Im academy

Buongiorno,
Scrivo per avere informazioni riguardanti a questa presunta accademia: Im Academy
Ho letto vari articoli in giro e mi sono venuti i brividi, lo chiedo per una mia amica che si è arrabbiata con me perché ho svalutato il lavoro di una sua amica, che a sua volta ha chiamato lei per farla entrare.
A me sembra tutto uno schema ponzi…

La parola “schema ponzi” a parer mio viene troppo spesso abusata e dovrebbe essere utilizzata con molta più cognizione di causa. È un normalissimo modello di network marketing.
Detto ciò, io sono stato in IM qualche anno fa, tra il 2021 e il 2022, nel team WWW, poi per vari motivi ho abbandonato, mi sono accorto che non faceva per me, non era la mia strada ecc, ma ad essere totalmente onesti non mi sono mai trovato male.
È una bella community, i ragazzi sono forti e la formazione è assolutamente valida e di altissimo livello. Dopo quasi 2 anni di esperienza lo reputo un percorso molto molto utile e costruttivo per chi abbia voglia di iniziare un’attività online nei settori dove propongono formazione.

Adesso sicuro qualcuno arriverà dicendo che sono un bot o che spendo queste parole per qualche motivo strano. Cosa dovrei guadagnarci, dato che sono uscito da 2 anni e non ho più contatti con loro? Boh, non si sa. Dico quello che penso.
Pace.

Signorina mi scusi, lei è una disonesta?

Cosa intendi per “formazione di livello”? Buona parte dei formatori lo fanno per hobby e parliamo di materiale che si può reperire anche gratuitamente. Poi resta il fatto che si tratti di attività borderline che tratta di trading come se trattasse di crema per l’acne o le scottature… Resta poi un mistero quale sia il reale core business di queste attività, o meglio si sa ma non si dice

Non so quanto tu conosca il sistema, ma nella piattaforma di formazione GoLive hanno i loro canali e il diritto di fare dirette e video solo ed esclusivamente trader con anni o decenni di esperienza alle spalle e che fanno trading (o che sia) come attività principale nella loro vita. Non ragazzini che “lo fanno per hobby”.

Comunque pensatela come volete, ci mancherebbe, a me non frega niente.