Volevo richiamare l’attenzione su un messaggio in Inglese che continua a girare su internet e dopo alcuni mesi di assenza è ritornato. Trovate i dettagli qui, ma potrebbe esistere anche in nuove versione e con portafogli bitcoin diversi.
Ah e dimenticavo se qualcuno trovasse le famose foto nude di me in internet che dovevano mettere online se non pagavo il riscatto mi informi che son proprio curioso di vedere come son venute con la webcam del portatile nuovo. ( Scherzo, da informatico vi assicuro che quello che è scritto nella lettera è fantascienza e tali foto non possono essere state acquisite così )
Ricevuta uguale anche io mesi fa, c’era anche una mia password (reale ma vecchissima). Ho indagato e un sito a cui ero iscritto era stato craccato e probabilmente avevano recuperato le password, poi finite in elenchi dispersi chissà dove.
La cosa inquietante non è la mail palesemente fasulla, ma è che alla fine con l’AI oggi si può facilmente fare un video col tuo viso e su un corpo qualunque che fa qualsiasi cosa.
Hanno già chiuso diversi siti che facevano “lavori” del genere…