Una cosa che non capisco è come sia riuscito ad attirare personaggi illustri nel suo canale youtube di podcast, in cosi poco tempo, tra l’altro sia lui che la sua spalla non mi sembrano niente di che e si è visto nell’intervista con Germano.
Nonostante il format azzeccato che su questo mercato gli sta dando ragione (almeno per i numeri) come imprenditore a me non piace.
Sguazza nel mare della fuffa ed antifuffa stando attento a non scomodare nè gli uni nè gli altri (quando li invita in live) ed a quanto pare questa ambiguità si è rivelata una scelta vincente fino ad ora.
In alcuni video condanna apertamente i fuffaguru; non certo per buon cuore verso il prossimo ma bensì per promuovere i suoi prodotti nonchè la sua figura di “Guru Serio”. Ciò nonostante per il suo business propone sempre la medesima configurazione dubaina analoga ai “guru” che lui stesso apertamente critica ma invita nel suo format, logicamente solo per motivi di ritorno in termini di marketing.
Lasciamo perdere poi che su Linkedin non ci sia uno straccio di competenza specifica nel campo in cui sul suo sito afferma di essere uno specialista.
A meno che non vogliamo considerare esperienze formative le seguenti:
Amazon Seller FBA Course Amazon Seller FBA Course
Business online e strategie di marketing finalizzato alla vendita su Amazon Business online e strategie di marketing finalizzato alla vendita su Amazon 2019 - 2020 Votazione: 100/100
Alfio Bardolla Training GroupAlfio Bardolla Training Group
Corso di tecniche di vendita Avanzate Corso di tecniche di vendita Avanzate 2017 -
Votazione: 100/100Votazione: 100/100
Big Luca School
Corso di manipolazione e persuasione mentale finalizzata alla vendita Corso di manipolazione e persuasione mentale finalizzata alla vendita 2017 -
Votazione: 100/100
Il più affidabile quale sarà? il 100/100 da parte di Big Luca? vabbè non si spara sulla croce rossa; aggiungo poi che su Linkedin si dichiara residente in Italia ma invece è fiscalmente a Dubai (con annessi e connessi)
Ma un imprenditore sia fuffaguru o meno non va giudicato dalla simpatia o antipatia ma semmai da quanto è in grado di creare un’impresa di valore e non solo per lui stesso.
Personalmente condannare i fuffari per poi utilizzarli e vendere i loro stessi prodotti mi fa solo pensare che di diverso Cappelli abbia solo il nome.
E’ solo un “guru” più sornione, simpatico anche gentile sicuramente ma la sostanza signori miei non cambia.
Meglio a questo punto Big Luca o Macorig; almeno quelli lo sai dal principio chi sono e cosa vogliono.
eh ma sono parecchi i personaggi di spicco, posso capire pagarne qualcuno, ma qua si tratta di decine e decine e di certo alcuni non sono proprio economici. Senza considerare che lui non è praticamente nessuno, e il canale ha poco più di un anno, non vedo perchè intervistare lui su altri canali.
Con queste views probabilmente un pò di budget pubblicitario ce l’ha. E non credo faccia tutto da solo, probabilmente è seguito da qualche agenzia.
Questo essere anti e pro guru non mi entusiasma, mai visto nulla se non pochi spezzoni qui e li.
Sto seguendo ora per curiosità big luca ed è francamente irritante (per me). Il video è di qualche mese fa, dove annunciava la “chiusura” della big luca che poi abbiamo visto essere rientrata.
Uno stile simile potrebbe essere muschio selvaggio ma ha avuto problemi di gestioni interne e budget, credo alla fine siano in rimessa. E hanno avuto tante tante visualizzazioni in più.
Per i compensi, facendo una googolata forse non sono prezzi cosi assurdi anche per nomi famosi, con buone views poi le ammortizzi. Corona sarà costato non poco ma ci ha fatto almeno 4 puntate e sono le più viste assieme a fedez.
Alcuni giornalisti se sono in promozione di libri o programmi potrebbero andare anche gratis se hai un buon canale con sufficienti visualizzazioni, e lui sembra avercene.
sicuramente è una copia di muschio selvaggio, però li Fedez e Luis Sal, non hanno problemi a reperire personaggi per le interviste. Qui si tratta, a mio avviso di una persona qualunque, spuntata dal nulla, un paio di anni fa.
Certamente ora, il canale sta incominciando a girare e generare parecchie views, però alcuni personaggi noti sono spuntati dopo pochi video (vedi Corona, quasi 1 anno fa) e quelli successivi a lui qualche mese dopo (a 5/6 mesi dall’apertura del canale)
Dispiace molto …ma se vuoi dare la massima utilità alla tua esperienza con Cappelli ti invito a condividere ed esporre qui su fuffapedia ciò che ti è accaduto…
Marco Cappelli finge di essere una lepre ma è un tigre bisogna comunque essere forse della sua sessione per capire cioè lui prima di prende con il sorriso poi ti inchiappetta
sinceramente quel podcast che ha creato è piacevole da seguire. E’ “spassoso”. Intervistano un guru di ogni settore, ma alla fine c’è sempre Fabrizio Corona a spararne qualcuna delle sue ahahaha