ed antropologia. A mio avviso.

2 Mi Piace

Eh @Stefano_Polese. Pensa che invece, per questo individuo molesto ed ossessionato e la piccola cricca di altri detrattori miserabili, io sarei poco paziente, sempre aggressivo e poco educato.

Auguro a queste persone di subire ciò che sto subendo io da oramai oltre 2 anni, incluse le molestie trasversali a soci, partner, sponsor ecc.

La furia con cui quest’uomo prova a distruggermi è agghiacciante, oltre che preoccupante. Come hai giustamente notato, questo pare passare le vita sui miei profili, annotando non solo i miei post ma anche i miei commenti. Ed archiviando tutto. Ha moglie e figli, ma la mole di tempo che dedica alla sua battaglia personale è incredibile.

Come è incredibile il modo in cui mistifica, mente, svicola le domande compromettenti cambiando discorso e buttandola in caciara. Becero anche il modo in cui prova a bullizzarmi: quando lavoravo in grosse realtà con incarichi importanti, diceva che non contavo nulla ed ero una sorta di marionetta.

Quando quelle realtà sono fallite, che invece ero il responsabile primario di chissà quali manovre illecite. Mi dava del pezzente, gli dicevo:“Guarda che negli ultimi due anni non me la sono passata male” e allora insinuava che avessi ottenuto soldi in maniera illecita. Ha messo in evidenza persino i post dove vendevo la moto, per potermi dare del fallito. Dicendo che potevo essere al contempo un truffatore ed un poveraccio perché, udite udite, mi sarei bruciato tutti i soldi (rubati) in due anni. Qui siamo al delirio puro, oltre che alla reiterata diffamazione.

In pratica questo tizio non accetta che io possa non essere il demonio che dipinge lui. Qualsiasi cosa dica o faccia è sbagliata. Mi accusa di tutto e del suo contrario.

Sul serio è roba che lascia sgomenti. In tanti mi avete scritto dandomi solidarietà e vi ringrazio. Io gli rispondo a tono sperando che alla fine si stanchi e smetta, perché ho visto che purtroppo limitandomi a bannarlo ed ignorarlo ottengo solo ancora più molestie anche a terzi a me vicini.

2 Mi Piace