AGGIORNAMENTO CLAMOROSO: CAMPOCHIARI DIFFONDE UNO DEGLI ARTICOLI DI SIMONA CORSARO
Devo dire che questa mossa mi ha spiazzato. Me lo avevano anticipato, mi avevano detto che il personaggio va totalmente fuori controllo quando qualcuno osa criticarlo nel merito, soprattutto perché abituato ad essere circondato da uno stuolo di adulatori acritici, che gli giustificano ogni strafalcione ed ogni comportamento “tossico”.
Tuttavia, usando per altro sempre sopravvalutare un avversario e sovrastimare le sue capacità, devo ammettere che non pensavo sarebbe mai arrivato a ridicolizzarsi e a distruggere la propria credibilità in questo modo, diffondendo certa spazzatura, che basterebbe leggere con un briciolo di onestà intellettuale per catalogare come tale.
Il signor Mirko Campochiari, sedicente quanto accurato analista, accreditato da ex militari, giornalisti e storici, ha ripreso (senza verifica alcuna o, peggio, avendo verificato ma postandolo lo stesso) uno dei pezzi della delirante e scorretta Simona Corsaro, che come chiunque sappia fare un minimo di “analisi delle fonti” può appurare agevolmente, non solo è stata già totalmente smentita su ogni punto, ma si è sempre RIFIUTATA di concedere il sacrosanto diritto di replica al sottoscritto ed è stata anche destinataria di una vera e non semplicemente annunciata querela per diffamazione.
Ora, per capire quanto sia ritenuta autorevole questa signora insieme alle sue sconclusionate e rancorose descrizioni, NESSUNO dei miei pur numerosi “nemici” l’ha mai ripresa. Gli unici “campioni” ad averlo fatto fino ad oggi sono:
l’Ex Scientology Pierpaolo Caselli (tristemente noto a questa comminity)
Il signor Matteo Saba (che non ha bisogno di presentazioni)
Fine. Nessun’altro, fornito di un minimo di credibilità, reputazione e buon senso, ha ripreso quei deliri. Neppure Luca Valori, per citarne uno tra quelli più spesso “attenzionati” qui su Fufflix. Nè Vahabov o Marani o Morini. Nessuno, ripeto, a parte i tre soggetti citati.
Ora, qualche groupie acefala di Sparaballum, mi aveva accusato di aver accomunato l’infallibile Campochiari a “un Saba o un Valori qualunque” (vedi mio commento con screenshot poco più sopra), ledendo la sua splendente maestà. Era falso ma, ironia della sorte, è stato lo stesso presunto “analista militare” a farlo, non solo mettendo in campo alcuni comportamenti identici in particolare a quelli del pluripregiudicato di Chieri, ma anche condividendo le stesse (ridicole) fonti.
Vi ricordo anche del mio alterco con Arianna Ciccone di “Valigia Blu”, che me ne ha dette di ogni e di sicuro non prova alcuna stima nei miei confronti (per usare un eufemismo). Neppure lei, anche se “tirata per la giacchetta” da Corsaro, ha osato riprendere i deliri di quest’ultima, per lo più tenuta distanza di sicurezza da qualsiasi giornalista/blogger/divulgatore conti qualcosa ed abbia a cuore la propria credibilità online ed offline.
Fonti, ripeto, già totalmente smentite e soprattutto che non hanno mai fornito alcun diritto di replica al sottoscritto. Diritto che invece qui nessuno ha (ovviamente) negato al signor Campochiari.